• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
Ma perchè inopportuno! questo povero equipaggio che sta 24h su 24 a eseguire gli ordini di passeggeri ... non siamo più nel 900 ehh ... 2013 chiama tutti coloro che reputano questo video inopportuno...la nave è ferma in porto i passeggeri sono in escursione e ne hanno approfittato per farsi 2 innocenti risate! sono esseri umani pure loro che non vedono le loro famiglie per mesi!! Io reputo più scandaloso chi critica questo video simpaticissimo oltretutto..

Nesuno ha criticato il video in se ne chi lo ha fatto ...ma ritengo che è inopportuna la sua pubblicazione che ritengo dovesse rimanere privata o ad uso interno ..

Solo chi non ha mai indossato una divisa può spingersi a dire che con una divisa addosso per puro divertimento è leggittimo fare quello che si vuole ... non sono militari questo lo vedo ...menomale !!! ma è pur sempre una divisa la loro che rappresenta una compagnia : quando sono in abiti civili fanno quello che gli pare ma in divisa no ( civili o militari che siano )
 

IlvecchioGio

New member
.

Con il "marchio" della propria azienda non ci si può certo fare quello che si vuole...ma principalmente la norma (e il buon senso) sono riferiti ad atti che offendono, denigrano o fanno passare in cattiva luce la persona che li compie e di riflesso il marchio...ma qui non stanno proprio facendo nulla di male!

Non è così che funziona è la compagnia che decide non i dipendenti cosa sia in linea o meno con l'immagine da trasmettere
 

La76

New member
Per questo poi vedere vanificare tutto questo lavoro di comunicazione con il gangnam style sul ponte e in macchina con lo stato maggiore coinvolto pare quantomeno inopportuno e fa dubitare della veridicità di questo rinnovato impegno.

Io non ci voglio neanche pensare che per un momento di svago qualcuno arrivi veramente a pensare e dire qualcosa del genere però...

...si stanno divertento in un momento di pausa, non stanno ballando durante un' esercitazione, su!!!
 

IlvecchioGio

New member
Io non ho detto che funziona così...ho detto che normalmente a questa norma ci si appella quando gli atti sono lesivi...è un po' diverso.

Ribadisco che è da considerarsi atto lesivo della immgine di una compagnia qualsivoglia comportamneto che non sia espressamente autorizzato dalla stessa
 

pmanlio

Active member
Non è così che funziona è la compagnia che decide non i dipendenti cosa sia in linea o meno con l'immagine da trasmettere

Questo è leggittimo, ma chi dice che la compagnia non l'abbia autorizzato?

Serena e Mal di mare, ripeto, posso capirvi, ma non sono d'accordo.. questo pur rispettando il vostro punto di vista..

Un saluto
Manlio
 

Dipi

New member
Bellissimo e divertentissimo video. Bravi ragazzi!!!

Spero di trovarvi esattamente così quando saliremo a bordo tra poco più di 10 giorni! :D


P.S.
Non aggiungo altro verso questo post perchè sarei solo sterilmente polemico, la mia posizione è stata sopra chiaramente espressa!
 

IlvecchioGio

New member
Questo è leggittimo, ma chi dice che la compagnia non l'abbia autorizzato?

Serena e Mal di mare, ripeto, posso capirvi, ma non sono d'accordo.. questo pur rispettando il vostro punto di vista..

Un saluto
Manlio

La discussione infatti verte sulla supposizione che la compagnia non sappia ... se invece ne ha evidenza allora si può chiudere qui tutto .
Ma come ha correttamente detto Rodolfo è molto più probabile che la compagnia non ne sappia niente .
 
F

Felix73

Guest
per questo sono ipocrita?....va bene,non c'è problema:)

ps.in quanto ai balli del personale in sala da pranzo,ai tovaglioli agitati,e a tutte quelle coreografie
non mi piacciono adesso come non mi piacevano primae,se posso,le evito.....ma questa è un altra storia;)

Esattamente questo Mal di Mare, io contestavo come ipocrita (non nei tuoi confronti, ma in linea concettuale e generale) il "doppiopesismo morale" tale per cui se l'equipaggio si diverte con il crocierista, va bene, ma se fa un video di questo tipo, manca di rispetto alle vittime (ed ai parenti) della Concordia.

C'è differenza nel percepire "soggettivamente" questo video come tu hai scritto (ti ha fatto venire in mente Concordia, ed in parte posso capire ma non essere d'accordo) e far andare oltre questa percezione fino alla mancanza di rispetto da parte dell'equipaggio . Tutto qui.
A me, ad esempio, ha trasmesso positività. L'ho trovato veramente carino.

Un salutone!! :D
 
Ultima modifica:

omar

New member
lo trovo divertentissimo....dopo la concordia volevi trovare funerali su ogni nave??....un po' esagerata questa segnalazione.
 

kas339

Member
Da non crederci..

Qualcuno di voi ha mai comprato i video Costa "la mia crociera"....? Io mai.... Mi chiedevo se in quei filmati cenivano mostrati il ponte di comando o la sala macchine....? Io ho la sensazione che questo video si stato realizzato dal fotografo di bordo che credo abbia l'autorizzazione per farlo.... Ma ripeto è una sensazione dovuta alla qualità del montaggio....non ho ovviamente la certezza....
 

fernando59

Active member
A me sembra un video carino, anche ben fatto, per nulla offensivo e credo voglia far vedere che, tutto sommato,
a bordo stanno bene e hanno anche il tempo a disposizione per divertirsi. Un messaggio positivo insomma...

Poi, come sempre, ciascuno ci può vedere cose diverse ed è libero di farlo ma, sinceramente, io ci vedo
la voglia di divertirsi in un momento di pausa da parte di ragazzi giovani, di tante nazionalità diverse,
che spesso lavorano senza sosta per tante ore al giorno, tutti i giorni per mesi interi.

Non intendo aprire flame di nessun genere ma solo dire ciò che ci ho visto io.
 

AgataeVittorio

New member
Oh mamma...... ma cosa sta succedendo????

Tutto questo gran polverone perchè per qualche breve istante si intravede il ponte di comando con il capitano che gioca davanti alla cinepresa??? beh....sulla Navigator si vede benissimo il ponte di comando , con tanto di ufficiali a lavoro e nessun !pericolo" è mai stat messo in luce!! Ok..... ci stanno gli ufficiali che ballano e se la ridono e quindi???? Vuol dire che adesso non si potrà più salire su una nave costa perchè gli ufficiali invece di fare il loro lavoro ballano e cantano????
Sù via...facciamo i seri, è evidente che il video è stato creato per divertire , e se devo essere sincera è proprio carino vedere un comandante che ride e balla, mi ha trasmesso quell'umanità che forse forse certi "comandanti" non riescono a dimostrare . Non ho visto nulla di più di un video allegro, spontaneo e divertente.

Dite davvero che Costa non lo sappia??? Prendetemi per ingenua ma non ci credo, pensate davvero che i dipendenti registrino zone definite "vietate" per poi pubblicarle liberamente sul web senza informare i diretti interessati incorrendo in possibili problemi quali licenziamenti e altro? non ci credo, e penso che Costa abbia visto in questo video la genuinità che ho visto io!
Senza nulla togliere alle idee di molti, mi stupisco di più leggere che questo video stia facendo perdere "credibilità" alla compagnia piuttosto che apprezzare l'impegno di questo equipaggio pronto sempre al duro lavoro e che sono convinta abbia creato questo video proprio per trasmettere quell'atmosfera di gioia che moltissimi di noi cercano e apprezzano in crociera!

Spero ardentemente di vedere sempre più video come questi,e state pur certi che la mia idea di SICUREZZA A BORDO non verrà mai minata da un comandante che scherza e ride come un qualsiasi essere umano !!!

Tanti cari saluti :)
 

IlvecchioGio

New member
Oh mamma...... ma cosa sta succedendo????

Tutto questo gran polverone perchè per qualche breve istante si intravede il ponte di comando con il capitano che gioca davanti alla cinepresa??? beh....sulla Navigator si vede benissimo il ponte di comando , con tanto di ufficiali a lavoro e nessun !pericolo" è mai stat messo in luce!! Ok..... ci stanno gli ufficiali che ballano e se la ridono e quindi???? Vuol dire che adesso non si potrà più salire su una nave costa perchè gli ufficiali invece di fare il loro lavoro ballano e cantano????
Sù via...facciamo i seri, è evidente che il video è stato creato per divertire , e se devo essere sincera è proprio carino vedere un comandante che ride e balla, mi ha trasmesso quell'umanità che forse forse certi "comandanti" non riescono a dimostrare . Non ho visto nulla di più di un video allegro, spontaneo e divertente.

Dite davvero che Costa non lo sappia??? Prendetemi per ingenua ma non ci credo, pensate davvero che i dipendenti registrino zone definite "vietate" per poi pubblicarle liberamente sul web senza informare i diretti interessati incorrendo in possibili problemi quali licenziamenti e altro? non ci credo, e penso che Costa abbia visto in questo video la genuinità che ho visto io!
Senza nulla togliere alle idee di molti, mi stupisco di più leggere che questo video stia facendo perdere "credibilità" alla compagnia piuttosto che apprezzare l'impegno di questo equipaggio pronto sempre al duro lavoro e che sono convinta abbia creato questo video proprio per trasmettere quell'atmosfera di gioia che moltissimi di noi cercano e apprezzano in crociera!

Spero ardentemente di vedere sempre più video come questi,e state pur certi che la mia idea di SICUREZZA A BORDO non verrà mai minata da un comandante che scherza e ride come un qualsiasi essere umano !!!

Tanti cari saluti :)

E se la compagnia non sapesse nulla credi ugualmente che sia un comportamento corretto o meglio appropriato ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top