• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/05 Costa Favolosa - Transatlantica Brasile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani64

New member
R: 2013/03/05 Costa Favolosa - Transatlantica Brasile

R: 2013/03/05 Costa Favolosa - Transatlantica Brasile

Penso anche io che per chi si imbarca a Santos sia una buona idea fare l'escursione a Rio con Costa in quanto la cittá è grande e caotica...
Da li in poi via al fai da te !
 

Nadima.Rodrigues

New member
Io ho chiamato alcune agenzie a Rio che fanno appunto il giro panoramico in elicottero, alcune offrono il servizio di trasporto dal porto all'eliponto e ritorno. Mi piace questa idea per due motivi, uno non devo cercare un taxi in mezzo a quello caos e due, in poco tempo facciamo sto giro, paolo sarà contento ed io ancor di più di poter tornare alla nave, visto che non Rio non mi piace proprio. :)
 

Gandalf

New member
Salve a tutti, anche noi saremo sulla costa Favolosa per questa fantastica, speriamo visto che è la prima, crociera translatlantica.
Partiremo da Cagliari e credo il volo per Rio sia quello delle 22 in partenza da Roma ma l'agenzia ancora non ha confermato.
Siamo io e mia moglie (40/34 anni) e il nostro piccolo terremoto di 4 anni.
Credo che tranne Rio dove ci consigliano un po' tutti di fare l'escursione con Costa ci organizzeremo da soli per le altre tappe. O magari ci si organizzerà con le tante amicizie che speriamo di fare in viaggio :)))
A presto
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao gandalf, che bello che ci siete anche voi!!! stiamo diventando un bel grupetto e se riusciamo ad unirci per le discese a terra sarà oltre che molto più divertente più sicuro per tutti. :)
A presto!
 

engineer

Member
Siamo io e Ilka
Ci hanno assegnato IBERIA : Malpensa Madrid. Madrid San Paolo partrenza da Milano alle 19.10

A presto vederci a bordo

Cordialità.
Carlo
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao Engineer e Ilka, benvenuti a bordo!!!! se riusciamo ad incontrarci tutti sarà molto bello!!!
Domanda per tutti, che ne dite se ci diamo appuntamento in uno dei bar della nave?
Saluti a tutti!!!!
 

calamic

Member
Salve a tutti, anche noi saremo sulla costa Favolosa per questa fantastica, speriamo visto che è la prima, crociera translatlantica.
Partiremo da Cagliari e credo il volo per Rio sia quello delle 22 in partenza da Roma ma l'agenzia ancora non ha confermato.
Siamo io e mia moglie (40/34 anni) e il nostro piccolo terremoto di 4 anni.
Credo che tranne Rio dove ci consigliano un po' tutti di fare l'escursione con Costa ci organizzeremo da soli per le altre tappe. O magari ci si organizzerà con le tante amicizie che speriamo di fare in viaggio :)))
A presto

Ciao Gandalf! Che piacere leggere il messaggio di un conterraneo!
Noi siamo rientrati il 1° dicembre da una transatlantica di 25 gg. ed è stata un'esperienza magnifica, assolutamente da ripetere! E in effetti... Eheheh!!! :))) Credimi che vi piacerà!
A questo punto credo che saremo anche sullo stesso volo già da Cagliari, a noi è già stato confermato il Cagliari/Roma delle 15.15 e il Roma/San Paolo delle 21.55!
Anche noi pensavamo di fare soltanto Rio e Casablanca con Costa e di organizzarci in autonomia per tutte le altre, l'unica cosa che ci lasciava un po' dubbiosi è il fattore sicurezza ma vedremo di fare tutto limitando al minimo gli eventuali rischi... Credo che con un buon senso non sia molto più rischioso di andare in giro per certe zone di Milano, Roma, Barcellona ecc. Se vogliamo dirla tutta anche certi quartieri di Cagliari non è che siano il massimo...
 
P

patty56

Guest
Eccomi, non ho rinunciato alla crociera, sono qui, quello che decidete per l'incontro bordo mi va bene, magari aspettiamo di essere tutti a bordo
 

Dani64

New member
R: 2013/03/05 Costa Favolosa - Transatlantica Brasile

R: 2013/03/05 Costa Favolosa - Transatlantica Brasile

Ci si potrebbe incontrare la sera del 6 marzo, io infatti mi imbarchero' a Rio, che ne dite ?
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao gente, si si, aspettiamo di essere tutti a bordo per incontrarci. Il 6 va benone per me Dani64!
Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!!!!!!!
Saluti a tutti!!!!!
 

Gandalf

New member
Ciao Michele, si ti confermo che il volo sarà lo stesso.
Non vediamo l'ora di visitare il Brasile; speriamo nel bel tempo e di divertirci sia a bordo che nelle escursioni.
Se avrete piacere se ne potrà fare qualcuna tutti insieme, sarà come ha detto Nadima, più divertente e magari anche più "sicura".
A presto, quindi, per questi splendidi 20 giorni di mare :)
Nel frattempo si continua a studiare itinerari e luoghi da visitare.
Ciao ciao

PS: Gandalf in realtà si chiama Raffaele e viaggerà con la sua anima gemella Valentina e il piccolo Alessandro.


Ciao Gandalf! Che piacere leggere il messaggio di un conterraneo!
Noi siamo rientrati il 1° dicembre da una transatlantica di 25 gg. ed è stata un'esperienza magnifica, assolutamente da ripetere! E in effetti... Eheheh!!! :))) Credimi che vi piacerà!
A questo punto credo che saremo anche sullo stesso volo già da Cagliari, a noi è già stato confermato il Cagliari/Roma delle 15.15 e il Roma/San Paolo delle 21.55!
Anche noi pensavamo di fare soltanto Rio e Casablanca con Costa e di organizzarci in autonomia per tutte le altre, l'unica cosa che ci lasciava un po' dubbiosi è il fattore sicurezza ma vedremo di fare tutto limitando al minimo gli eventuali rischi... Credo che con un buon senso non sia molto più rischioso di andare in giro per certe zone di Milano, Roma, Barcellona ecc. Se vogliamo dirla tutta anche certi quartieri di Cagliari non è che siano il massimo...
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao Raffaele,piacere, saluta anche valentina e alessandro , Pure io conto i giorni per la partenza! pensare che l'ho prenotata nel lontano Giugno dell'ano scorso... Non farò mai più una prenotazione con cosi largo anticipo, la attesa mi sfinisce.
io sono magna (se legge come Magda ma con la N). Io viaggio con mio grande orso,amico e marito paolo.

Saluti a tutti!!!
 

calamic

Member
Ciao Magna, ciao ragazzi.
Io e unible siamo andati questa mattina in agenzia a saldare.
L'emozione aumenta ma l'attesa è ancora tanta, speriamo che questo febbraio passi in fretta!!!
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao Michele, io ho saldato il 28 Gennaio, avevo il cuore in gola dalla felicità!!!
Io stasera manderò l'elenco delle città ad una guida turistica che lavora nel nordeste del Brasile e mi faccio aiutare da lui a scegliere i posti da visitare anche in base al tempo che avremmo a disposizione.
Poi vi faccio sapere cosa mi risponde.

Ciao Lucio, dai che cè posto se vuoi unirti al gruppo!!
Immagina che mega diretta potremo fare tutti insieme!!!!:)
 
P

patty56

Guest
2013/03/05 Costa Favolosa - Transatlantica Brasile

Ciao Nadima, io avevo giá saldato un mese fa. Quando ha notizie, ti sarei grata se volessi condividerle con noi.
Lucio, sai che abbiamo pochi chili d franchigia e 20 giorni sono tanti, ti avremmo portat volentieri.
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao patty,ho trovato questa guida turistica in un sito di consigli e informazioni di viaggio.
Nello stesso sito c'erano anche delle guide del marroco e isole canarie, ho inviato anche a loro delle richieste d'informazioni e consigli.
Appena mi rispondono vi faccio sapere.
saluti a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top