• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le mille e una notte - Costa Atlantica - 18-25 gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Ciao e bentornata grazie per il diario, questo è un tour che mi interessa , ma purtroppo è li in coda ..... ad attendere il suo turno ;)
 

simotour

Active member
IMG_1431_zps9db101a7.jpg
Mucat I giardini del palazzo del sultano
IMG_1531_zps3ee34c0c.jpg
Kassab Avvistamento dlfini
IMG_1580_zps836ca77f.jpg
Abu Dhabi Lampadario della Moschea
IMG_1595_zps7669bc3d.jpg
Abu Dhabi Circuito
 

simotour

Active member
24.01.2013 Eccoci tornati a Dubai. Sarà la stanchezza per aver fatto ogni giorno uno scalo o la tristezza per il prossimo sbarco ma oggi non siamo fra i primi a scendere decidiamo di scendere con molta calma. Al porto troviamo pronta una navetta che ci conduce in un centro commerciale, giriamo per in po e poi in taxi ci dirigiamo sul lungomare al Dubai Festival Citu un complesso di negozi con vista mare ma preferiamo uscire e passeggiare all esterno visto la bella giornata soleggiata. Nel pomeriggio rientriamo in nave e iniziamo a preparare le valigie che domani entrò le 13 devono essere lasciate fuori dalla cabina. Che tristezzaaaaa. Come al solito compra qui compra la i bagagli sono aumentati notevolmente di volume e di peso....Stanotte abbiamo prenotato la cena al Club Atlantica. La nave e' semi deserta in giro c e pochissima gente che approfittando del poco tempo a disposizione e' in visita a Dubai. Dopo cena scambiamo quattro chiacchiere con il responsabile del ristorante Stefano Grasso e con il 1 Maître d'Hotel Giovanni Pistis nostro conterraneo. I negozi a bordo sono aperti anche se la nave non è in navigazione una breve passeggiata e poi a nanna.
 

Silviette

Active member
Complimenti per la scelta dell'itinerario e del tuo racconto!!!!!! Son sicura che tornerai a casa piena di emozioni nuove e ricordi indelebilmente impressi nella mente e nel cuore, nonostante la tristezza del ritorno... La tristezza passerà ma i bei ricordi no!!!! Grazie per le foto, ne aggiungerai altre quando sarai tornata a casa, vero ?? [smilie=diavolasso[:
 

Egle

New member
Ciao! Diario bellissimo e foto stupende... Io farò questa crociera a fine febbraio... Ormai conto i giorni. Si accettano consigli [smilie=amicici_03[:
 

simotour

Active member
25.01.2013 E' giunto l ultimo giorno di questa crociera. Colazione in cabina chiusura dei bagagli che lasciamo fuori dalla cabina prima di scendere . Anche oggi prendiamo la navetta scendiamo al centro commerciale e prendiamo un taxi per andare all'Atlantis un mega resort che si trova sulla famosa palma dove a dire il vero non c e' tanto da vedere. Ci facciamo lasciare alla stazione della monorotatoria per raggiungere il parco acquatico Aquqventure che abbiamo visitato da fuori e così pure l Atlantis. Non ci rimane tempo per andare al Souk Medinat Jumeirah. Si torna in nave pranziamo al buffet e poi in cabina per un piccolo riposino fino alle 16 ora in cui si deve liberare la cabina. In serata decidiamo di fare una passeggiata fuori dal porto e nell'ammirare la costa Atlantica noto nel vano macchine un manichino vestito come un operaio Costa. Incuriosita chiedo a cosa serva mi spiegano che è per l anti pirateria per far veder ai pirati che in nave c' e sempre del personale anche durante le ore notturne . Non si finisce mai di imparareee. Risaliamo in nave iniziamo a salutare le persone conosciute durante questi giorni poi a cena e poi con un po' di tristezza si sbarca. Taxi e via in Aereoporto. Ciao Dubai spero tanto di tornare ma per fare un itinerario diverso magari la Grande crociera del lontano Oriente. A presto amici spero di non avervi annoiato troppo e che vi siano utili i miei consigli, io grazie ai suggerimenti letti nel forum ho trascorso una bella crociera
 

no_nov

New member
Grazie di cuore Simo. E' stato molto interessante leggere la tua esperienza e anche molto utile a chi deve ancora partire! Non ci hai annoiato affatto, anzi! Davvero belle anche le foto :grin:
 

pieranto

Member
Bel diario con buoni spunti per la prossima ns crociera.
Credo che faremo da noi solo a Dubai ed Abu Dabhi,mia sorella e mio cognato,che verranno con noi,non si fidano negli altri emirati.
Una curiositá,se lo sai,chi viaggia con Costa sino a che ora è rimasto sulla nave?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
continuo a seguirti cara Simo.
Curioso davvero il manichino , davvero c'è sempre da imparare.
All'Atlantis noi abbiamo visitato l'acquario al suo interno e ti dico che è fantastico e merita una visita. Costa 100 Aed a persona in euro circa 22 euro ma spesi bene. Acquari maestosi, immensi con grandi varietà di pesci e fondali marini riprodotti in modo molto reale.
 

simotour

Active member
Intendevo dire sino la che ora si resta in nave il giorno dello sbarco a fine crociera.
Dipende da che ora hai il volo se mi fai sapere l'orario ti dico l'orario in cui avrete la cena e lo sbarco. Rassicura tua sorella e tuo cognato tutti gli scali negli Emirati e nell'Oman sono luoghi abbastanza sicuri, io e mio marito abbiamo girato da soli e sapevano pocchissimo di inglese.
 

pieranto

Member
Al momento ancora non conosco l'operativo voli ma appena possibile te lo dirò.
Ho visto che hai fatto praticamente tutto da te ma loro,sono molto scettici,non credo riuscirò a convincerli.
Ma i maschi possono girare in bermuda?
 

pieranto

Member
Per la mia crociera di Pasqua,ieri Costa mi ha proposto un upgrade al costo di 200 euro per passare da cabina con balcone a grand suite con balcone o suite panoramica sempre con balcone ovviamente.
Che ne pensate?
Sono tentato!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top