• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Spirit "Cruising Australian Style".

I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.etravelblackboard.com/article/139766/spirited-aussies-challenge-american-style-cruising

Con il posizionamento della Carnival Spirit in Australia e Sud Pacifico il prodotto Carnival si è australianizzato.

Alcuni esempi:

La Sprite viene chiamata limonata.
Più cocktails a base di gin & tonic.
Caffé in stile australiano.
A tavola più salmone e più agnello.
Solari con fattore di protezione 30.
Più attività per l'intera famiglia... dal karaoke al piano bar, ai films per famiglie ed alle opzioni per la cena.

Nave e prodotto sono quindi orientati verso il mercato australiano. La Spirit non è infatti commercializzata attivamente negli USA.

Mio commento personale... il Farcus "tocco neobarocco" della Carnival Spirit sembra piacere molto agli Australiani, specie alle famiglie, visto l'andamento delle prenotazioni.
 
T

tano

Guest
Solo che quotarti Italian !!!! Bella la foto ed un Comandante tutto Italiano, buon Mare Cte Binnachi.
Anche la nave come destribuzione e vivibilitá é stupenda.

Un saluto.
 
Bene mi fa piacere per la Carnival, secondo voi se anche Costa si aprirebbe al mercato australiano magari posizionando Costa Atlantica o Costa Mediterranea tutto l'anno potrebbe avere successo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bene mi fa piacere per la Carnival, secondo voi se anche Costa si aprirebbe al mercato australiano magari posizionando Costa Atlantica o Costa Mediterranea tutto l'anno potrebbe avere successo?

Come navi sono della stessa classe della Carnival Spirit... lo stile degli interni è il medesimo "neobarocco"... dipenderebbe tutto dal tipo di prodotto offerto da Costa su quel mercato.

Con Carnival, P&O Cruises Australia, Princess, Holland America già presenti in forza sul mercato australiano... non so che ruolo potrebbe effettivamente avere Costa... il Gruppo Carnival già copre l'intero segmento dal mass market al premium.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa è parte del più grande gruppo crocieristico mondiale... opera quindi in base alle sinergie ed alle strategie dello stesso. Ed evitare la concorrenza interna tra compagnie dello stesso gruppo è parte integrante di queste. Carnival Cruises ha dovuto adattare il suo prodotto al mercato australiano... e Costa dovrebbe fare lo stesso con il suo... NeoRomantica in Australia non crea problemi di concorrenza interna... non si sovrappone infatti come stile degli interni alla Carnival Spirit... cosa che invece avviener con Atlantica e Mediterranea... "neobarocche" al pari delle altre 4 navi di classe Spirit.
 
Top