• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele.....in diretta

mal di mare

New member
Grazie a tutti........sono arrivata al Kibbuz Lavi.......Galilea,dopo una giornata molto intensa....
Con la guida e l autista siamo partiti da Tel aviv verso Jaffa e dopo una splendida passeggiata lungomare
Abbiamo visitato l antico borgo,sede di pittori e artigiani.
Questo paese sorprendentemente verde,ricco di vegetazione su una terra una volta desertica
Mi stupisce e mi affascina.......interessantissima la visita del parco archeologico
Dell antica Cesarea con il suo acquedotto a ridosso del mare.......l'antico porto di Erode,
Poi bizantino.......una sosta ad Haifa........nessuna nave da crociera in porto.........il viaggio continua verso Nazareth e la Galilea......
Visita della chiesa costruita sul luogo e intorno alla grotta dell annunciazione,
Volutamente fatta in tardo pomeriggio per avere una visione del paesaggio dopo il tramonto
Chiesa e paese illuminati.....una suggestione da presepe,come la vicina Canaa......

Il clima rimane gradevole,circa diciotto gradi ventilato e sole.......solo stasera qualche timida goccia di pioggia.......
Pochi turisti,qualche gruppo di pellegrini,ma la situazione veramente tranquilla,
Nessuna presenza militare,tanti sorrisi e tanta gentilezza.....
Questo paese sta rivelando il suo lato di modernita,pulizia e ordine unito al fascino
Di una spiritualita che lo pervade.......

Questa sera cena nel Kibbuz con piatti a base di varie verdure,pollo,piatti tipici a base di ceci........
Tutto secondo regole kosher......

Ps...mentre ero all interno della basilica dell annunciazione da un gruppo in pellegrinaggio
E arrivata la notizia delle dimissioni del Papa.......
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Ci fà piacere che vada tutto bene, cosa di ha affascinato di più in questa tua prima (senza contare l'arrivo di ieri) giornata in Israele? Hai fatto solo una sosta veloce ad Haifa o hai visitato anche i giardini?

Saluti e tienici aggiornati
 

cryyy

New member
Ciao e buona permanenza nella bellissima Israele! Le dimissioni del papa come sono state prese? Un abbraccio
 

mal di mare

New member
Ci fà piacere che vada tutto bene, cosa di ha affascinato di più in questa tua prima (senza contare l'arrivo di ieri) giornata in Israele? Hai fatto solo una sosta veloce ad Haifa o hai visitato anche i giardini?

Saluti e tienici aggiornati

Ciao.....in questo viaggio che ho organizzato ho cercato,per quanto possibile,di eliminare le parole.....sosta veloce......
I giardini di Haifa e la loro incantevole vista sul porto sono spettacolari........
Di questo paese mi affascina la compresenza di modernita e spiritualita',il territorio
Cosi coltivato in una zona che era desertica........in pratica mi affascina come terra di contrasti e di sfide
Materiali e spirituali...........

Ciao e buona permanenza nella bellissima Israele! Le dimissioni del papa come sono state prese? Un abbraccio

Ciao......sono notizia di rilievo nella televisione locale......ma ovviamente io non capisco la loro lingua e devo
Aspettare domani mattina per sapere le reazioni dalla guida che ha appreso la notizia mentre era insieme a me
All interno della basilica dell annunciazione da un gruppo di pellegrini............
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
Ciao a tutti......splendida giornata cominciata con la visita di Acri,patrimonio Unesco,
Porto di arrivo dei crociari in terra santa......interessante sia la parte archeologica
Che la cittadina.......pranzo a base di pesce in ristorante sul baluardo in riva al mare......
Si continua poi per l'alta Galilea con varie soste e paesaggi che spaziano lo sguado
Fino al lago di Tiberiade che vedremo domani.......intorno a noi mandorli fioriti,olivi,ciclamini selvatici

Ps.le dimissioni del Papa sembrano preoccupare molto sia la popolazione,
Che la stampa locale in un paese dove la religione occupa un posto cosi importante
Nella vita di tutti i giorni ci si interroga sul futuro e sui possibili cambiamenti nei rapporti bilaterali.........
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti......splendida giornata cominciata con la visita di Acri,patrimonio Unesco,
Porto di arrivo dei crociari in terra santa......interessante sia la parte archeologica
Che la cittadina.......pranzo a base di pesce in ristorante sul baluardo in riva al mare......
Si continua poi per l'alta Galilea con varie soste e paesaggi che spaziano lo sguado
Fino al lago di Tiberiade che vedremo domani.......intorno a noi mandorli fioriti,olivi,ciclamini selvatici

Sempre più interessante questa diretta, devo dire che è un bellissimo viaggio e credo che alla fine sarai contentissima di questa vacanza

Saluti e aspettiamo aggiornamenti
 

mal di mare

New member
Questa sera termina con una interessante conferenza di una simpaticissima signora
Che ha spiegato la vita di questo kibbuz che esiste da 65 anni,un kibbuz che segue le regole
Di ortodossia religiosa nella vita,nel lavoro,nel cibo........uno spaccato di una vita cosi
Lontana dai parametri usuali,raccontato con grazia e serenita da una persona la cui famiglia
Era stata sterminata e che ha deciso di cambiare radicalmente la propria esistenza.......

Questo e' un paese che certamente non solo mi stupisce per questa compresenza di modernita
Ortodossia religiosa,diverse fedi,ma perche' sempre piu mi rendo conto che oltre ad essere
Un viaggio nella storia sta diventando un viaggio che ti invita a guardarti dentro,
A riflettere su te stesso. ?........un paese dove ogni angolo,ogni luogo ogni nome sulla
Carta geografica evoca ricordi..........
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti......il tempo continua ad essere bello.....anche oggi sole,leggero venticello
Temperatura intorno ai 22 gradi......
La giornata di oggi e trascorsa intorno al lago di Tiberiade attraverso un percorso
Che tocca i luoghi cari alla religione.....dal monte delle beatitudini,Cafarnao,
La casa di Pietro......luoghi dove anche chi non e sostenuto dalla fede non puo
Non rimanere coinvolto da un atmosfera carica di energia.....luoghi legati alle sacre scritture.......
Il viaggio e continuato lungo il fiume Giordano,dopo la visita di un interessante
Sito archeologico Beith Shean fino ad inoltrarsi nella Cisgiordania verso il mar morto.......
In questa zona la presenza militare e piu visibile.....il territorio controllato
Militarmente dallo stato di Israele,ma sono presenti insediamenti palestinesi........

Il cibo molto variato.....negli alberghi e sprattutto nel kibbuz,osservanza kosher
Che pone limiti sulla macellazione delle carni alle quali non si puo mai unire il latte......
Molte verdure speziate e alcuni piatti comuni a tutta la cucina mediorientale a base di legumi,ceci in particolare.......

Dalla verdissima e fertile Galilea sono giunta in pieno deserto.........
Domani una giornata dedicata al Mar morto.......tempo anche per meditare su un percorso
Non solo nei luoghi,ma anche nello spirito.....un paese, Israele,da conoscere e che fa riflettere......
La maggioranza dei turisti incontrati sono gruppi di pellegrini di ogni continente.......
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
......luoghi dove anche chi non e sostenuto dalla fede non puo
Non rimanere coinvolto da un atmosfera carica di energia.....luoghi legati alle sacre scritture.......

Hai ragione , anche noi abbiamo avuto le stesse sensazioni

Sempre più interessante leggere i tuoi aggiornamenti.

Quindi domani relax e beneficerai delle acque del Mar Morto?

Saluti e a presto
 

bibba1966

New member
Ciao a tutti......il tempo continua ad essere bello.....anche oggi sole,leggero venticello
Temperatura intorno ai 22 gradi......
La giornata di oggi e trascorsa intorno al lago di Tiberiade attraverso un percorso
Che tocca i luoghi cari alla religione.....dal monte delle beatitudini,Cafarnao,
La casa di Pietro......luoghi dove anche chi non e sostenuto dalla fede non puo
Non rimanere coinvolto da un atmosfera carica di energia.....luoghi legati alle sacre scritture.......
Il viaggio e continuato lungo il fiume Giordano,dopo la visita di un interessante
Sito archeologico Beith Shean fino ad inoltrarsi nella Cisgiordania verso il mar morto.......
In questa zona la presenza militare e piu visibile.....il territorio controllato
Militarmente dallo stato di Israele,ma sono presenti insediamenti palestinesi........

Il cibo molto variato.....negli alberghi e sprattutto nel kibbuz,osservanza kosher
Che pone limiti sulla macellazione delle carni alle quali non si puo mai unire il latte......
Molte verdure speziate e alcuni piatti comuni a tutta la cucina mediorientale a base di legumi,ceci in particolare.......

Dalla verdissima e fertile Galilea sono giunta in pieno deserto.........
Domani una giornata dedicata al Mar morto.......tempo anche per meditare su un percorso
Non solo nei luoghi,ma anche nello spirito.....un paese, Israele,da conoscere e che fa riflettere......
La maggioranza dei turisti incontrati sono gruppi di pellegrini di ogni continente.......

questo viaggio, lo stai facendo sola oppure e' un tour organizzato da qualche tour operator religioso????? veramente penso che sia una grande emozione toccare e guardare i luoghi che ascoltiamo citati nelle scritture....penso che sia una visita indescrivibile anche per chi non ha fede......
 

Palermo65

New member
.".....luoghi dove anche chi non e sostenuto dalla fede non puo
Non rimanere coinvolto da un atmosfera carica di energia.....luoghi legati alle sacre scritture......."

Verissimo! Condivido pienamente quello che dici e quello che provi in questi luoghi. Non è facile tramettere con le parole le sensazioni che si provano ma posso dire che ci si sente "dolcemente" annullati in una dimensione in cui si perde, per un attimo, la cognizione del tempo e dello spazio.....
 

Roby71

New member
Ciao Maldimare!!!

Chi rientra e chi parte .
Divertiti visto che le temperature sono inaspettatamente alte!!!

Roberto
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti.....grazie per l attenzione......
Questo giro e stato organizzato con una agenzia italiana che si appoggia ad una agenzia locale........
Il tutto senza nessun riferimento religioso.....io ho studiato l itinerario con cura e ho seguito
Anche dei loro consigli......siamo tre....io,la guida e autista.......

Questa mattina relax e passeggiata lungo mar morto....temperatura 24gradi.....cielo velato.......
Oggi pomeriggio Masada....che da sola vale un viaggio.....uno dei luoghi piu incredibili che abbia visto.....
Il resort del mar morto e a soli dieci minuti dal sito......
Salita in funivia e discesa a piedi con la mia musica......un esperienza che non dimentichero facilmente....
A piedi ci vogliono circa 45 minuti.....con calma e non essendo giovanissima........
Ma ripagata da un panorama e da un luogo che mettono i brividi........

Domani mi aspettano Gerusalemme e il King David.....
Albergo che e parte integrante della storia di Israele.....avro una camera
Che affaccia sulle mura della citta vecchia.....Shalom..
 
Ultima modifica:
Top