• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le perle del Caribe 12-19/01/2013

Nicky

New member
Ciao GIOV65 poiche' sei appena rientrato potresti darci informazioni piu' dettagliate riguardo anche ai porti di sbarco?....non so se le navi fermano centrali oppure se sono molto distanti dalle stupende spiagge...e se puoi darci informazioni anche riguardo alla serata di gala ossia se se ne fa una sola oppure se se ne fanno due....il clima se fa molto caldo .... e se il mare e'0 stupendo....se le spiagge sono a pagamento o anche libere
grazie Nicky
 

GIOV65

New member
CONSIGLI

CONSIGLI

Ciao GIOV65 poiche' sei appena rientrato potresti darci informazioni piu' dettagliate riguardo anche ai porti di sbarco?....non so se le navi fermano centrali oppure se sono molto distanti dalle stupende spiagge...e se puoi darci informazioni anche riguardo alla serata di gala ossia se se ne fa una sola oppure se se ne fanno due....il clima se fa molto caldo .... e se il mare e'0 stupendo....se le spiagge sono a pagamento o anche libere
grazie Nicky

La nave arriva in ogni località i porto a parte isola Catalina dove con i mezzi Costa approdi sull'isola.
In ogni località trovi taxisti singoli o colettivi che ti portano nelle località + belle che non si trovano nelle vicinaze della nave, ricordati di contrattare sempre e in + siete meno pagate, si paga al ritorno quando ti riportano alla nave dopo aver concordato lo'orario del rientro.

Ti accenno quello che ho fatto io fai da te con "colleghi di viaggio" incontrati al tavolo del ristorante.

S.marteen spiaggia Orient bay spiaggia libera a pagamento lettini e ombrellone.
La Romana spiaggia Bajaibe + visita Isola saona e piscine naturali da non perdere le stelle marine giganti la visita la concordi in spiaggia con i locali 30 doll. a testa.

Tortola per me l'escursone + bella a Virgin Gorda spiaggia The bath e devil beach mare e spaiggia stupendo e monoliti di granito. ci arrivi tramite traghetto + taxi ti vendono i due biglietti dove pèrendi il traghetto, circa 15 min. dalla nave a piedi, qusta secondo me la devi fare.

Antigua isola dalle 365 spiagge ma noi abbiamo fatto un'escursione per fare una nuotata con le razze l'autista del taxi ci ha prenotato lui la visita e poi ci ha portato su una spiagetta isolata che conosceva.

Guadalupe ultimo giorno avevamo l'aereo alle 21.00 e quindi abbiamo optato per una visita alla grande cascata, alle piantagioni di ananans canna da zucchero e quindi distilleria di rum e piantagione di banane al rientro.

Sinceramente trovo più difficolta a descriverti che a farle queste escursioni, ho trovato sempre gente disponibile a darti indicazioni e suggerimenti in definitiva puoi risparmiare anche il 50% dal prezzo escursioni Costa se fai da te.
Attenzione al sole picchia, portarsi crema solare.

Cena di gala. fatta 1 cena con il comandante 1 ma è andata buca in quanto avevamo mare un po' mosso e allora a cena si è presentata poca gente.

Sempre a disposizione per suggerimenti
saluti e buona crociera
 

F&Y

New member
Noi più o meno abbiamo lo stesso intinerario ma a st maarteen non vogliamo andare a orient bay perchè da quello che ho letto è troppo frequentata!
Ci piacerebbe di più Mullet Bay ma ci stiamo ancora ragionando...
 

Nicky

New member
grazie giov65 molto chiaro...si a san marten anche a me hanno parlato bene di mullet bay e anche mia intenzione arrivarci grazie ancora
 

GIOV65

New member
Perle dei Caribe

Perle dei Caribe

grazie giov65 molto chiaro...si a san marten anche a me hanno parlato bene di mullet bay e anche mia intenzione arrivarci grazie ancora

Dovete fare i conti anche con il tempo a disposizione... A S. Marteen se non mi sbaglio si arriva il primo pomeriggio e il tutti a bordo e alle 17.30. Qualche persona è andata a visitare la spiaggia in prossimità dell'aereoporto do ve gli aerei ti atterrano sulla testa a pochi metri, ovviamente deve piacere....
 

Annina80

Member
Ciao, ho fatto la crociera a dicembre ed è stata un'esperienza magnifica.
Il mio consiglio per organizzarvi è: leggete tanti diari, fatevi un programmino e poi fate tante domande specifiche!
Io ho pubblicato un diario con anche un video, magari potete trovarci qualche spunto; sarò comunque felice di rispondere a tutte le vostre domande!!!
Mamma che nostalgia della nave!!!
 

Rinaldi.gerardo

New member
Noi più o meno abbiamo lo stesso intinerario ma a st maarteen non vogliamo andare a orient bay perchè da quello che ho letto è troppo frequentata!
Ci piacerebbe di più Mullet Bay ma ci stiamo ancora ragionando...

Ciao belli siamo appena tornati e abbiamo ragionato insieme su dove andare a San marten mitici abbiamo conosciuto una coppia stupenda f&y mitici grazie crociera fantastica
 

crociera

Active member
La nave arriva in ogni località i porto a parte isola Catalina dove con i mezzi Costa approdi sull'isola.
In ogni località trovi taxisti singoli o colettivi che ti portano nelle località + belle che non si trovano nelle vicinaze della nave, ricordati di contrattare sempre e in + siete meno pagate, si paga al ritorno quando ti riportano alla nave dopo aver concordato lo'orario del rientro.

Ti accenno quello che ho fatto io fai da te con "colleghi di viaggio" incontrati al tavolo del ristorante.

S.marteen spiaggia Orient bay spiaggia libera a pagamento lettini e ombrellone.
La Romana spiaggia Bajaibe + visita Isola saona e piscine naturali da non perdere le stelle marine giganti la visita la concordi in spiaggia con i locali 30 doll. a testa.

Tortola per me l'escursone + bella a Virgin Gorda spiaggia The bath e devil beach mare e spaiggia stupendo e monoliti di granito. ci arrivi tramite traghetto + taxi ti vendono i due biglietti dove pèrendi il traghetto, circa 15 min. dalla nave a piedi, qusta secondo me la devi fare.

Antigua isola dalle 365 spiagge ma noi abbiamo fatto un'escursione per fare una nuotata con le razze l'autista del taxi ci ha prenotato lui la visita e poi ci ha portato su una spiagetta isolata che conosceva.

Guadalupe ultimo giorno avevamo l'aereo alle 21.00 e quindi abbiamo optato per una visita alla grande cascata, alle piantagioni di ananans canna da zucchero e quindi distilleria di rum e piantagione di banane al rientro.

Sinceramente trovo più difficolta a descriverti che a farle queste escursioni, ho trovato sempre gente disponibile a darti indicazioni e suggerimenti in definitiva puoi risparmiare anche il 50% dal prezzo escursioni Costa se fai da te.
Attenzione al sole picchia, portarsi crema solare.

Cena di gala. fatta 1 cena con il comandante 1 ma è andata buca in quanto avevamo mare un po' mosso e allora a cena si è presentata poca gente.

Sempre a disposizione per suggerimenti
saluti e buona crociera
Io sono interessata al bagno con le razze giganti ad Antigua. Mi sono informata con la compagnia che gestisce la cosa e mi hanno detto che costa 50 dollari a persona. Io vorrei chiederti più o meno quanto avete speso col taxi +ingresso alle razze . Poi vorrei sapere quanto tempo si può rimanere in acqua con le razze, perchè se ti fanno stare poco non ci vado.
Grazie per la risposta, non riesco a mandarti un messaggio privato.
 

crociera

Active member
Ciao Crociera, hai provato a contattarli su internet? c'è anche un bel video che rende bene l'idea. http://www.stingraycityantigua.com/stingraycity-video

Si li ho contattati su internet, ma non mi sono ricordata di chiedere quanto tempo ti fanno stare in bacqua con le razze.ho proprio ora inviato una mail appunto per quest'ultima informazione. Più che altro mi interessa sapere se qualcuno ci è andato, da solo o con Costa e se ne è rimasto soddisfatto. Sono indecisa tra bagno con le razze (quanto tempo con le razze e quanto tempo più o meno in totale dal porto) e giro delel varie spiagge tutto il giorno . Pare che antigua sia quella che ha le spiagge più belle! Non vorrei perdermi appunto il giro di tutto il giorno con varie spiagge per una escursione alle razze che non val la pena fare.
 

gliss

New member
Ciao, io l'ho fatta. Esperienza meravigliosa! Non è facile prenotare dall'Italia perchè loro ti suggeriscono di andare con la organizzazione della nave per ovvi motivi di praticità (loro). Ad ogni modo non si risparmia moltissimo con il faidate , però si può sperare di partecipare ad un tour con meno persone visto che i turni con i partecipanti delle crociere sono tutti full. Io ho fatto così: quando sono scesa mi sono accordata con un tassista che aveva già contatti con una famiglia di 3 persone e siamo andati al costo di 10 dollari a persona a/r. Lui però ha telefonato al sito per vedere a quale ora c'era la disponibilità e così siamo andati alle ore 12. Il costo è di 50 dollari anche per i bambini. Parlano anche italiano. Se fate il conto sono 60 dollari contro i 69 euro di Costa...ognuno decida come meglio è per sè. Ad ogni modo l'escursione è unica e si rimane in acqua per molto tempo.Antigua è un'isola molto bella e merita un viaggio a sè, se riuscite a fare le razze di mattina al pomeriggio potete andare in una spiaggia. Noi eravamo stanchi ma volendo al ritorno almeno uno o 2 ore potevamo fermarci in spiaggia. Le foto con lew razze costano 15 dollari ma se avete una macch subacquea potete scattare quanto volete anche se alla fine ho comprato la loro foto oltre ad avere tutte le mie...troppo simpatica!
 
Top