• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni online e punti Costaclub

leleroma

New member
Vorrei confermarVi che le escursioni prenotate dal sito e prepagate prima della crociera, danno diritto ai punti Costaclub che vengono aggiunti direttamente all'account ti chi ha effettuato la prenotazione (anche con il raddoppio dei punti nel caso la partenza fosse PREMIUM)
 

leleroma

New member
Esperienza personale, sn sbarcato il 28/1 dalla Voyager, e mi sono stati accreditati sia i punti delle spese a bordo che quelli delle escursioni prenotate e prepagate dal sito costacrociere
 

leleroma

New member
si... ma in caso di annullamento di escursione o tappa il rimborso è più caotico, o nullo.

-In caso di annullamento crociera mi pare di aver capito che non si ha diritto a nessun rimborso sulle escursioni e i servizi prepagati :(

-Mi è capitata anche l'evenienza della tappa annullata.
Per i disordini al Caio ci hanno annullato l'escursione al museo egizio (facende parte del pacchetto C3 di Costa).
Mi sono trovato lo storno di tale escursione nel conto spese a bordo e una lettera che mi invitava ad andare all'ufficio escursioni per vedere se trovavo qualcos'altro di mio gradimento. Ho scelto Gizah e minicrociera sul nilo, a cui mi è stato applicato lo stesso sconto sul listino che avevo sul pacchetto di escursioni, circa il 22%.

- E' possibile anche far inserire le escursioni dalla adv, nella propria pratica prima di patire.
Queste escursioni si pagheranno una volta a bordo, quindi se non si parte non si paga nulla :)
(le adv e Costa non pubblicizzano assolutamente quest'ultimo modo di prenotare escursioni, forse per paura che diventi come prenotarle una volta sul sito, dove tutti prenotavano e poi a bordo valanghe di disdette)
 

tamburino

Active member
-.......In caso di annullamento crociera mi pare di aver capito che non si ha diritto a nessun rimborso sulle escursioni e i servizi prepagati :(

-Mi è capita)

Non è così che funziona , leggetevi bene le clausole , queste sono riferite principalmente agli acquisti online dei servizi a bordo. escursioni comprese

per i pacchetti è disponibile solo l'All Inclusive ,tutto il resto non è più acquistabile online.

per ciò che riguarda i punti costa club,questi sono sempre stati accreditati .


http://www.costacrociere.it/B2C/I/B...ita-on-line/Condizioni-di-vendita-on-line.htm
 

tamburino

Active member
Ho citato solo il tuo post , ...... forse avrei dovuto citarli tutti perché in ognuno c'è qualcosa di non corretto.

Ma sopratutto per precisare che le informazioni su questo tipo di acquisti si trovano abbastanza chiare sul sito Costa

l'impossibilità di cancellare le prenotazioni effettuate online ,4 gg prima della partenza della crociera , ci sono sempre state,un tempo difficilmente si disdiceva ciò che si era prenotato, usanza poi diventata tale negli ultimi anni, forse non sapendo che i mezzi le guide i permessi e i biglietti per gli ingressi, le compagnie le prenotano in base alle richieste e se non usati rimangono a carico delle stesse,cosa che ha indotto ad una restrizione del sistema .

L'annullamento poi di una escursione da parte della compagnia non ha mai apportato addebiti ,anzi molte volte hanno offerto escursioni più care al prezzo inferiore
 

leleroma

New member
Ho citato solo il tuo post , ...... forse avrei dovuto citarli tutti perché in ognuno c'è qualcosa di non corretto.

Ma sopratutto per precisare che le informazioni su questo tipo di acquisti si trovano abbastanza chiare sul sito Costa

l'impossibilità di cancellare le prenotazioni effettuate online ,4 gg prima della partenza della crociera , ci sono sempre state,un tempo difficilmente si disdiceva ciò che si era prenotato, usanza poi diventata tale negli ultimi anni, forse non sapendo che i mezzi le guide i permessi e i biglietti per gli ingressi, le compagnie le prenotano in base alle richieste e se non usati rimangono a carico delle stesse,cosa che ha indotto ad una restrizione del sistema .

L'annullamento poi di una escursione da parte della compagnia non ha mai apportato addebiti ,anzi molte volte hanno offerto escursioni più care al prezzo inferiore

Le cose "non corrette" riportale e correggile.
Non credo di aver scritto nulla di errato, come non ho polemizzato sul fatto che Costa non rimborsi le escursioni prepagate.
 

tamburino

Active member
non capisco dove tu veda polemica da parte mia nei tuoi confronti, comunque ecco :

In caso di annullamento crociera mi pare di aver capito che non si ha diritto a nessun rimborso sulle escursioni e i servizi prepagati

Se annulli dopo 4 giorni prima della partenza della crociera , prima non ti viene addebitato nulla.

E' possibile anche far inserire le escursioni dalla adv, nella propria pratica prima di patire.

Le paghi in avd all’atto della prenotazione ,così come le quote di servizio ,non a bordo , e per la disdetta vale lo stesso termine per quelle prenotate online.

Poi è possibile che la tua Adv abbia un trattamento di riguardo da parte di CostaClick , però questa non è la regola


Infine non ho contestato nessuna polemica da parte tua , ma solo completato le informazioni inserite in questo 3D inserendo anche il linck relativo alle condizioni per vendita online di servizi e pacchetti
 

leleroma

New member
Ok x la prima parte...

Per quanto riguarda la seconda, ti garantisco che sulla seconda cabina (siamo partiti in 2 coppie) ti garantisco che l'ho fatte inserire dalla adv e pagate a bordo.

Se sia o meno un trattamento di favore dell'adv non saprei. Appena ho modo, gli chiedero' lumi in merito
 
U

Utente cancellato

Guest
sconsiglio l'acquisto on-line. meglio tramite agenzia. io ho acquistato personalmente con carta di credito. poi,sfortunatamente ho dovuto annullare e ho perso i soldi [smilie=frustrato[1:
 

fandelmare

New member
sconsiglio l'acquisto on-line. meglio tramite agenzia. io ho acquistato personalmente con carta di credito. poi,sfortunatamente ho dovuto annullare e ho perso i soldi [smilie=frustrato[1:[/QUOTE]

Ma annullando le escursioni i soldi si perdono comunque, ciò è quello che so. Comunque acquistando on-line sul sito Costa con carta di credito
a bordo ho trovato in cabina i biglietti.
 
Top