• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera "perle del caribe" info sui voli

saco

New member
Salve,
volevo chiedere se qualcuno ha fatto la crociera perle del caribe di costa crociere con partenza da Fiumicino. Mi interesavano gli orari dei voli .
Grazie.
 

leleottantatre

New member
Io partirò il 23/02/13 con partenza da Fiumicino alla 11:40, scalo tecnico a Nizza ([smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:) e arrivo a Pointe a pitre alle 19:10 ore locali.
per il rientro partenza da Guadelupe alle 21:10 ora locale, scalo tecnico ancora a Nizza e arrivo a Roma alle 13:40 del giorno successivo. Non so se è per tutti questo scalo ma io sinceramente non avevo voglie di passare 13/14 ore sopra un aereo, viscto cmq che dovrò partire da Cagliari per raggiungere Fiumicino con il volo delle 6:30 del mattino.......
 

saco

New member
Io partirò il 23/02/13 con partenza da Fiumicino alla 11:40, scalo tecnico a Nizza ([smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:) e arrivo a Pointe a pitre alle 19:10 ore locali.
per il rientro partenza da Guadelupe alle 21:10 ora locale, scalo tecnico ancora a Nizza e arrivo a Roma alle 13:40 del giorno successivo. Non so se è per tutti questo scalo ma io sinceramente non avevo voglie di passare 13/14 ore sopra un aereo, viscto cmq che dovrò partire da Cagliari per raggiungere Fiumicino con il volo delle 6:30 del mattino.......[/QUOTE]

Probabilmente, questa volta Costa avrà preso unb volo di linea, poichè i charter generalmente sono diretti. Dai pensa al rilassamento che avrai all'arrivo, in volo portati un bel libro da leggere così da far volare il tempo.
Grazie per la tua testimonianza, buon viaggio.;)
 

Bonez

Member
Per quanto riguarda i voli charter da Milano, ho visto che Costa ha modificato gli orari del ritorno (almeno per la mia partenza del 16 marzo):

Partenza da Guadaloupe ore 23:40 e arrivo a Malpensa ore 13:25, sempre con Alitalia

Diverso da quanto riportato nei diari di viaggio!! Se non erro, la partenza era verso le 18...

A qualcun altro risulta questo stesso orario del ritorno?
 

leleottantatre

New member
Probabilmente, questa volta Costa avrà preso unb volo di linea, poichè i charter generalmente sono diretti. Dai pensa al rilassamento che avrai all'arrivo, in volo portati un bel libro da leggere così da far volare il tempo.
Grazie per la tua testimonianza, buon viaggio.;)

Non penso utilizzi un volo di linea perche il numero del volo corrisponde a quello operato con il volo charter....ho immaginato che debba caricare altri passeggeri francesi proprio da nizza....
 

nicoletta96

Well-known member
se vai sul sito della SEA (Aeroporto malpensa - Orario Stagionale dei Voli) puoi vedere che è previsto l'arrivo fino al 17/3 alle 8.25 mentre il 24 risulta alle 13.25.... non tutto il male viene per nuocere.... una lunghissima visita di Guadalupe!!!!!!!!


Per quanto riguarda i voli charter da Milano, ho visto che Costa ha modificato gli orari del ritorno (almeno per la mia partenza del 16 marzo):

Partenza da Guadaloupe ore 23:40 e arrivo a Malpensa ore 13:25, sempre con Alitalia

Diverso da quanto riportato nei diari di viaggio!! Se non erro, la partenza era verso le 18...

A qualcun altro risulta questo stesso orario del ritorno?
 

Bonez

Member
se vai sul sito della SEA (Aeroporto malpensa - Orario Stagionale dei Voli) puoi vedere che è previsto l'arrivo fino al 17/3 alle 8.25 mentre il 24 risulta alle 13.25.... non tutto il male viene per nuocere.... una lunghissima visita di Guadalupe!!!!!!!!

Ok, grazie Nicoletta, quindi tutto vero! ;)

Eh si... credo proprio che il tempo per le escursioni non mancherà di certo... :D :D

(spero di non addormentarmi in aeroporto però) :cool:
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
nll'elenco delle tue crociere non ho letto perle del caribe, prima volta? quindi non conosci l'aeroporto di guadalupe.....
Tranquillo che il rischio di addormentarsi non c'è, ci sono delle scomodissime sedie, anche poche rispetto alla mole di crocieristi che partono pessochè in contemporanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ok, grazie Nicoletta, quindi tutto vero! ;)

Eh si... credo proprio che il tempo per le escursioni non mancherà di certo... :D :D

(spero di non addormentarmi in aeroporto però) :cool:
 

kas339

Member
Crociera "perle del caribe" info sui voli

Quindi sono cambiati igli orari dei voli da Malpensa....? Sapete dirmi gli orari 23 febbraio e il ritorno il 2 marzo...?
 

Bonez

Member
nll'elenco delle tue crociere non ho letto perle del caribe, prima volta? quindi non conosci l'aeroporto di guadalupe.....
Tranquillo che il rischio di addormentarsi non c'è, ci sono delle scomodissime sedie, anche poche rispetto alla mole di crocieristi che partono pessochè in contemporanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, allora pericolo di addormentarsi scongiurato! :D ;)

Si si per le perle del Caribe prima volta in assoluto, infatti a vedere tutte queste foto da paradiso e a leggere continuamente i diari, non vedo proprio l'ora! :D Qualche anno fa ero stato su Atlantica verso i Caraibi Magici, da Miami, bellissima crociera per carità, ma non mi sembra per niente paragonabile alle Antille da Guadalupa!!
- 36 per me! Ho letto che per te manca molto meno.. se al ritorno scriverai il tuo diario, ti seguirò con piacere!

Quindi sono cambiati igli orari dei voli da Malpensa....? Sapete dirmi gli orari 23 febbraio e il ritorno il 2 marzo...?

Kas, come ha suggerito Nicoletta, ho controllato sul sito SEA, e per la tua crociera, gli orari del volo di ritorno non sono cambiati. E quindi arriverai a MXP alle 08:25. ;) Per ora gli orari cambiano solo per la crociera del 16 marzo.

Buona giornata,
 

nicoletta96

Well-known member
Si si per le perle del Caribe prima volta in assoluto, infatti a vedere tutte queste foto da paradiso e a leggere continuamente i diari, non vedo proprio l'ora! :D Qualche anno fa ero stato su Atlantica verso i Caraibi Magici, da Miami, bellissima crociera per carità, ma non mi sembra per niente paragonabile alle Antille da Guadalupa!!
- 36 per me! Ho letto che per te manca molto meno.. se al ritorno scriverai il tuo diario, ti seguirò con piacere!

Anch'io ho fatto Caraibi Magici, nel 2010, bella certo ma come mete non è assolutamente paragonabile alle perle del caribe (forse l'unica che si avvicina è Roatan che allora era prevista come scalo) qui puoi apprezzare i veri paesaggi tropicali.....
Quindi goditela e... buon divertimento, peraltro penso sia un buon periodo, l'anno scorso sono partita il 23 marzo ed ho avuto una splendida settimana (tranne uno scroscio ad antigua)!!!
 

kas339

Member
qualcuno mi sa dire con certezza se da Milano sabato (23) l'aereo per Pointe a Pitre sara' un Boing 777...?

sui biglietti alla voce tipo aeromobile c'è scritto 772....che se ho ben capito è il codice per definire il boing 777 versione 200ER in dotazione ad Alitalia.......gli esperti mi confermano?
 
Ultima modifica:

chiccafra

New member
Ciao a tutti!che bello leggere l'orario dei voli..anch'io parto da malpensa il 16/03 con il mio fidanzato per le perle dei caraibi...prima crociera in assoluto!!non vedo l'ora..
 
Top