• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magica nel Mediterraneo Orientale - Consiglio scali

Hermy

Member
Ebbene, eccomi qua con alcune domande sul futuro itinerario di Magica in partenza da Venezia.
Itinerario:

VENEZIA 05:00 PM
BARI 12:30 PM 18:00 PM
KATAKOLON 13.30 PM 19:00 PM
ATHENS (PIREO) 09:00 AM 19:00 PM
SANTORINI 07:00 AM 14:00 PM
CORFU 13:00 PM 19:00 PM
DUBROVNIK 08.00 AM 13.00 PM
VENEZIA 09:00 AM

Ho bisogno di consigli sugli scali. Abbiamo intenzione di limitarci ad una sola escursione con Costa. Il resto sarà in FaidaTe.

1) BARI
Cosa c'è di bello da vedere a Bari considerando che la città l'ho già brevemente visitata in precedenza? Vale la pena di andare ad Alberobello? Ho letto che in fai-da-te sarebbe difficile... Com'è organizzata l'escursione ufficiale Costa?

2) KATAKOLON
La tappa più noiosa. Già visto il villaggetto del porto. Qualcuno ha esperienza con il RENTAL CAR? C'è qualche spiaggia carina nelle vicinanze?

3) ATENE
Considerando che Atene l'ho già visitata qualche consiglio su cose da fare diverse, magari con escursioni comprabili in loco? C'è qualche servizio per il canale di Corinto senza dove per forza usare Costa?

4) SANTORINI
Ricapitolando mi pare di capire... Arrivo in rada, si scende, si prende il CABLE CAR oppure si va su a piedi a FIRA. Da qui Autobus... Esattamente dov'è localizzata la fermata/stazione dei bus una volta arrivati in cima?

5) CORFU
Qui che mi consigliate?

6) DUBROVNIK
Scalo già fatto, procederemo credo con fai-da-te

Grazie mille per l'aiuto :)
 

carla70

Member
Ciao, anche noi faremo lo stesso itinerario, partenza il 6 maggio da Venezia.
Solo che per noi è tutto nuovo, quindi negli scali penso avremo priorità diverse dalle tue. Probabilmente, dopo essermi letta e riletta i vari post relativi agli scali, faremo così:
Bari- giro fai da te, ho letto che le cose belle da vedere sono tutte non distanti dal porto, quindi una bella passeggiata e via;
Katakolon - escursione Costa a Olimpia, scavi e museo;
Atene - visto che c'è parecchio tempo faremo un bel giro con i bus a due piani del sightseeing, visita ovviamente all'Acropoli e ai punti principali della città, in rilassatezza e liberi di rientrare in nave quando saremo troppo stanchi (soprattutto i bambini);
Santorini - non so ancora bene, il tempo non è molto, e per riuscire a vedere tutto quello che ci interessa senza ansie non escludo l'escursione Costa al villaggio di Oia;
Corfù - non abbiamo ancora deciso se affittare un'auto (siamo in 4) o escursione Costa, probabilmente la prima delle due;
Dubrovnik - sicuramente fai da te, se Costa mette a disposizione una navetta ne approfitteremo.
Ciao!
 

gabriele e romina

Well-known member
sono tutte informazioni che sono già presenti nel forum, basta digitare il nome della città nella ricerca e accedi alle info
 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
Ciao, noi faremo questa crociera il 16 aprile con partenza da Bari, abitando a circa 50 km... posso dire che se non conosci la zona andare ad Alberobello con il fai da te... non hai tempo..., nel senso che ci vuole almeno 45 minuti per chi conosce la zona (ma vista l'ora di sbarco... 1 ora) dal porto ad Alberobello... devi visitare e rientrare..., quindi 3 ore tra A/R per essere ottimisti... e almeno alle 17,30 devi stare al terminal... considerando che dovresti avere una macchina che ti aspetta per partire ma se devi noleggiare... i tempi aumentano di parecchio... insomma una corsa contro il tempo.
 

aioia

New member
ciao noi faremo lo stesso giro ma ci imbarchiamo da Bari il 7
anche noi con una bimba e una ragazza sarebbe carini girare insieme o no?
 

aioia

New member
Ciao, anche noi faremo lo stesso itinerario, partenza il 6 maggio da Venezia.
Solo che per noi è tutto nuovo, quindi negli scali penso avremo priorità diverse dalle tue. Probabilmente, dopo essermi letta e riletta i vari post relativi agli scali, faremo così:
Bari- giro fai da te, ho letto che le cose belle da vedere sono tutte non distanti dal porto, quindi una bella passeggiata e via;
Katakolon - escursione Costa a Olimpia, scavi e museo;
Atene - visto che c'è parecchio tempo faremo un bel giro con i bus a due piani del sightseeing, visita ovviamente all'Acropoli e ai punti principali della città, in rilassatezza e liberi di rientrare in nave quando saremo troppo stanchi (soprattutto i bambini);
Santorini - non so ancora bene, il tempo non è molto, e per riuscire a vedere tutto quello che ci interessa senza ansie non escludo l'escursione Costa al villaggio di Oia;
Corfù - non abbiamo ancora deciso se affittare un'auto (siamo in 4) o escursione Costa, probabilmente la prima delle due;
Dubrovnik - sicuramente fai da te, se Costa mette a disposizione una navetta ne approfitteremo.
Ciao!

ciao
facciamo insieme qualcosa ci saremo anche noi
 

aioia

New member
Ciao, noi faremo questa crociera il 16 aprile con partenza da Bari, abitando a circa 50 km... posso dire che se non conosci la zona andare ad Alberobello con il fai da te... non hai tempo..., nel senso che ci vuole almeno 45 minuti per chi conosce la zona (ma vista l'ora di sbarco... 1 ora) dal porto ad Alberobello... devi visitare e rientrare..., quindi 3 ore tra A/R per essere ottimisti... e almeno alle 17,30 devi stare al terminal... considerando che dovresti avere una macchina che ti aspetta per partire ma se devi noleggiare... i tempi aumentano di parecchio... insomma una corsa contro il tempo.

ci racconti come è andata???
 

Leonardo Cannone

New member
...abbiate pazienza... sono ancora a casa... tra qualche ora si parteeeeee :) tra una settimana proverò a fare un resoconto di quest'esperienza crocieristica con madre di 85 al seguito :) ... l'ansia mi sta mangiando vivo [smilie=sgridare[1]:
 

rudder

New member
Ma,noooooo....quale ansia! stai tranquillo e parti pensando solo al divertimento.
La tua mamma si troverà benissimo di sicuro
Buon Tutto.
 

Leonardo Cannone

New member
Eccomi quà... rientrato a casa... come se fosse stato un sogno... :) Tutto è andato bene dalla partenza al rientro, nave ottima nonostante i suoi 9 anni e ottimo equipaggio con servizi sempre ottimi. Appena organizzo le foto pubblicherò il mio diario.
 

carla70

Member
ciao
facciamo insieme qualcosa ci saremo anche noi

Ciao! Vedo solo ora, noi ci imbarchiamo il 6 a Venezia e siamo due adulti con due bimbi di 8 e 4 anni. Come cabina abbiamo la 1381, esterna ponte Giorgione. Veniteci a bussare o lasciateci un messaggio quando salite a bordo! Ah, io mi chiamo Carla (ma va:p?).
 
Top