• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/02/10 msc divina mediterraneo con partenza da genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielarossi6

New member
salve! sono daniela sono in procinto di imbarcarmi con la mia famiglia per la seconda volta con msc divina. Partiremo da Genova il 10 febbraio 2013 per il tour del mediterraneo. Volevo sapere se qualcuno è interessato a scambiare opinioni ed idee per il viaggio ed incontrarci sulla nave. ciao e grazie. :D
 

kate77

New member
ciao!anche noi ci imbarcheremo a Genova il 10!!!quindi tu sei gia' stata sulla Divina?raccontamela!!!!!!!
Noi siamo 4, io, mio marito e due pesti: Pietro di 3 anni e Cecilia di 13 mesi. Tu hai bimbi?
 

Ciccio84

New member
Ciao Daniela,
io sono Francesco e sarò a bordo di MSc DIvina dal 9 Febbraio da Civitavecchia insieme ad altri 3 amici. Quindi sicuramente ci incontreremo.Se vuoi contattarmi prima della partenza a disposizione per scambiare idee e consigli per qualsiasi cosa..tu sicuramente sarai esperta della nave..anche se io sono già stato a bordo
della gemella Msc Fantasia...
 

ALE SICILIA

New member
ciao a tutti io ci sono stato a borso della divina ad ottobre cab. int. a poppa. la nave è lussuosissima, cibo ottimo, pulizia ok, genitilezza del personale ok spa eccellente, teatro ok, piscina di poppa tranquillissima piscina coperta bella ma acqua gelidaaaaaaa!!!
In negativo animazione serale pari a 0 o quasi, non saprei adesso...foto carissime. escursioni carissime anche se noi siamo scesi una sola volta con loro ad istanbul. per il resto è opportuno scegliere le cabine che si trovano a poppa, prua o al centro perchè la loro ampiezza interna è pari alla larghezza della nave. guardare piano nave per rendersi conto delle zone più larghe rispetto alle altre. se volete sapere altro....contattatemi pure.ciao.
 

danielarossi6

New member
ciao a tutti anch'io ho una bimba di 3 anni: Angelica che è già stata sulla nave e ci verrà anche questa volta insieme a mio marito i miei genitori e a me ...per quanto riguarda la nave è bellissima... ottimo cibo sia al self service che a tavola servito da camerieri molto preparati e disponibili anche alle esigenze dei più piccoli!! la pulizia delle cabine e degli esterni è molto curata e si ha sempre a disposizione un membro dell'equipaggio per ogni richiesta anche se non parlano bene l'italiano. nella scorsa crociera le piscine erano piene ma se si aveva un pò di pazienza si riusciva a fare un bagno. purtroppo non abbiamo seguito gli spettacoli serali in quanto avendo la bimba che va a letto presto è stato un pò vincolante...questa volta speriamo di riuscire a vederne qualcuno!! :D noi siamo al ponte saturno e voi? per quanto riguarda le escursioni abbiamo fatto con msc quelle che ritenevamo "più pericolose" ossia izmir ed istanbul mentre le altre le abbiamo fatte per conto nostro. Questa volta ho incominciato a guardare le attrazioni di barcellona malaga e tenerife. voi avete qualche idea su come improntare le visite? volete andare con loro oppure fare il fai da te??
 
Ultima modifica:

kate77

New member
Bene,un'amichetta x Pietro!!!!anche lui e'gia'stato portato in crociera,2volte,a 8 e a 15 mesi....e finora ci sembra si sia trovato bene. L'unico neo e'che non ci hanno confermato il lettino da campeggio per la piccolina....non lo portiamo noi x'se no non ci stiamo in auto:D!!!ci arrangeremo con una barriera letto pieghevole.
Noi pensavamo di fare x conto nostro Barcellona,Funchal,Malaga e Civitavecchia,e magari fare con loro Casablanca e Tenerife(x la visita a Lloro parc)
Non so in che ponte saremo(abbiamo prenotato un po'in fretta e nn ci hanno ancora dato il numero della cabina),cmq ci hanno detto che e'categoria 9.
X danielarossi6: tu proverai a mandare Angelica al miniclub???
 

danielarossi6

New member
A settembre Angelica ha dormito nel letto che scende dal soffitto con la sbarra e nonostante la bimba sia abituata a girarsi continuamente non ci sono stati problemi!! Per quanto riguarda le escursioni anche noi pensavamo di farle da soli. Loro parque io l'ho già visto: ho fatto una vacanza a tenerife qualche anno fa e devo dire che è molto bello. guardando l'escursione che da l'msc non so quanto convenga farla con loro..... bisogna vedere dove attraccherà la nave perchè i biglietti d'ingresso si trovanio anche su internet
 

petra75

New member
ciao a tutti!

Anche io e il mio ragazzo ci imbarcheremo sulla Divina a Genova!:D
Per le escursioni pensavamo di farle tutte con il fai da te, ci stiamo guardando in giro tra autonoleggio, taxi e trasporti pubblici vari... Saremo contenti di scambiarci opinioni e consigli
 

danielarossi6

New member
ciao a tutti!!
tramite l'ufficio del turismo spagnolo mi sono fatta spedire via mail le piantine di malaga barcellona e tenerife.... avete già deciso cosa andare a visitare? vorrete andare a roma oppure no? cosa avete intenzione di vedere?

per kate77: ci proveremo a lasciarla al miniclub...è già abituata a stare con i bimbi perchè è andata al nido!!
 

kate77

New member
ciao a tutti!!
tramite l'ufficio del turismo spagnolo mi sono fatta spedire via mail le piantine di malaga barcellona e tenerife.... avete già deciso cosa andare a visitare? vorrete andare a roma oppure no? cosa avete intenzione di vedere?

per kate77: ci proveremo a lasciarla al miniclub...è già abituata a stare con i bimbi perchè è andata al nido!!

Anche noi pensavamo di provare con Pietro,x'e'andato pure lui al nido e di solito e'abbastanza socievole.x Tenerife, pensavamo di andare con l'escursione organizzata x'sembra che la nave attracchi al polo opposto dell'isola ,e guardando le tariffe dei biglietti+il trasporto abbiamo visto che non c'è molta differenza,andando con l'escursione organizzata almeno non dobbiamo pensare a niente!
X Roma,e'comodo prendere il treno,si può fare un biglietto giornaliero che mi sembra costi sui 9 €,e ci sono tantissimi treni!comunque vedremo,x'con due bimbi e'faticoso!!!!:D
 

kate77

New member
Domanda x chi e'gia'stato sulla divina:quanto costano i massaggi alla spa?perche',se il grande va al baby club e mio marito si coccola la piccola, ne vorrei approfittare......
 

danielarossi6

New member
Domanda x chi e'gia'stato sulla divina:quanto costano i massaggi alla spa?perche',se il grande va al baby club e mio marito si coccola la piccola, ne vorrei approfittare......

Per quanto riguarda la spa non posso esserti utile perchè nella scorsa crociera non ci sono stata. Proprio ieri sera mi è arrivato un mess. da msc che c'è una promozione per s. valentino. oggi se riesco vado in agenzia a chiedere informazioni e poi ti dico... anche a me piacerebbe farmi un pò coccolare!! I giorni migliori per usufruirne comunque secondo me sarebbero quelli di navigazione!!
 

danybordoni

New member
approfitto della tua disponibilità.....mio marito è molto preoccupato che la navi balli troppo...siamo al 13.mo ponte cabina 13003
ho letto che la nave fornisce gratuitamente delle pastiglie contro il mal di mare veramente molto efficaci??mi confermi? oppure è meglio che le porti direttamente da casa?
 

La76

New member
approfitto della tua disponibilità.....mio marito è molto preoccupato che la navi balli troppo...siamo al 13.mo ponte cabina 13003
ho letto che la nave fornisce gratuitamente delle pastiglie contro il mal di mare veramente molto efficaci??mi confermi? oppure è meglio che le porti direttamente da casa?

se avete paura di soffrire il mal di mare portatevi i medicinali da casa, SEMPRE.
A bordo potrebbero anche finire...e poi, sinceramente, ma quando state male avete ancora voglia di vestirvi e uscire dalla cabina per andare a fare la coda in reception in mezzo ad altra gente che sta male?
 

danielarossi6

New member
approfitto della tua disponibilità.....mio marito è molto preoccupato che la navi balli troppo...siamo al 13.mo ponte cabina 13003
ho letto che la nave fornisce gratuitamente delle pastiglie contro il mal di mare veramente molto efficaci??mi confermi? oppure è meglio che le porti direttamente da casa?

Ciao Io soffro il mal di mare ma ho risolto con i braccialetti anti nausea. Sono fantastici e non hanno medicine!! In nave danno le pastiglie ma come ti hanno già detto possono anche finire!! Ti consiglio di portarle da casa e se preferisci un altro rimedio naturale prendi lo zenzero candito. Io porterò dietro tutto!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

danielarossi6

New member
Ultimo aggiornamento per la spa San Valentino per chi ha prenotato la crociera prima del 1 febbraio la promozione non ė valida! Ė possibile che durante la crociera facciano delle promozioni ma bisogna attendere!
 

kate77

New member
Ultimo aggiornamento per la spa San Valentino per chi ha prenotato la crociera prima del 1 febbraio la promozione non ė valida! Ė possibile che durante la crociera facciano delle promozioni ma bisogna attendere!

Nooooooooo....peccato!!!!!pazienza,vedremo di giorno in giorno se faranno qualche promozione.comunque ho visto che come socio MSC Club Silver mi spetta una fantomatica"suite termale della durata di 1 ora"...sempre meglio che niente!!!!!

Ps:io x ora non ne ho mai avuto bisogno, ma mio marito, che soffre il mal di mare,dice che i braccialetti sono semplicemente fantastici!!!!!!dice che tra tutti e' il rimedio migliore!!!!
 

kate77

New member
Ah, un'altra domanda:voi comevi regolate x l'imbarco?e'meglio arrivare presto o( come ho sempre fatto fino ad ora,ma solo x'siamo sempre in ritardo;)) aspettare un po'x evitare code?
Noi abbiamo prenotato il parcheggio tramite Msc:secondo voi,se volessimo arrivare in tarda mattinata x fare un giro all'acquario e nel porto antico,potremmo gia'usufruire del parcheggio o dovremmo arrangiarci diversamente?
Grazie!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top