• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma la Princess Danae e' "parente" della Costa Dafne?

Raffa28

New member
Ma la Princess Danae e' "parente" della Costa Dafne?

Proprio in questi giorni ho trovato queste vecchie foto a casa di mia mamma....... e le ho fotografate a mia volta per farvele vedere...... anche se non sono un granche'......
Questa e' mia mamma
A7C86929-D32A-4B1C-8252-D6D8278D15FF-418-00000048AEF081C2.jpg

E questa sono io..... avevo 19 anni......
5FA35723-7DC2-4F0A-ACA6-73587184FBFA-418-00000048A1DCA744.jpg

48610797-B704-4EF1-BBC8-DAF0D2C08466-418-00000048BBAEACD2.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anche queste foto sono davvero interessanti... mostrano la Daphne a noleggio di Costa ancora sotto la Bandiera Greca. Quando nel 1983 lei e la Danae furono acquisite dalla compagnia genovese, passarono infatti alla Bandiera Panamense. Bandiera Liberiana con Prestige Cruises.
 
Bellissime foto e bellissima nave, grazie, crociere d'altri tempi sicuramente molto meglio all'epoca che ora con i giganti galleggianti.

Danae o Daphne negli anni '80 hanno effettuato crociere in Alaska???
 

Raffa28

New member
Ma la Princess Danae e' "parente" della Costa Dafne?

Io non te lo so dire, ti rispondera' qualcuno piu' esperto di me, io ho fatto una transatlantica da Genova a Puerto Rico, piu' una settimana di crociera ai Caraibi, nel mese di dicembre 1978.
Ciao
 
T

tano

Guest
La Daphne é stata la nave che ha fatto per tutta la decada ´80 e la nostra estate 90 le crociere alle Alaska, invece la nostra stagione invernale le partenze erano da San JUAN De Puerto Rico.
L´ultima stagione fatta da Costa in Alaska é stata l´estate ´93 con la Costa Riviera.
Invece la Danae negli anni 80 faceva i giri al mondo, anche i viaggi in Estremo Oriente. In estate stupende crociere da Venezia.

Un saluto.
 
Grazie tanto tano per le preziose informazioni non sapevo anche del Riviera :D
Peccato che ora Costa non torna più in Alaska, credo per via della concorrenza interna con altre compagnie del gruppo Carnival, un peccato...
 
T

tano

Guest
Nate come navi miste di nome Port Melbourne per la Danae e Port Sydney per la Daphne nel 1955 per la Port Line inglese con un TSL di 10501 ,162 metri di lunghezza x 21,4 di larghezza. Capacitá 12 persone in prima classe. Rotta London, Australia, New Zealand, piú tardi SudAfirica, New Zealand.

DaphneDanae01Port_zps98e3db9e.jpg


Comprata dall´armatore greco J.C. Carras nel 1972 transformate nel 1974 in due lussuose navi da crociere, famose per i suoi concerti di musica, come la filarmonica/Opus XI o quella di Los Angeles diretta da Zubin Metha.
Concerti nei posti toccati dalla nave, pre esempio, a Palma, Barcellona, Firenze, Roma.

Una piccola parentesi in affitto alla Flotta Lauro.

Image0362_zpsa36d4de7.jpg


E poi in Costa, affittate per cinque anni nel 79, comprate nel 1984.

Image0361_zps219fa41a.jpg


Image0360_zps9c597d4c.jpg


Un intinerario della Danae partendo da Venezia e i prezzi.

Image0358_zps5f06b955.jpg


Image0359_zps6c8c512b.jpg


Un intinerario della Daphne da Vancouver con i prezzi finne anni 80 inizio ´90.

Image0357_zpsfc6c8fd7.jpg


La Daphne e la Transcanal

Image0355_zpsf53b4059.jpg


Intinerario e prezzi.

Image0353_zps458b9d2c.jpg


Image0352_zpsd680721d.jpg


La bellezza di sta nave con una piscina scoperta di poppa spettacolare ed una passeggiata coperta che é la fine del mondo.

Image0354_zpsd9e7ab8d.jpg


Panamá.

Image0351_zps5ea1faff.jpg


In Alaska.

Image0314-1_zps488b3668.jpg


Image0350_zps2c57e8d4.jpg


La cimeniera con le virgolette.

Image0313_zpsad4a79bf.jpg
 
Grazie tano per questi fantastici reperti storici, erano due navi bellissime, altro stile, niente a che vedere con quello attuale :( anche gli itinerari erano bellissimi, ma la Daphne dopo l'incendio della Danae è ritornata in Europa a sostituirla oppure mi sbaglio??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie tano per questi fantastici reperti storici, erano due navi bellissime, altro stile, niente a che vedere con quello attuale :( anche gli itinerari erano bellissimi, ma la Daphne dopo l'incendio della Danae è ritornata in Europa a sostituirla oppure mi sbaglio??

No... non ricordi male... la Daphne sostituì la Danae nella fotta Prestige Cruises (controllata Costa... in origine doveva essere una joint venture con i Sovietici). Nei progetti originari della compagnia la Daphne doveva essere sostituita a sua volta dalla Costa Allegra... ma poi tutto cambiò.

Grazie a tano per il mazgnifico contributo fotografico. ;) :) :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie Tano, ci hai fatto fare un tuffo nell'atmosfera crocieristica di altri tempi!

Bellissima la terrazza di poppa di Danae, così aperta al mare...
E gli scali così insoliti di quella crociera in Grecia e Turchia, con Volos, Kavalla, Mudanya....Peccato che almeno uno di quelli non venga riproposto negli itinerari attuali, ci starebbe benissimo...Però è quasi impossibile, quei porti penso non possano ospitare le moderne meganavi. Danae invece andava dappertutto!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Si... la Daphne è stata dismessa al termine della stagione estiva 1996... diventando la Switzerland. Nel suo ultimo anno di attività era tornata sotto la livrea Costa... e quei colori sul fumaiolo le donavano molto di più rispetto a quelli di Prestige Cruises. Io la vidi dal vivo a Napoli proprio mentre ero in crociera sulll'Eugenio Costa.

Gabriele... Volos è in grado di accogliere anche navi medio-grandi. Costa Victoria vi ha attraccato nella sua stagione inaugurale da Venezia, sino a quando Volos è stata sostituita da Istanbul. E se non sbaglio vi ha attraccato anche Atlantica quando la Turchia non è stata più scalata da Costa in passato.

Kavalla e Mudanya invece dovrebbero essere porti di nicchia... per navi piccole.
 
T

tano

Guest
Ultima stagione della Daphne in Costa, come dice bene Italian 1996.
Osservate che intinerari !!!! E che crociere !!!!

La grande crociera d´Agosto di 18 giorni !!!!

Image0365_zps97798e39.jpg


Con prezzi ed intinerario.

Image0356_zps64a1baec.jpg


E le crociere da 12 giorni fatte nel 1996

Image0364_zpsf5e04425.jpg


Volevo anche dire : Turno unico !!!! Dettomi da Gabriele C.
Tutte le cabine, incluse le 23 Interne non avevano la doccia , ma le vasche !!!!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Top