• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adventure of the Seas- Caraibi con Royal trattamento non proprio dei migliori

fpennella

New member
Ciao a tutti,

Ieri sono rientrato da una crociera nei caraibi del sud, a bordo di Adventure of the Seas, nave della categoria Voyager.
Sinceramente dopo che questa estate ero rimasto entusiasto di aver provato Royal, e del trattamento ricevuto, mi aspettavo grandi cose ed invece....

Mi sono ritrovato a bordo di una nave un pochino "trascurata" televisori nelle camere ancora a tubo catodico, unico canale in italiano E! ENTERTAINMENT con repliche dell'anno 2008 che andavano a ripetizione, stessa cosa per gli altri canali, metà del ponte esterno della nave zona piscine è stato fuori uso fino al penultimo giorno circa per manutenzione, e mentre si prendeva il sole cercando di rilassarsi i rumori dei lavori erano alquanto molesti.

Non parliamo poi del servizio... il nostro cameriere, era alquanto "distratto" per quanto io parli fluentemente sia l'inglese che lo spagnolo, spesso non capiva o faceva finta, sbagliando diverse portate ed accorgendosi soltanto verso fine settimana dopo che la sua assistente gliel'ha fatto notare, che esisteva il menu' tradotto anche in italiano.
Addirittura la penultima sera, il mio amico aveva finito il primo, ed io il secondo, con ancora il suo piatto del primo davanti ed il cameriere si è dimenticato il secondo senza nemmeno chiedersi come mai io avessi finito il secondo ed il mio amico avesse ancora il piatto del primo davanti....
Il cibo non proprio all'altezza della presentazione, spesso i piatti sembravano precotti, ed il menu' variava leggermente di sera in sera, ma le portate principali a grandi linee restavano sempre quelle, pur essendo creato di sera in sera da chef differenti.
Piu' adatto ad una clientela americana che non internazionale.

Ultima ciliegina sulla torta.... la penultima sera dello sbarco ci hanno detto che era ancora possibile usufruire la mattina seguente della colazione in camera, metto fuori dalla porta il mio menu' richiesto per la mattina alle ore 7.30, passano a ritirarlo regolarmente, e cosa scopro la mattina dello sbarco ? che anzichè ricevere puntualmente la colazione attesa ricevo una telefonata dove mi veniva comunicato che il servizio in camera per quella mattina non era possibile....

Ho esposto il mio disappunto a Royal, e sinceramente non ho avuto una grande risposta dal servizio clienti, ma soltanto una grande superficialità.
Sono membro del club Crown & Anchor, e sinceramente parlando mi sarei aspettato qualcosa di piu'....

Cmq nessun problema, tutto ciò mi è servito per spronarmi a provare per la prossima crociera Norwegian Cruise, peccato per Royal che non ha saputo tenersi un cliente in piu'.

A qualcuno di voi è già capitato sempre con Royal o sono stato il fortunello di turno ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
In effetti, alcune cose da te riscontrate avrebbero dato parecchio fastidio anche a me.
La componente fortuna, non è stata di certo dalla tua parte.
Mi spiace.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Puó capitare, ma andare a farsi mille domande ed addiritura a cambiare compagnia per una crociera in cui c´é stata qualche pecca, mi sembra esagerato.
Mi dispiace per te , la prossima será meglio, ma il cabinista non con le pile, lavori in corso, o qualche disavventura nel mondo delle navi capitano. Io credo che nel possibile bisogna sistemarle sulla nave, parlando con i responsabili.
Che il servizio RCCL é piú americano ai Caraibi come l´assistenza é meno Italiana quello é rissaputo, continua da essere una delle grandi quattro, innovativa.
L´augurio di piú fortuna nella prossima.
Comunque qualcosa di bello avrai da raccontarci. Una crociera ai Caraibi é sempre una crociera speciale, unica nel suo genere.

Un saluto.

Un saluto.
 

giusri

Active member
dispiace per l'accaduto.
l'estate scorsa sull'Adventure mi sono trovato benissimo, ma il personale cambia ogni 6 mesi.....

che la nave ha sicuramente bisogno di una rinfrescata sono d'accordo, ma le cabine erano ok, era comunque noto che i televisori erano con il tubo catodico......

manda una mail di protesta alla Royal, fatti sentire e cambia compagnia, la prossima crociera ti troverai meglio.....
 

luciocb

New member
Può capitare con tutte le compagnie che ci siano disguidi del genere ,allora smetteremmo di fare crociere.
Maiiiiiiiiii!!:p
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, noi con la classe Voyager abbiamo fatto 4 crociere, due con Mariner e due con Navigator a distanza di breve. Seppure le navi fossero le stesse, una crociera non è mai uguale all'altra. Dispiace che si debba trovare proprio in vacanza aspetti negativi, ma al cameriere quando gli avete fatto presente questi inconvenienti cosa vi ha risposto?
Noi con il personale di Royal ci siamo trovati sempre magnificamente, anzi i nostri camerieri al tavolo, dopo i primi giorni di rodaggio, ci han sempre "riempito" di cibo più di quanto noi ne ordinassimo..alla fine c'era sintonia e a volte da soli sapevano cosa volevamo. Ad esempio nella crociera del 2011 su Mariner della durata di 13gg, il cameriere a metà del viaggio ci portava tutti i dolci del menù senza neanche chiedere cosa volevamo e i bis degli altri piatti non erano un problema.
Quest'anno in effetti sulla qualità del cibo, Royal ha perso molto...l'impressione del preconfezionato l'abbiamo avuta anche noi, non tanto al ristorante, ma al buffet e sinceramente, in tono scherzoso, ci siamo anche chiesti cosa facessero tutti quei cuochi..ma la qualità dei cibi era ottima e in effetti al cafè de la promenade nulla peccava di qualità.
Certo non è il cibo italiano, non è un calore italiano quello che si respira su Royal, ma sotto tanti altri aspetti, quale quello degli spettacoli ed intrattenimento o del lungo orario di alcune attrezzature come piscine o idromassaggi, bè Royal fino ad ora non ha trovato una critica da parte nostra.
In riferimento alla manutenzione, purtroppo dispiace vedere una nave utlilizzabile sono in parte. A noi è capito che qualche sera ad ora tarda, non abbiamo potuto usufruire degli idromassaggi quest'anno e sì, non ci resti bene, ma ciò non ci fà pensare di cambiare.
Unica pecca dolente che ci ha fatto dire Royal mai più, è stato il secondo giorno della prima crociera con Royal nel 2010, quando per soli 5 minuti di ritardo sull'orario di rientro in nave, correndo e arrivando davanti alla passerella, abbiamo visto che stavano già issando a bordo la stessa e lì ovviamente il risentimento e la rabbia iniziale sono state grandi, proteste vane (erano solo 5minuti, ma mancavamo solo noi, 2 italiani....) ma ora siamo a 4 crociere, per cui.....dopo la delusione inziale, il rapporto è proseguito.
Se poi proverai la Norwegian...aspettiamo un tuo responso.

Saluti
 

fpennella

New member
Grazie a tutti per le risposte ed i vari feedback, ho scoperto da poco questo sito ed e' un piacere vedere che almeno su questo forum ci sia scambio di pareri, finalmente un forum realmente valido!
 

fpennella

New member
Puó capitare, ma andare a farsi mille domande ed addiritura a cambiare compagnia per una crociera in cui c´é stata qualche pecca, mi sembra esagerato.
Mi dispiace per te , la prossima será meglio, ma il cabinista non con le pile, lavori in corso, o qualche disavventura nel mondo delle navi capitano. Io credo che nel possibile bisogna sistemarle sulla nave, parlando con i responsabili.
Che il servizio RCCL é piú americano ai Caraibi come l´assistenza é meno Italiana quello é rissaputo, continua da essere una delle grandi quattro, innovativa.
L´augurio di piú fortuna nella prossima.
Comunque qualcosa di bello avrai da raccontarci. Una crociera ai Caraibi é sempre una crociera speciale, unica nel suo genere.

Un saluto.

Un saluto.

Si beh... nulla da dire sull' itinerario, io ho fatto st. croix, st. marteen, st. lucia, antigua e barbados, gior fantastico! lo consiglio davvero a tutti, con un solo giorno di navigazione, per il resto è stato tutto perfetto.
 

fpennella

New member
Può capitare con tutte le compagnie che ci siano disguidi del genere ,allora smetteremmo di fare crociere.
Maiiiiiiiiii!!:p

Assolutamente si, puo' capitare, ma certi "lavoretti" di manutenzione dico solo che andrebbero fatti verso tarda serata se non addirittura in notturna, proprio per non arrecare disagio e fare in maniera che i passeggeri possano godere del massimo relax, per il resto assolutamente.... non smetteremo mai di fare crociere :grin:
 

fpennella

New member
Ciao, noi con la classe Voyager abbiamo fatto 4 crociere, due con Mariner e due con Navigator a distanza di breve. Seppure le navi fossero le stesse, una crociera non è mai uguale all'altra. Dispiace che si debba trovare proprio in vacanza aspetti negativi, ma al cameriere quando gli avete fatto presente questi inconvenienti cosa vi ha risposto?
Noi con il personale di Royal ci siamo trovati sempre magnificamente, anzi i nostri camerieri al tavolo, dopo i primi giorni di rodaggio, ci han sempre "riempito" di cibo più di quanto noi ne ordinassimo..alla fine c'era sintonia e a volte da soli sapevano cosa volevamo. Ad esempio nella crociera del 2011 su Mariner della durata di 13gg, il cameriere a metà del viaggio ci portava tutti i dolci del menù senza neanche chiedere cosa volevamo e i bis degli altri piatti non erano un problema.
Quest'anno in effetti sulla qualità del cibo, Royal ha perso molto...l'impressione del preconfezionato l'abbiamo avuta anche noi, non tanto al ristorante, ma al buffet e sinceramente, in tono scherzoso, ci siamo anche chiesti cosa facessero tutti quei cuochi..ma la qualità dei cibi era ottima e in effetti al cafè de la promenade nulla peccava di qualità.
Certo non è il cibo italiano, non è un calore italiano quello che si respira su Royal, ma sotto tanti altri aspetti, quale quello degli spettacoli ed intrattenimento o del lungo orario di alcune attrezzature come piscine o idromassaggi, bè Royal fino ad ora non ha trovato una critica da parte nostra.
In riferimento alla manutenzione, purtroppo dispiace vedere una nave utlilizzabile sono in parte. A noi è capito che qualche sera ad ora tarda, non abbiamo potuto usufruire degli idromassaggi quest'anno e sì, non ci resti bene, ma ciò non ci fà pensare di cambiare.
Unica pecca dolente che ci ha fatto dire Royal mai più, è stato il secondo giorno della prima crociera con Royal nel 2010, quando per soli 5 minuti di ritardo sull'orario di rientro in nave, correndo e arrivando davanti alla passerella, abbiamo visto che stavano già issando a bordo la stessa e lì ovviamente il risentimento e la rabbia iniziale sono state grandi, proteste vane (erano solo 5minuti, ma mancavamo solo noi, 2 italiani....) ma ora siamo a 4 crociere, per cui.....dopo la delusione inziale, il rapporto è proseguito.
Se poi proverai la Norwegian...aspettiamo un tuo responso.

Saluti

Il cameriere ha continuato a fare finta di nulla, tant'è che proprio gli ultimi giorni la situazione e' stata presa in mano dalla sua assistente, che era li solo a versare l'acqua nei bicchieri e dare il pane, è stata altamente professionale, facendo notare al collega l'esistenza del menu' in italiano, ripeto parlo bene le lingue, per me non era un grosso problema, ma è stato l'atteggiamento distratto nonostante i miei ripetuti avvisi ad avermi dato particolarmente fastidio, per quanto concerne la qualità del cibo per me è stato il contrario, ho trovato piu' fresche le pietanze del self service Windjammer che non al ristorante.
Comunque ho già scritto a Royal , ma il servizio clienti mi ha dato una risposta alquanto superficiale e di default.
 

Silviette

Active member
Mi spiace che la tua non sia stata una crociera abbastanza soddisfacente, conoscendo i canoni Royal, non posso neppure dare la colpa alla sfortuna xke Royal ha standard elevati anche su navi datate e piccole.
L'itinerario però è bellissimo, che mi dice delle isole? Perché nn ci racconti un po' delle tue giornate o aggiungi qualche foto???? Facci sognare..
 

Cokj72

New member
PS: ma a farsi cambiare tavolo visto che il cameriere non era a conoscenza del menù in Italiano.

PS2: le tv sono a tubo catodico su tutte le navi RCCL, tranne Lady O, Allure OtS, Indy, Liberty OtS, e quelle già passate per il Royal Advantage (non me le ricordo tutte, comunque Mariner OtS, Splendour Ots si).

PS3: per l' Italiano, loro mettono a disposizione un Ambasciatore Internazionale in determinati orari.

PS4: l' ultimo giorno di crociera la colazione in cabina sulle RCCL non è più disponibile da quando hanno introdotto il late departure (in cui è compresa la possibilità della colazione in camera)
 

Giacomo25

Member
Ho fatto la stessa crociera nel marzo 2011, e devo dire che è stata tra le due migliori....
Penso che sia stata sfortuna, anche perché quando ci siamo stati noi eravamo in 8 italiani tra tutto e ci hanno trattato come "divi".
 

pam

New member
ti auguro anche io che la prossima crociera sia migliore!!! per quanto riguarda Royal io ne ho fatta una e mi sono trovata benissimo,qualche problema con il cameriere...lui parlava solo inglese e pur sapendo che ci capivo poco o niente ha continuato a parlare a 300 all'ora!!! inoltre io ordinavo anche per il mio compagno in quanto sapevo leggere meglio l'inglese...sempre fatto così,una sera il cameriere ha sbagliato a portarci le portate e mi ha dato la colpa a me dicendo che io prenotavo anche per lui invece doveva essere lui a farlo (questo l'ho capito!!!) ci sono rimasta male per l'arroganza,ma poi a mente fredda mi è passata...la sua organizzazione era in un modo ed io facendo le prenotazioni anche per il mio boy l'ho confuso...però poteva essere un pò più gentile....!!! al ristorante ci siamo fatti cambiare tavolo... e tutto risolto!!! comunque concordo che sia stata solo una vacanza sfortunata...la prossima andrà meglio!!!
 

dracos3

New member
La fortuna non è mai garantita purtroppo....ti conviene cambiare compagnia e avere un paragone...io ho trovato persone sulle isole sbarcate dalla Norvegian..si sono trovate benissimo,l'ambiente è piu informale e giovane...in quanto a me credo che persisterò nell eccellenza
 
Top