• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
Credo che lo abbiamo pubblicato proprio per farlo vedere ad altri su altre navi, come in un anello.. ;)

un salutone!
Manlio

Su altre navi della compagnia si lo capisco ..ma su youtube ???

Ritengo che al mondo non la pensiamo tutti alla stessa maniera e come è opprtuno non urtare la sensibilità dei più risulta altrettanto opportuno non urtare la sensibilità dei meno ... nella vita ci vuole equilibrio e questo lo sanno bene le persone che hanno in mano la responsabilità di altre presone !!!
 

nautius

New member
ma lasciate stare questi poveri ragazzi!!!!!!

E' gente come noi che lavora e ha diritto di divertirsi.. inoltre non stiamo parlando di navi militari ed equipaggi militari....

Cosa volete che sia per la sicurezza questo video??? a chi potrebbe servire ad un terrorista.. per cosa???

Io ho visto un video simpaticissimo fatto oltretutto bene.. dove vedi ragazzi allegri che si divertono... mi ha messo allegria.. e spero di riconoscerne qualcuno a bordo... perche' pare che si divertano nel loro lavoro ergo probabilmente lo fanno anche bene.....
 

mal di mare

New member
In barba a chi potrebbe risentirsi nel vedere il video ( inutile citare chi ) ?

il rispetto lo sotteriamo a favore della libertà di espressione ?

concordo in pieno....pubblicarlo in questo momento,a mio parere,assoluta mancanza
di rispetto .....verso chi non dovrebbe essere difficile da capire.......
 

tamburino

Active member
Proprio non riesco a capire cosa ci sia di male in questo video, ragazzi e non solo ,che si divertono in modo libero ,ragazzi e non solo che sono espressione di simpatia , possibile che dobbiamo sempre vederli solo a servire e riverire orde di indisponenti croceristi ,senza mai avere un poco di relax.:(
 

chimera76

New member
Il discorso di chi potrebbe risentirsi o sentirsi mancare di rispetto per quel video allora a mio parere vale anche per la pubblicità di Costa. Credete che le famiglie delle 32 vittime di Concordia apprezzino che sui media vada in onda la pubblicità di Costa Crociere?! Eppure viene fatta e nessuno ha gridato allo scandalo! Cosa c'è di diverso con quel video?!
 
F

Felix73

Guest
Scusatemi...ma mi vien da ridere.
Ma rispetto de che? Ma per quale momento scusate? Vi risulta che a bordo nell'ultimo anno non si facciano più serate di gala, spettacoli, siano abolite le risate ed i divertimenti? Non c'è più la sfilata dei camerieri, degli ufficiali e comandante (a me non piace) ? Il mondo a bordo delle navi Costa si è fermato? E voi cari crocieristi non vi siete divertiti a bordo? O si doveva abolire tutto ?
Trovo estremamente ipocrita il fatto che, siccome tutto finisce in un video, automaticamente è una mancanza di rispetto.
Ci sono momenti di cordoglio espressi dai comandanti delle navi in tutte le crociere (ne ho fatte due con Costa, Luglio e Novembre, e non sono mancati), ci sono targhe commemorative, bandiere a mezzasta su tutte le navi, ed un impegno massimo per recuperare il relitto.
Il rispetto giudichiamolo da quanto Costa sta facendo anche come vicinanza ai parenti delle vittime. Questo video non è stato fatto il 14 Gennaio 2012. Ma è un video ove dei ragazzi hanno fatto una cosa carinissima.
Sulla sicurezza, nemmeno mi pronuncio, talmente è ridicola la cosa.
Un video innocentissimo. Quasi una pubblicità genuina, spontanea e gradevole.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molto divertente, simpatico, e ben fatto. Cosa ci sarebbe di diverso dalle feste che vengono fatte normalmente da programma a bordo? Camerieri che ballano sui tavoli, sui ballatoi, cantano, sfilano sulle note di "O' Sole mio". Offendono qualcuno?
Unica cosa, credo che il personale abbia dei vincoli nei confronti della Compagnia e che il filmato, per essere realizzato e pubblicato, debba avere il consenso della stessa.
 
In barba a chi potrebbe risentirsi nel vedere il video ( inutile citare chi ) ?

il rispetto lo sotteriamo a favore della libertà di espressione ?

mi sembra strano che non abbiate proposto di fermare le crociere..a questo punto non si deve più far nulla...

per rispetto!
 
Ultima modifica:

nautius

New member
quindi questi ragazzi che dovrebbero fare??? girare con il lutto al braccio per 5 anni, chiedere scusa a tutti quelli che salgono a bordo per il concordia... una messa a suffragio dopo l'esercitazione ma poi sorriderci simpatici e disponibili e farci divertire quando abbiamo voglia????

proporrei di allestire una via crucis sul nuovo Diadema.... al posto dello scivolo piscine.. hehehehhehehehehhehehe

Me ne vado da questo thread.. mi fa' impressione e mi intristice e inacidisce... perdonate il fuori le righe... non sono uno che cerca gli scontri... ma non sono riuscito a resistere....
 

mal di mare

New member
Scusatemi...ma mi vien da ridere.
Ma rispetto de che? Ma per quale momento scusate? Vi risulta che a bordo nell'ultimo anno non si facciano più serate di gala, spettacoli, siano abolite le risate ed i divertimenti? Non c'è più la sfilata dei camerieri, degli ufficiali e comandante (a me non piace) ? Il mondo a bordo delle navi Costa si è fermato? E voi cari crocieristi non vi siete divertiti a bordo? O si doveva abolire tutto ?
Trovo estremamente ipocrita il fatto che, siccome tutto finisce in un video, automaticamente è una mancanza di rispetto.
Ci sono momenti di cordoglio espressi dai comandanti delle navi in tutte le crociere (ne ho fatte due con Costa, Luglio e Novembre, e non sono mancati), ci sono targhe commemorative, bandiere a mezzasta su tutte le navi, ed un impegno massimo per recuperare il relitto.
Il rispetto giudichiamolo da quanto Costa sta facendo anche come vicinanza ai parenti delle vittime. Questo video non è stato fatto il 14 Gennaio 2012. Ma è un video ove dei ragazzi hanno fatto una cosa carinissima.
Sulla sicurezza, nemmeno mi pronuncio, talmente è ridicola la cosa.
Un video innocentissimo. Quasi una pubblicità genuina, spontanea e gradevole.

ciao...sono contenta che la cosa ti faccia ridere.......
credo di poter dire che a me non fa ridere senza essere ipocrita.......;)
 

La76

New member
Scusatemi...ma mi vien da ridere.
Ma rispetto de che? Ma per quale momento scusate? Vi risulta che a bordo nell'ultimo anno non si facciano più serate di gala, spettacoli, siano abolite le risate ed i divertimenti? Non c'è più la sfilata dei camerieri, degli ufficiali e comandante (a me non piace) ? Il mondo a bordo delle navi Costa si è fermato? E voi cari crocieristi non vi siete divertiti a bordo? O si doveva abolire tutto ?
Trovo estremamente ipocrita il fatto che, siccome tutto finisce in un video, automaticamente è una mancanza di rispetto.
Ci sono momenti di cordoglio espressi dai comandanti delle navi in tutte le crociere (ne ho fatte due con Costa, Luglio e Novembre, e non sono mancati), ci sono targhe commemorative, bandiere a mezzasta su tutte le navi, ed un impegno massimo per recuperare il relitto.
Il rispetto giudichiamolo da quanto Costa sta facendo anche come vicinanza ai parenti delle vittime. Questo video non è stato fatto il 14 Gennaio 2012. Ma è un video ove dei ragazzi hanno fatto una cosa carinissima.
Sulla sicurezza, nemmeno mi pronuncio, talmente è ridicola la cosa.
Un video innocentissimo. Quasi una pubblicità genuina, spontanea e gradevole.

Quoto, straquoto e incornicio questo post!

Scusate...sono ragazzi che lavorano con serietà e professionalità, ma nel loro tempo libero potranno divertersi?

Ma poi davvero...quando ridono, ballano e cantano per i crocieristi, cosa cambia?Quello va bene e questo no?

E' passato un anno, ormai neanche nei paeselli più tradizionalisti le vedove portano il lutto per così tanto...e dovrebbero farlo dei "poveri" ragazzi che l'unica colpa che hanno è quella di lavorare per una compagnia che ha avuto un incidente?Ma dai...

Le vittime non si devono dimenticare, ma poi il mondo (e la vita) deve anche andare avanti...

...questo video è bellissimo, lo userei come spot pubblicitario, si vede un affiatamento tra i ragazzi stupendo!;)
 

foxy

New member
mi associo a La76 e Kas,direi una gran bella pubblicità,spigliata e allegra,non ci vedo nulla di offensivo o sgradevole,il ricordo del Concordia resta ma la vita va avanti....
 

pmanlio

Active member
Scusate però..

Come prima cosa noi sappiamo solo la data di pubblicazione e non quella della realizzazione: la Voyager è in Costa da prima dell'incidente del Concordia..

Poi non credo sia possibile considerare ingiurioso questo video in relazione a quell'evento..

Sarebbe ridicolo pensare che da quella notte tutti i dipendenti Costa siano in lutto e non facciano nulla oltre al normale orario lavorativo..

Su quale base il loro comportamento sarebbe da condannare e quello dei crocieristi che sono saliti sulle navi sin dal giorno dopo, ballando e giocando, non lo sarebbe?

Perchè si dovrebbe far festa alla discoteca dei turisti e non negli spazi dell'equipaggio? Oppure si dovrebbe nascondere che la si faccia?

Su questo non vi seguo.. posso seguirvi se mi dite che la sala macchine piena di persone può sembrare una cosa da evitare (e non è detto che lo sia) ma sullo spirito del video, che andrebbe condannato perchè mancante di rispetto verso un evento luttuoso, bhè no..

Vi posso dire che nella Classica, dove ho viaggiato due mesi fa, l'incidente di Concordia era ben presente, e lo era anche troppo, perchè nessuno di quelli che erano a bordo su Classica, comprese anche delle persone che erano lì quella notte, ha nulla di cui vergognarsi e giustificarsi.. eppure lo facevano..

Ed ha distanza di un anno fa più male vedere dei ragazzi che si portano dentro quella ferita piuttosto che dei ragazzi, serissimi se permettete, che si divertono..

Nascondere questo video per me sarebbe un atto di ipocrisia più che di tatto..

Ripeto, per me, sia chiaro..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Manlio, il video è stato girato senza dubbio dopo il luglio 2012, data in cui è stata lanciata la canzone Gangnam Style, sulle cui note è stato impostato il video.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top