• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

anniversario con costa

giorgia328

Member
salve volevo sapere se sulle navi costa era possibile festeggiare gli anniversari a bordo come sulle navi MSC. Mia zia il prossimo anno festeggia il 25° anniversario di matrimonio e essendo appena scesa dalla splendida, dove ha visto 2 "matrimoni" a bordo e voleva anche lei festeggiare così, solo che io volevo convertirla a costa :). Voi sapete qualcosa a riguardo?
 

luciocb

New member
Ciao io su costa Favolosa ho visto un rinnovo di matrimonio con tanto di cerimonia con il comandante
penso che devi richiederlo alla costa.
 

tiziano

Well-known member
L'anniversario di matrimonio viene eseguito con rito religioso dal Cappellano della nave Costa su cui si sta viaggiando. dopodichè ti consegnano una pergamena con relativa data dell'anniversario,io ho già fatto il 25° sulla Costa ma c'era solo il Cappellano, per l'anniversario basta dirlo all'Ufficio informazioni.
 

simo76

New member
io ha fatto il viaggio di nozze e quando abbiamo fatto il rito con il comandante c'erano anche le coppie che festeggiavano l'anniversario.quast'anno sarò a bordo al mio anniversario quindi saprò dirti di più.Ti consiglio comunque di informare diretamente trammite agenzia viaggi se prenoti con loro se fai tutto tu utilizza il call center costa per fare le richieste.
 

Leonardo Cannone

New member
Ciao a tutti, anche noi nel 2011 abbiamo festeggiato l'anniversario di matrimonio a bordo della Costa Favolosa, abbiamo informato Costa tramite agenzia... ma anche a bordo non è un problema, ci sono "festeggiamenti" a tema con foto e video... e con il comandante mi pare (di preciso quella festa a causa bambini non l'abbiamo fatta) ma in un salone che non era la chiesetta abbiamo fatto il rito religioso in tanti; poi basta comunicare al metre del proprio ristorante che preparerà la torta per la vostra ricorrenza.
 

giorgia328

Member
quindi non è come su MSC che fa dei veri e propri pacchetti apposta, cioè si può fare con il comandante e una cerimonia solo per loro?
 
costa offre uno sconto (cumulabile) per chi festeggia un anniversario multiplo di cinque...5/10/15/20/25/30...o al primo anniversario
 

katia75

New member
Con Costa puoi prendere il pacchetto Anniversary che comprende foto ricordo, rinnovo dei voti con il Comandante, cornice, ...
chiedi in agenzia e ti diranno di preciso cosa comprende.
Noi lo abbiamo preso ed é stato davvero molto emozionante, abbiamo rinnovato i voti in presenza di nostro figlio, bellissimo.
Abbiamo poi partecipato alla messa per gli anniversari ( chiedi a bordo e ti diranno il giorno esatto ) così ci siamo risposati anche in chiesa (con frasi di rito e scambio degli anelli).
Essendo soci Costa abbiamo avuto poi la torta a forma di cuore omaggio.
 

nicoletta96

Well-known member
io quest'anno avevo fatto chiedere la torta (come costa club... gratis) e mi è arrivato l'invito per il cocktail con il comandante dove hanno fatto la conferma della promessa, ci hanno dato pizzzette e tortina a forma di cuore, fatto le foto.... simpatico
 
Top