• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Motivi e incentivi per un giovane (18-35) che vorrebbe andare in crociera.

mkrtFedericoII

New member
Salve,
sono uno studente del corso di Marketing della Federico II, stiamo facendo una ricerca sul trend giovanile nel settore crocieristico e vorremmo sapere secondo le vostre esperienze, sia dei giovani sia dei meno giovani, i motivi che potrebbero spingere un giovane tra i 18 e i 35 anni a scegliere questo tipo di vacanza e qualora ci fossero delle mancanze per questo target come si potrebbero sopperire.

Ringrazio la community anticipatamente,

Alfonso Gaizo
 

francy75

Active member
Ciao e benvenuto, purtroppo io ho qualche anno in più di quelli richiesti m direi che i prezzi concorrenziali e la possibilità di viaggiare comodamente potrebbero essere due motivi validi per fare una crociera ;)
 

giusri

Active member
prima di tutto benvenuto nel forum.

....mi dispiace ma anch'io sono più grandicello.....

...a mio avviso sicuramente a favore il rapporto qualità/prezzo ( ...normale che la vacanza in campeggio oppure in riviera costa meno...), l'avere tutto il divertimento a portata di mano, casino, discoteca, spa, sole e mare, drink, palestra ...... visitando più località durante la vacanza .......

p.s.
un consiglio

fai una domanda simile in qualche forum americano, che il "tuo" target sta scalpitando per le prossime spring break... magari trovi altre motivazioni....
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao, benvenuto!
Io rientro in questa faccia di età, tra poco più di un mese parto per la mia quarta crociera. Il motivo che mi porta a scegliere questo tipo di vacanza è :
-Il fattore comodità, non devo pensare a nulla, ne sistemare, ne cucinare, ho tutto quello che mi serve, senza lo stress dei telefonini, computer, traffico ecc.
Qualcuno può dire "anche nei villaggi turistici è cosi", è vero, ma con la crociera ho anche la possibilità di conoscere tanti posti diversi e sopratutto, essere in compagnia del mare, che ogni giorno ci dona delle albe e tramonti unici, non cè nulla di meglio.
saluti!!!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Alfonso e buona ricerca
Non ho quell'età ma ho figli e conosco molti ragazzi e ragazze che adorano le crociere, divertimento senza orario, cibo a disposizione e facilità di fare conoscenze ed amicizie ed anche coppie. Poi con i costi ridotti non è più un sogno, ma una possibilità sfruttabile anche per gite scolastiche di ultimo anno prima della maturità
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Alfonso e buona ricerca
Non ho quell'età ma ho figli e conosco molti ragazzi e ragazze che adorano le crociere, divertimento senza orario, cibo a disposizione e facilità di fare conoscenze ed amicizie ed anche coppie. Poi con i costi ridotti non è più un sogno, ma una possibilità sfruttabile anche per gite scolastiche di ultimo anno prima della maturità
 

Silviette

Active member
Mi presto a questo sondaggio con molto piacere e ti rassicuro, rientro nella fascia di età richiesta.
Premetto che io odiavo il concetto di crociera, poi, per il viaggio di nozze, un combinato tra Usa e Caraibi, mio marito acconsentì al mio tour negli States a patto di aggiungere una crociera ai Caraibi. Così, ahimè, mi toccò provare. Non l'avessi mai fatto, ora ne sono una malata irreversibile!!!!! Questo preambolo per rendere l'idea di quanto una vacanza di questo tipo possa ribaltare le tue certezze!!!!!! Io credevo che la crociere fosse una vacanza per pensionati, che l'animazione fosse assillante, ( io non amo e non partecipo all'animazione come vissuta in Italia ) che le tappe fossero stressanti con il tempo contato, che fosse una vacanza monotona, i soliti preconcetti di chi ignora il mondo crocieristi, insomma...
Amo le crociere per i seguenti motivi:
- vita da bordo; ognuno puo' sentirsi libero di poter fare ciò che desidera e per soddisfare le proprie esigenze senza intaccare altri componenti della famiglia o amici. L'intrattenimento non ha nulla a che fare con l'animazione da villaggio, ripeto, nulla!! In ogni caso, sono assicurati sia divertimento che relax, a seconda di cosa vuoi.
- contatto con il mare; e' fantastico potersi perdere nella contemplazione della luna che si specchia nel mare, sentire il suo profumo, i rumori che genera, il tutto in qualsiasi momento del giorno e della notte
- possibilità di vacanza 'in movimento'; anziché rinchiudersi in un resort e stare ai suoi orari alberghieri, ogni giorni ti svegli in un posto nuovo, così visitare molteplici siti, spiaggie, musei o città che siano.
- sentire Re e Regina a bordo di hotel a 5 stelle dove respirare aria di casa e sentirsi coccolati, pensati e amati.
- deliziarsi con una cucina nostrana o gourmant, a seconda dei gusti
Questi motivi non seguono un'origine ma sono i motivi principali per cui amo la crociera.
Come vedi la lista e' davvero lunga, ho cercato di sintetizzarla ma posso dire, per esperienza personale, che mai e poi rinuncerei alla mia crociera 1 o 2 volte l'anno!!!!!!!!!
Basta dirti che al termine di una crociera, puntualmente piango, non scherzo, non esagero ma è così,piango... Si può condividere solo provando quello che si vive a bordo di ma nave da crociera.
 
Top