• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

M

MarinaeAngelo

Guest
Sinceramente, a mio sommesso parere, una discussione del genere non dovrebbe nemmeno esistere.

Una compagnia come Costa Crociere - non parliamo del bar sotto casa - non può propone un pacchetto come questo, pomposamente chiamato ALL INCLUSIVE e non essere in grado di fare chiarezza riguardo cosa sia compreso o meno ma soprattutto non garantire uniformità nelle modalità di somministrazione delle bevande da nave a nave o addirittura da crociera a crociera sulla medesima nave.

Per me è un comportamento inammissibile, soprattutto dopo mesi che il pacchetto è stato introdotto.

perfettamente d'accordo .
 

AgataeVittorio

New member
Sinceramente, a mio sommesso parere, una discussione del genere non dovrebbe nemmeno esistere.

Una compagnia come Costa Crociere - non parliamo del bar sotto casa - non può propone un pacchetto come questo, pomposamente chiamato ALL INCLUSIVE e non essere in grado di fare chiarezza riguardo cosa sia compreso o meno ma soprattutto non garantire uniformità nelle modalità di somministrazione delle bevande da nave a nave o addirittura da crociera a crociera sulla medesima nave.

Per me è un comportamento inammissibile, soprattutto dopo mesi che il pacchetto è stato introdotto.

Standin ovation ...... aleeeeeeee ohohoooooooooh aleeeeeeee ohohooooooooooooooooooooo
[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:
 
S

sciguetto

Guest
Posso dire una cosa, prima di andarmene da questo post?

Non è che Costa non specifica ESATTAMENTE quali BEVANDE sono o meno comprese e in che MODO vengono servite, siete voi che non volete accettarlo. :cool:

Per il resto, non conformità sulle navi ecc. sono d'accordo, ma su questo NO.

Buona giornata a tutti.
 

Dipi

New member
Posso dire una cosa, prima di andarmene da questo post?

Non è che Costa non specifica ESATTAMENTE quali BEVANDE sono o meno comprese e in che MODO vengono servite, siete voi che non volete accettarlo. :cool:

Per il resto, non conformità sulle navi ecc. sono d'accordo, ma su questo NO.

Buona giornata a tutti.

Se a bordo non mi danno la frutta al cioccolato in un bicchiere............................. :D
 

fernando59

Active member
Posso dire una cosa, prima di andarmene da questo post?

Non è che Costa non specifica ESATTAMENTE quali BEVANDE sono o meno comprese e in che MODO vengono servite, siete voi che non volete accettarlo. :cool:

Per il resto, non conformità sulle navi ecc. sono d'accordo, ma su questo NO.

Buona giornata a tutti.

Scusa se replico ma secondo me è proprio la mancanza di uniformità nel fornire il servizio che poi genera la confusione nelle persone.

In pratica: se tutto il personale si comportasse allo stesso modo, su tutte le navi, in tutte le crociere - e così, permettimi, dovrebbe essere, perchè non si può improvvisare su questioni che coinvolgono tutti, passeggeri e personale, ed anche per cifre sostanziose - questi dubbi, dopo qualche settimana di prova, sarebbero stati chiariti.

Se invece, come accade, si continua a praticare una politica difforme da nave a nave se non peggio, la gente fa confusione.

In fondo qui non si tratta di spese minime visto che per la classica crociera di una settimana due persone pagano poco meno di 280 euro e le persone, giustamente, vorrebbero sapere cosa spetta loro senza aspettarsi favori da qualche cameriere ovvero, al contrario, dispetti (mi riferisco al cameriere che, per motivi vari, cerca di farsi vedere il meno possibile quando sono presenti diverse persone che hanno acquistato questo pacchetto).
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

@Sciguetto ma santissimissa pazienza..... Se nel listino l'acqua in bottiglia viene considerata all'interno dell'AI e su quasi tutte le navi le bottiglie in questione non vengono fatte pagare.... Avró o no dei buoni argomenti per lamentarmi...? Qualcuno ha anche giustamente fatto notare che la descrizione non parla neanche di frutta al cioccolato che pure è compresa....eddai su... È evidente che qui c'è un problema di chiarezza e trasparenza oltrechè di coerenza
 

chimera76

New member
Questo è quanto scritto sul sito Costa sull'All Inclusive:
"ALL INCLUSIVE BEVANDE PREMIUM
€ 19,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet (pranzo e cena) o presso i bar.
Sono esclusi i consumi del Mini Bar e marche di prestigio."

L'acqua è una bevanda analcolica?! Sì al pari di Coca, Fanta, Sprite, ecc. allora c'è chiaramente scritto che viene servita al bicchiere! Questa è la regola! Poi concordo che non c'è coerenza ed è sbagliato ma la regola scritta è precisa e dovrebbe essere che in NESSUNA nave l'0acqua dovrebbe essere servita in bottiglia!
 

chimera76

New member
Su questo sono d'accordo la mia risposta è riferita a chi si arrabbia per l'acqua al bicchiere. Io quando sono salita su Magica a Maggio credevo che tutto fosse servito al bicchiere ed invece fu tutto in bottiglia. Ma per me, abituata ai villaggi ed avendo letto quanto scritto da Costa, era normale che tutto fosse al bicchiere!
 

Dipi

New member
Questo è quanto scritto sul sito Costa sull'All Inclusive:
"ALL INCLUSIVE BEVANDE PREMIUM
€ 19,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet (pranzo e cena) o presso i bar.
Sono esclusi i consumi del Mini Bar e marche di prestigio."

L'acqua è una bevanda analcolica?! Sì al pari di Coca, Fanta, Sprite, ecc. allora c'è chiaramente scritto che viene servita al bicchiere! Questa è la regola! Poi concordo che non c'è coerenza ed è sbagliato ma la regola scritta è precisa e dovrebbe essere che in NESSUNA nave l'0acqua dovrebbe essere servita in bottiglia!

Quello che vale è il menù a bordo, quella scritta sul sito è fuffa!
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

@Chimera stai attenta peró perchè conprende non significa che esclude.....tant'è che non c'è nessyn riferimento alla frutta ricoperta di cioccolato...... E rimane sempre la dimada principe.... Se nelle bevande analcoliche ci sono asterischi su red bull e spremute (quest'ultima modificata di recente) non vedo perchè non possa essere messo anche sull'acqua in bottiglia..... Guarda che ci vuole poco..... Se non lo fanno è perchè hanno deciso che hanno interesse a lasciarlo incluso..... Ma non è accettabile che il singolo hotel director cambi il discorso arbitrariamente su una nave anzichè su un'altra..
 

chimera76

New member
Potrai dire anche così ma se c'è scritto che le bevande sono al bicchiere quello è! Io ordino una Coca al bar e loro portano la lattina, me la aprono e la versano in un bicchiere. Idem con l'acqua. E perchè dovrei sbraitare?! Questo è ciò che è scritto in realtà anche nei fogli informativi che trovi il giorno dell'imbarco al palacrociere ed a bordo c'è scritto la solita dicitura che trovi nel sito!
 
F

Felix73

Guest
Ma se l'acqua è in bottiglia....è esclusa dall'AI per definizione. L'All Inclusive è a bicchiere.
La Red Bull e la Spremuta non sono a bottiglia, quindi sono asteriscati perchè non inclusi.
A me questa sembra la cosa più evidente e chiara.
La confusione non nasce da questo....nasce dalla difformità d'applicazione.
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Non concordo.....La spiegazione del sito e del catalogo è molto sommaria e non entra nello specifico....escludendo di fatto solo le bevande alcoliche di marche di prestigio.... Il fatto che che includa le bevande analcoliche al bicchiere non esclude che qualche bevanda possa essere anche alla bottiglia...non c'è scritto.... E addirittura non accenna neanche alla frutta ricoperta di cioccolato......che pir sappiamo essere compresa grazie proprio ai listini della cioccolateria.... Il listino dei bar è chiarissimo..... C'è una legenda che dice che tutte i prodotti con asterisco sono escluse dall'AI.... E l'acqua in formato bottiglia da mezzo litro e da litro è senza asterisco...importante è capire proprio che sulla lista non c'è scritto solo
Acqua o acqua al bicchiere ma è specificato il formato.... Infatti nella stragrande maggioranza delle navi viene data la bottiglia....tant'è che il problema fin ora è stato riscontrato in poche occasioni.....
 
F

Felix73

Guest
Scusami...ma la dicitura postata da Chimera e presa dal sito non è discrezionale...ma è chiarissima.
Non ne è chiarissima l'applicazione a bordo delle navi. E non solo sull'acqua.
Ma se su una nave ti dicono che la bottiglia è fuori dall'AI, fine, non c'è asterisco che tenga...perchè la regola è chiara e non interpretabile..
 

chimera76

New member
Kas il listino bar ti dice ciò che e' escluso totalmente dall' All Inclusive: la red Bull la paghi a prescindere dal modo in cui ti viene servita. Ma poi perché il discorso del bicchiere ti va bene per la coca (per esempio) e non per l' acqua?! Sono la stessa categoria di bevande!
 

kas339

Member
signori mi spiace ma sono totalmente in disaccordo......il discorso delle bibite non regge perchè sul listino non è specificato il contenuto.....quindi è chiaro che te le possano servire al bicchiere..........
finche ' voi non mi darete una spiegazione logica per l'assenza dell'asterisco sull'acqua da litro e da mezzo litro io continuero ' a pensare che Costa ha pensato di includere nell'AI l'acqua in bottiglia e non solo al bicchiere al tavolo....per portarla in camera....per le escursioni ecc......
io ricordo proprio ad ottobre che la mattina prima delle escursioni andavi al teatro Giove e con l'AI prendevi le bottigliette da mezzo litro per la giornata senza pagarle.....
ai bar ti davano la bottiglia da litro per la notte e dopo aver strisciato la tessera ti davano lo scontrino a zero......con scritto acqua da litro....quindi il sistema stesso riconosceva il prodotto nell'AI......
la descrizione è un'indicazione nulla piu ' e lo dimostra il fatto che la frutta di cioccolato non è neanche contemplata.....
 

nautius

New member
domanda:

ci sono certe testimonianze di persona che non hanno avuto la bottiglia per la camera????

Io quando ho fatto AI andavo al bar e me la davano senza alcun problema.... ripeto a parere mio e' un di piu'... ovviamente mia opinione .. perche' scrivono chiaramente bicchiere e non e' interpretabile... ma non e' che stiamo facendo una tempesta appunto in un bicchiere di acqua???
 

chimera76

New member
Anche secondo me non è interpretabile la dicitura e tutto il resto è semplicemente cercare di arrampicarsi per aver ragione. Comunque se ricordo bene un solo utente ha segnalato che l'acqua al bar non è stata data in una crociera su Luminosa!
La spiegazione Kas abbiamo provato tutti a dartela ma a te non sta bene e quindi... Questa comunque è la spiegazione: Costa ti dice che tutte le bevande senza asterisco sono inlcuse nell'AI servite al bicchiere. Quindi la regola dice che acqua, coca, fanta, ecc. sono comprese servite al bicchiere. Poi che finora abbiano dato l'acqua in bottiglia è stata una gentile deroga alla regola scritta. Poi se leggi pagine 299 del catalogo nuovo trovi scritto che anche l'acqua è al bicchiere.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Per la frutta, non è contemplata perchè, banalmente, non è una bibita...nè alcolica..nè analcolica...e quindi l' avranno aggiunta tra le scelte possibili. Ma per l'acqua, è il caso contrario. E' specificato nella regola generale.
Kas, francamente, è scritto chiaramente, ed in Italiano: "Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet (pranzo e cena) o presso i bar."

Ora, questa è la regola. E se il cameriere la volesse applicare, tu cosa gli opporresti? Che l'acqua non è una bevanda? Ti riderebbe in faccia. Che non c'è l'asterisco?
Trattasi di acqua in bottiglia, ed è scritto chiaramente che tutte le consumazioni sono a bicchiere. Che su altre navi lo fanno? Ti risponderebbe: e chi se ne frega? Nelle altre navi sbagliano, io sto solo applicando le regole. Che anche la frutta al cioccolato non è contemplata? Ti risponderebbe: ma l'acqua in bottiglia è contemplata (trattasi di bibita), ma solo al bicchiere, e nel caso della frutta abbiamo deciso di darvi un "di più" .

"Contrattualmente", la tua posizione è detta tecnicamente "inconsistente". Hai oggettivamente torto. E' evidente. Qui non c'è da concordare o non concordare. E' chiarissimo.
Poi, che non ti piaccia, è un altro discorso.
Se è così importante, spera di essere fortunato e di capitare su una nave che nella "prassi" includa le bottiglie d'acqua.
Io personalmente, nell'AI le avrei incluse, ma avrei fatto applicare in maniera ferrea le regole, in modo da evitare i soliti abusi.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Top