• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/02/23 - Costa Luminosa - Perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kas339

Member
2013/02/23 - Costa Luminosa - Perle del Caribe

Diretto..... Mercoledi c'erano ancora 80
Posti....cosi Costa ha abbattuto i prezzi al minimo possibile e ieri mattina alle 10 quando ho prenotato ne erano rimasti 12.... Ho chiamato a mezzogiorno per curiosità e ne restavano 4! Parlo cmq di posti in economy.... In busness c'era e forze c'è ancora qualcosa....cmq non credo ci siano voli che fanno scalo a Parigi..... Ho visto che nella crociera che è partita ieri finiti i posti volo nel charter hanno venduto per qualche giorno solo la crociera.....e da li ho deciso di monitorare la situazione prenotando in tempo.....ora sono un pochettino in ansia perchè solo mercoledi mattina sapró con certezza se la mia fidanzata potrà prendere ferie in quella settimana....per ora siamo al 75% di probabilità....sperem.....
 

gigitimpa

New member
ciaoo lele anche io e mia moglie siamo dell gruppo perle del caribe del 23/02 partiamo da roma anche noi e veniamo dalla sicilia abbiamo 36 anni. ho studiato gia' un po di escursioni e se vi va visto che anche noi siamo per il fai da te ci si puo' organizzare insieme... credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi perche' il turista e' la loro fonte primaria di reddito e da quello che ho letto in giro sui vari forum molti fanno cosi soprattutto per risparmiare un po' . in ogni caso ci vede a roma . gigi e sonia
 

gigitimpa

New member
ovviamente ciao a tutti!!! scusate se non ho salutato prima ma avevo letto solo il post di lele non avevo visto che già c'era un topic aperto avevo appena prenotato sarà stata l'emozione...........
 

leleottantatre

New member
ciaoo lele anche io e mia moglie siamo dell gruppo perle del caribe del 23/02 partiamo da roma anche noi e veniamo dalla sicilia abbiamo 36 anni. ho studiato gia' un po di escursioni e se vi va visto che anche noi siamo per il fai da te ci si puo' organizzare insieme... credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi perche' il turista e' la loro fonte primaria di reddito e da quello che ho letto in giro sui vari forum molti fanno cosi soprattutto per risparmiare un po' . in ogni caso ci vede a roma . gigi e sonia

Grandissimo....noi arriveremo a Fiumicino intorno alle 7:35 con volo da cagliari...magari ci incontriamo prima di imbarcarci per Pointe-a-Pitre....
 

leleottantatre

New member
Comunque negli appunti del mio iPhone mi sono fatto un piccolo promemoria per quanto riguarda le idee sulle escursioni (naturalmente fai da te) che noi avremo intenzione di fare, ve lo butto giù:
Tappe crociera:
ST.MAARTEN: Maho beach e Philiphsburg
LA ROMANA: scendere subito dalla nave e subito taxi per Bayahibe (playa dominicus) e da li in barca per le piscine naturali e Saona.
ISLA CATALINA: mattino spiaggia e pomeriggio forse escursione Costa "relax in catamarano".
TORTOLA: Virgin Gorda (traghetti appena sbarcati) o spiaggia?
ANTIGUA: Valley church Beach e Jolly Beach e english harbour.
MARTINICA: Les Salines ( mare freddo e mosso) oppure spiaggia di Pointe Marine "club med Les bucaniers".
GUADALUPE: spiaggia "La Caravelle" a Sainte Anne. (Bellissima)
 

elefabri

New member
Comunque negli appunti del mio iPhone mi sono fatto un piccolo promemoria per quanto riguarda le idee sulle escursioni (naturalmente fai da te) che noi avremo intenzione di fare, ve lo butto giù:
Tappe crociera:
ST.MAARTEN: Maho beach e Philiphsburg
LA ROMANA: scendere subito dalla nave e subito taxi per Bayahibe (playa dominicus) e da li in barca per le piscine naturali e Saona.
ISLA CATALINA: mattino spiaggia e pomeriggio forse escursione Costa "relax in catamarano".
TORTOLA: Virgin Gorda (traghetti appena sbarcati) o spiaggia?
ANTIGUA: Valley church Beach e Jolly Beach e english harbour.
MARTINICA: Les Salines ( mare freddo e mosso) oppure spiaggia di Pointe Marine "club med Les bucaniers".
GUADALUPE: spiaggia "La Caravelle" a Sainte Anne. (Bellissima)

Anche per noi stesso programma più o meno; unica differenza la spiaggia di Orient bay a St. Maarten e Maho Beach solo di passaggio (tanto per vedere qualche aereo) ;)
 

leleottantatre

New member
Anche per noi stesso programma più o meno; unica differenza la spiaggia di Orient bay a St. Maarten e Maho Beach solo di passaggio (tanto per vedere qualche aereo) ;)

Da quel che ho letto in questo forum, orient bay oltre ad essere lontana è anche molto ma molto affollata. Io preferisco una spiaggia più tranquilla. Leggendo il diario di Comax ha parlato molto bene di una spiaggia che si trova a immediatamente ad ovest di Maho beach, mi pare si chiami Mullet bay beach, molto bella vista dalle sue foto....il dubbio per noi è tra questa e la spiaggia di Philiphsburg...naturalmente dopo aver visto qualche atterraggio...;-)
 

maxmontse

New member
2013\02\23 luminosa-perle del caribe

2013\02\23 luminosa-perle del caribe

ciao a tutti siamo una coppia con un figlio di 15 anni...italo-spagnola..vorremmo fare le escursioni fai da te visto che non abbiamo problemi con lo spagnolo e l'inglese...siamo in partenza da roma e chi è interessato ci incotreremo in apt a roma per pianificare qualcosa con chi ne fosse interessato:Massimo
 

maxmontse

New member
per mio figlio fissato del volo è prioritario vedere degli atterraggi..e poi trovare una qualsiasi spiaggia per un ulteriore bagno....una considerazione saremmo a st. marteen la domenica e ho l'idea che i negozi per spese siano chiusi....
 

Comax

Active member
per mio figlio fissato del volo è prioritario vedere degli atterraggi..e poi trovare una qualsiasi spiaggia per un ulteriore bagno....una considerazione saremmo a st. marteen la domenica e ho l'idea che i negozi per spese siano chiusi....

Allora ti consiglio di fiondarti a Maho Beach in tempo per la partenza del Boeing 747-400 di KLM prevista per le 13:50 e per l'arrivo dell'Airbus 340-300 proveniente da Parigi alle 14:35. Tutti gli altri ti sembreranno modellini di aereo in confronto!
 

burba64

New member
Anche per noi stesso programma più o meno; unica differenza la spiaggia di Orient bay a St. Maarten e Maho Beach solo di passaggio (tanto per vedere qualche aereo) ;)

Concordo con Voi,anche se per Virgin Gorda ho già prenotato l'escursione con la Costa(c'è da correre troppo altrimenti).
Marzio
 

gigitimpa

New member
ciao a tutti bene o a male anche i miei programmi erano gli stessi io ho contattato un po di persone del luogo tramite vari forum e ho preso alcuni appuntaneti per esempio a
ST.MAARTEN: pensavo di fare subito maho beach pero' per poco tempo e poi ho contattato una agenzia del luogo per una gita in barca per qualche spiaggia meno turistica
LA ROMANA capitan gringo sito http://www.saona-tours.com/ gita a saona e piscine maturali con aragosta e rum costo 60 dollari a Persona aspetto conferma
TORTOLA virgin gorda con speedy ferries ho dato un occhiata agli orari un po' di corsa ma si può fare
ANTIGUA: ho preso appuntamneto con un ragazzo del luogo consigliatomi su TA si chima stanford tour di antigua e bagno a stingray con le razze e pranzo con hamburger di pesce costo 75 dollari a persona
MARTINICA: spiaggia e visita ad una distilleria di rhum
questo e' quello che mi piacerebbe poi dipenderà tutto dal tempo
ci si vede a roma
 

gigitimpa

New member
ciao a tutti.ieri avevo scritto un top ma forse avendo allegato un link di un sito non e' stato pubblicato cmq bene o male i miei programmi sono gli stessi ho solo contattato alcune persone del luogo per abbreviare i tempi in merito alle escursioni ad esempio a st. maarteen dopo maho beach assolutamente da vedere secondo me vorrei fare un giro in barca dell' isola o qualche spiaggia meno turistica di orient bay. a la romana ho contattato un agenzia che fa un tour a saona e piscine naturali con aragosta e rhum il costo è 60 $ persona a catalina concordo con il giro costa in catamarano per antigua ho contattato stanford un ragazzo del luogo consigliatomi da un amica per andare a stingray e poi fare un giro per alcune spiagge Tortola invece speedy ferries per andare a virgin gorda secondo molti i tempi sono gli stessi di costa martinica oviamente distilleria del rhum e guadalupa se riesco con costa cascate di carbet
 

elevitto

New member
ciao a tutti siamo una coppia con un figlio di 15 anni...italo-spagnola..vorremmo fare le escursioni fai da te visto che non abbiamo problemi con lo spagnolo e l'inglese...siamo in partenza da roma e chi è interessato ci incotreremo in apt a roma per pianificare qualcosa con chi ne fosse interessato:Massimo
Anche noi partiremo da Roma. Nessuno ci ha considerati finora, ma non stiamo piangendo...siamo abituati a viaggiare sia in gruppo che noi due soli!
Speriamo di trovare qualcuno con cui dividere escursioni e taxi vari. cordiali saluti,
Rosy Enzo
 

gigitimpa

New member
ciao rosy ed enzo vi do del tu per entrare un po piu' in confidenza come avrete notato tutti i post cominciano con ciao a tutti quindi a tutti quelli che partecipano alla discussione l' obbiettivo comune e' trovare gente allegra con cui fare una bella vacanza e come dicevo prima questo a prescindere dal fare o non fare le escursioni insieme. il mio invito del come riconoscerci era rivolto a tutti in modo tale da cominciare sin da subito la vacanza. ci si vede a roma allora........
P:S: colgo l' occasione per aprire una piccola parentesi, avete notato che nel modulo della crociera sotto la voce cose da non dimenticare spunta una voce abito per la cena di gala. secondo voi cosa intendono???
 

maxmontse

New member
Allora ti consiglio di fiondarti a Maho Beach in tempo per la partenza del Boeing 747-400 di KLM prevista per le 13:50 e per l'arrivo dell'Airbus 340-300 proveniente da Parigi alle 14:35. Tutti gli altri ti sembreranno modellini di aereo in confronto!

grazie infinite mio figlio apprezza il tuo consiglio.....Massimo
 

maxmontse

New member
ciao a voi 2 ci vedremo in apt....e per le escursioni la compagnia non mancherà noi disponibili per eventuali interessi in comune...a presto
 

maxmontse

New member
Per gigitimpa::::::::::Io non mi preoccuperei più di tanto negli ultimi anni..le crociere e le sere (anche quelle di gala) sono informali.....basta un qualcosa un pò più elegante ma non certo è indispensabile il lungo per le donne ed il completo per gli uomini.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top