• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allievo Ufficiale Elettronico 1° imbarco.

Donato79

New member
Salve a tutti è un po di tempo che non mi faccio sentire ma finalmente ad agosto sono stato chiamato e ho appena finito il mio primo contratto su CARNIVAL MIRACLE come refrigeration cadet.Posso dire che la CARNIVAL è una compagnia molto seria e rispetta quello che vi dice non ascoltate chi vi scoraggia ed è invidioso delle vostre ambizioni o che vi dice di iniziare dal basso come è successo a me in passato.
Bisogna avere solo un pò di pazienza perchè i tempi d'attesa dopo il colloquio sono lunghi ma alla fine ne varrà la pena.
Riguardo a Boss che ha fatto il colloquio il 14 di questo mese credo che dovrebbe contattare e chiedere l'esito del colloquio perchè è così che funziona.
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti.
 

spata57

New member
Ciao Donato79
Quanto tempo hai aspettato dopo il colloquio?
Sei stato assunto come refrigeration cadet "A" o "B"?
Ti posso contattare in privato per chiederti alcune informazioni?
Grazie e congratulazioni per il traguardo raggiunto.
 
Ultima modifica:

Donato79

New member
Sono imbarcato come cadetto A con esperienza poiche ho molta esperienza alle spalle come frigorista ed anche per questo che non ho aspettato molto dal mio colloquio fatto il 2 febbraio 2012 ma ho avuto modo di conoscere molte persone che sono state chiamate anche dopo un anno e mezzo o addirittura due anni dal colloquio,per questo dico che bisogna avere pazienza perchè è sicuro che una volta superato il colloquio la chiamata è assicurata è solo una questione di tempo.Ripeto che Carnival è una compagnia molto seria e l'attesa poi vedrete che sara ricompensata con un lavoro sicuro e valorizzante,specialmente oggi che a terra c'è una crisi dove il lavoro è raro e quel poco che c'è è anche malpagato.
Comunque per qualsiasi informazione e chiarimenti sono a disposizione di tutti.
 

roby90

New member
Ciao Donato79,

innanzitutto volevo farti le mie congratulazioni per il traguardo raggiunto. Anch'io ho fatto il colloquio a Montecarlo il 2 Febbraio 2012 (quindi sicuramente ci siamo incontrati) però come ufficiale elettronico. Ancora però la fatidica chiamata non è arrivata. Volevo chiederti che tempi di attesa ti avevano preposto. A me 6/12 mesi.
Grazie, a presto
 

roby90

New member
Ciao Ragazzi!

A Boss e Navigando prima di tutto voglio dirvi che, come dice Donato79, dovete essere voi a contattarli per sapere l'esito del colloquio. Poi vi voglio chiedere dove avete sostenuto il colloquio con il comandante Marossa.
Grazie ed in bocca al lupo!
 

ACTARUS'77

New member
Guarda, guarda chi ti becco in giro per la rete!

Guarda, guarda chi ti becco in giro per la rete!

Salve a tutti è un po di tempo che non mi faccio sentire ma finalmente ad agosto sono stato chiamato e ho appena finito il mio primo contratto su CARNIVAL MIRACLE come refrigeration cadet.Posso dire che la CARNIVAL è una compagnia molto seria e rispetta quello che vi dice non ascoltate chi vi scoraggia ed è invidioso delle vostre ambizioni o che vi dice di iniziare dal basso come è successo a me in passato.
Bisogna avere solo un pò di pazienza perchè i tempi d'attesa dopo il colloquio sono lunghi ma alla fine ne varrà la pena.
Riguardo a Boss che ha fatto il colloquio il 14 di questo mese credo che dovrebbe contattare e chiedere l'esito del colloquio perchè è così che funziona.
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti.

Per prima cosa vorrei salutare tutti,in quanto nuovo sul forum. Poi vorrei salutare il mio amico Donato e augurargli tutto il meglio che questa vita possa offrirgli. [smilie=birra_03[1]:
Anche io,come lui ho appena finito il mio primo contratto sulla bellissima CARNIVAL MIRACLE, ma come electronic cadet. Il che vuol dire,per chi non conoscesse la compagnia e i suoi meccanismi,che non solo ci conosciamo bene,ma abbiamo condiviso la stessa cabina per circa 4 mesi! All'inizio,fino alla prima promozione al grado intermedio di "JR.Officer ",dovrete condividere la cabina con un altro cadetto. Gli allievi di macchina con quelli di coperta e gli elettronici con i frigoristi. E' un modo per integrarsi con la nuova vita e cercare di stroncare sul nascere tutti quegli attriti che esistono da sempre e che inevitabilmente si formano tra macchina e coperta o tra elettronici e resto del mondo! Già,perché a tutto il resto del mondo arriverà una coppia di fili elettrici...e quando avranno un problema che non sapranno risolvere sarà lì che punteranno il dito![smilie=arrampicars:
Condivido in pieno quello che ha scritto Donato,la compagnia è seria,non sgarra di una virgola e la chiamata arriverà,ma per sapere l'esito del colloquio dovrete contattarli.
Per quanto riguarda la vita di bordo,dipende da chi eravate a terra...se eravate dei professionisti abituati a sgobbare per portare a casa il pane quotidiano,la vita di bordo sarà quasi una vacanza con l'unica pecca della lontananza da casa e dagli affetti.
Se siete dei mammoni che non hanno alcuna esperienza nè di vita vissuta,nè di vita lavorativa,comincerete a lamentarvi dal primo giorno e non vi passerà più!
Io credo che sia una grossa opportunità per chi ha voglia di lavorare e crescere professionalmente,avrete a che fare con dei sistemi sui quali nella vita civile non capita tutti i giorni di metter mano,e se saprete prenderla con la giusta filosofia,sarà una bella esperienza piena di significato morale e professionale e,perchè no,vi potrete anche divertire!
Un abbraccio al mio caro amico Donato e alla sua famiglia.

Fammi sapere la tua prossima destinazione,io farò lo stesso...ciao![smilie=titanic[1].:
Ci sentiamo per email.

P.S.: Ah,dimenticavo...le foto disgraziato!!![smilie=torturatore:
 
Ultima modifica:

spata57

New member
Guarda i casi della vita, due allievi al primo imbarco e nella stessa cabina che si incontrano in rete.
Mi congratulo con te come ho già fatto con Donato.
Mi togli una curiosità, come tieni i contatti con casa e i tuoi affetti?
Internet, cellulare? I costi non sono alti?
 

ACTARUS'77

New member
I contatti con casa e gli affetti...

I contatti con casa e gli affetti...

Guarda i casi della vita, due allievi al primo imbarco e nella stessa cabina che si incontrano in rete.
Mi congratulo con te come ho già fatto con Donato.
Mi togli una curiosità, come tieni i contatti con casa e i tuoi affetti?
Internet, cellulare? I costi non sono alti?

Dunque...internet su tutta la flotta è un salasso,oltre che una via crucis. Le schede costano $20 per 200min. ed è più il tempo che si passa ad aspettare l'apertura di una pagina web di quello che si passa a navigare realmente. Solo sul Magic...o sul Breeze?...ora non ricordo,ma è in funzione un collegamento satellitare superveloce che costa all'equipaggio circa $100 al mese,ma dovrebbe valerne davvero la pena a quanto si dice,anche perché le schede da $20 andranno via come il pane,credimi...
Per quanto riguarda la telefonia puoi comprare le schede a bordo da $10,quelle da grattare,comporre il codice segreto,il prefisso,il numero e quando cade la linea...e cadrà...sono bestemmie!
Ti danno circa 35min. sui cellulari e circa un'ora su rete fissa.
Opzione N°2, compri una SIM americana,la più conveniente sembra essere At&t e fai un piano prepagato che ti costa $2 fissi al giorno(solo se e quando lo usi) e circa 15c al min. su rete fissa e qualcosa come 27c su cellulari...ma non prendere queste cifre alla lettera perchè non mi ricordo.Ah,dimenticavo...in navigazione la rete mobile è inutilizzabile!:-|
Opzione N°3, compri una SIM di bordo che ti costa $20 con $5 di traffico compresi,si chiama CrewzFone o qualcosa di simile e ti costa quasi un dollaro al minuto sui cellulari e non so quanto sul fisso...da usare solo durante la navigazione e solo per le emergenze,anche perchè ti costa circa $0,25 al min. per ricevere![smilie=incredulo[1:
Morale della favola o sei uno davvero paziente e usi solo le schede(se ne trovano anche di più economiche), oppure chiami tutta la famiglia e gli amici quando sei in un porto americano,poi nei pomeriggi liberi ti fiondi in un internet cafè e ti videochiami con chi vuoi. Conta che avrai un pomeriggio libero alla settimana,che si traduce in 3 massimo 4 ore libere in cui dovrai (e vorrai!)scendere a terra e riuscire a fare tutto quello che devi...spesa veloce,acquisti vari,internet,birretta e/o pranzo veloce con i colleghi,visitina veloce attorno al porto...insomma sarai sempre di corsa e dovrai scegliere volta per volta cosa fare e pianificare il tutto al secondo,perchè se fai tardi di un solo minuto sono c***i amari! Davvero...regola numero uno [B]NON FATE MAI TARDI[/B]!!![smilie=prigione[1]:
Insomma solo per le telecomunicazioni se ne vanno da $250 a $500 al mese,dipende da chi sei,che legami hai e quanto sei parsimonioso. Poi conta che una birra (è solo un piano di paragone che vale anche per gli astemi) costa dai $5 ai $7 dollari in America,un pranzo $40/$50 i trasporti sono cari,insomma...ogni volta che si esce si spendono dai $100 ai $300 per fare quello che fareste normalmente in Italia comprando solo quello che serve,senza strafare ma senza farsi mancare niente. Queste cifre ovviamente valgono solo per le rotte America-Bahamas e dintorni,se poi capitate sullo Spirit in Australia dovrete rifarvi i conti...
Spero di essere statto utile ed esaudiente per te e per tutti quelli a cui possa interessare questo post,ciao e a presto! [smilie=marinaio[1]:
 
Ultima modifica:

spata57

New member
Grazie per la tua celere e dettagliata risposta.
Sono interessato per motivi di famiglia a conoscere come funziona questo ambiente di lavoro.
Ciao.
 

roby90

New member
Sono imbarcato come cadetto A con esperienza poiche ho molta esperienza alle spalle come frigorista ed anche per questo che non ho aspettato molto dal mio colloquio fatto il 2 febbraio 2012 ma ho avuto modo di conoscere molte persone che sono state chiamate anche dopo un anno e mezzo o addirittura due anni dal colloquio,per questo dico che bisogna avere pazienza perchè è sicuro che una volta superato il colloquio la chiamata è assicurata è solo una questione di tempo.Ripeto che Carnival è una compagnia molto seria e l'attesa poi vedrete che sara ricompensata con un lavoro sicuro e valorizzante,specialmente oggi che a terra c'è una crisi dove il lavoro è raro e quel poco che c'è è anche malpagato.
Comunque per qualsiasi informazione e chiarimenti sono a disposizione di tutti.

Ciao Donato79
innanzitutto volevo farti le mie congratulazioni per il traguardo raggiunto. Anch'io ho fatto il colloquio a Montecarlo il 2 Febbraio 2012 (quindi sicuramente ci siamo incontrati) però come ufficiale elettronico. Ancora però la fatidica chiamata non è arrivata. Volevo chiederti che tempi di attesa ti avevano preposto. A me 6/12 mesi.
Grazie, a presto
 

rudy

New member
Ciao a tutti… io ho fatto il colloquio a montecarlo nel 2011 come allievo elettronico e ancora aspetto la chiamata… ogni volta ke contatto il comandante ( quando risponde) mi dice di inviare email x avere informazioni ma non risp mai... Spero che voi siate piú fortunati di me... Io ormai non c credo più in questa chiamata... E come dice spesso il signor elvio marcuzzi guardatevi intorno non aspettate la kiamata della carnival se avete qualke altra possibilità prendetela al volo
 

Silviette

Active member
Pur non essendo coinvolta nel 3d per l'aspetto lavorativo, trovo però interessanti i vostri commenti e le vostre esperienze ed auguro a chi è in attesa di ricevere presto 'la' chiamata ;)
P.s. Amo Carnival e ne sono legata emotivamente, my first cruise was aboard a Carnival ship ;)
 

AntonioD

New member
Salve a tutti è un po di tempo che non mi faccio sentire ma finalmente ad agosto sono stato chiamato e ho appena finito il mio primo contratto su CARNIVAL MIRACLE come refrigeration cadet.Posso dire che la CARNIVAL è una compagnia molto seria e rispetta quello che vi dice non ascoltate chi vi scoraggia ed è invidioso delle vostre ambizioni o che vi dice di iniziare dal basso come è successo a me in passato.
Bisogna avere solo un pò di pazienza perchè i tempi d'attesa dopo il colloquio sono lunghi ma alla fine ne varrà la pena.
Riguardo a Boss che ha fatto il colloquio il 14 di questo mese credo che dovrebbe contattare e chiedere l'esito del colloquio perchè è così che funziona.
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti.


CIAO DONATO, Sono un Cadet Officier, volevo chiedermi se, potevi passarmi in privato i numeri del Com.te d'armamento o degli Uffici di Miami, dove adesso si è trasferita la compagnia. Te ne sarei davvero grato!
 

pongo74

New member
Buongiorno, sono nuovo e volevo sapere informazioni sul ruolo di cadetto ufficiale elettronico su Carnival, tipo cosa deve fare a bordo, stipendio , uniforme, ecc. Grazie
 

Samuelefrozen

New member
Ciao e in saluto a tutti:)ho un Martello pneumatico che mi assilla in testa e spero di ricevere una risposta di aiuto..premetto Che il Lavoro non mi è Mai mancato,ma per voglia di crescere sempre Son in continua evoluzione .a settembre mi metto in gioco e dopo aver passato il test psico metrico mi avvio verso un colloquio con la posizione di frigorista per la compagnia Carnival cruise line ..il colloquio va molto bene..dopo 1 mese vengo contattato da Miami per aver superato i test mi offrono un posto come refrigeration cadet a e mi chiedono quando voglio imbarcarmi .nel frattempo non sto fermo e riesco ad ottenere un bel posto di lavoro a terra come responsabile di refrigerazione presso un ospedale di Milano,tempo indeterminato stipendio di 1800€ e auto aziendale pagata dalla ditta con gasolio e spese per gli spostamenti e il mio tempo libero..ora io mi chiedo,se comunque valga la pena a 4 gg dalla mia assunzione mollare tutto e imbarcarmi o stare qui dove sono.Poi qualcuno di voi conosce i salari dei frigoristi sulle navi??grazie a tutti e cordiali salutiiii :):)
 

andaron

New member
Ciao scusa ma riguardo al primo imbarco su Carnival come electronic cadet, non conosco ancora la nave, desidererei maggiori informazioni riguardo alla firma del contratto a bordo, come viene svolto, cosa dovrei fare i primi giorni e se avete informazioni allo stipendio non versando l'inps.
 
Top