• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le mille e una notte Costa Atlantica 16 Marzo 2013

Alby68

New member
Ciao a tutti

Io e mia moglie siamo in partenza per una settimana di vacanza ( meritatissima ) con Costa Atlantica il 16 Marzo.
Vorrei fare le escursioni senza l'ausilio dell'organizzazione Costa e quindi mi rivolgo a Voi crocieristi e sperti, e anche di buon cuore, per i cosnsigli del caso.
L'itinerario è quello classico e dall'agenzia mi hanno dato il piano voli con il quale ho scoperto che avremo quasi due giorni da fare a Dubai, e la cosa mi piace assai.
Naturalmente se tra di Voi ci fosse qualcuno che fa la stessa crociera vediamo di metterci in contatto. Magari possiamo condividere anche qualche escursione...
Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e per l'aiuto che vorrete darci per preparare al meglio questa vacanza :D

Saluti a tutti
 

no_nov

New member
Ciao Alby, la Atlantica parte il 15 marzo da Dubai per la crociera "le mille e una notte" ed è quella che farò anch'io, il 16 marzo invece parte Costa Classica sempe da Dubai per il giro "Dubai, Oman, Emirati Arabi, Giordania, Egitto"....
Qual'è la tua??
 

Alby68

New member
Ciao Noemi
Mi sono espresso male :(
Io parto il 15 da Malpensa destinazione Dubai e avevo indicato il 16 come la data dalla quale la nave salpa da Dubai :)
Appurato che facciamo la stessa crociera, che ne dici se proviamo a sharare qualche news su escursioni e varie ed eventuali ?
Ti hanno già dato il piano voli ?! Da quello che ho ricevuto io sembra che stiamo a Dubai quasi due giorni pieni al ritorno....confermi ?!
 

PATTYGIU

New member
Salve ad entrambi, io sono appena tornata da Costa Atlantica Le Mille e una notte: crociera bellissima! Consigli che vi posso dare: fate tutto da soli. La Costa sicuramente è super strutturata e organizzata, ma anche abbastanza cara... Io sono partita con un'amica, e pur essendo due donne nei paesi arabi, non abbiamo avuto nessun problema. In ogni posto dove arriverete, ci sarà una navetta gratuita Costa che vi porterà fuori dal porto, qui troverete taxi disponibili a farvi fare tutti i giri possibili. Loro sanno meglio di noi, dove portarvi, ma anche dove fermarvi per fare delle belle foto. A Muscat con 20 euro di taxi, siamo state 3 ore in giro, a vedere la Moschea, il Palazzo del Sultano (da fuori) e poi tanti punti di veduta, oltre l'immancabile souk. La seconda tappa è Fujairah, un villaggio abbastanza modesto e qui abbiamo scelto di andare in spiaggia. Al punto ritrovo dei taxi, ci è stato indicato il resort da raggiungere (circa 20 minuti d'auto) e con 6 euro avevamo concordato anche la spesa del trasferimento, poi noi abbiamo deciso di dargli 10 euro, in effetti la strada era tanta. Al resort abbiamo trovato una struttura con lettini, ombrelloni, asciugamani, docce e pisciana, oltre i bagni per 13 euro a persona. La terza sosta era in Oman a Khasab, qui come esci dal porto ti viene proposta la crociera in Dhow, per 20 euro, trascorri 3 ore in una barca con tappeti e cuscini, in uno scenario di Fiordi Arabi, con i delfini che ti nuotano intorno! Ad Abu Dhabi nuovamente sui taxi (circa 26 euro cad), siamo stati alla Moschea Bianca (meravigliosa), un souk, un centro commerciale e tanti angoli caratteristici per fare le foto. E per finire i due giorni a Dubai. Qui ci eravamo organizzate dall'Italia, prenotando la salita sul Buri Kalifa, il grattacielo più alto del mondo: prenotando da qui su internet, non solo si ha la sicurezza di salire, ma si paga un terzo: circa 26 euro! Quindi la sera siamo andate allo Sky View della Vela, l'arbergo a 7 stelle più lussuoso al mondo. Anche qui avevamo prenotato dall'Italia, con carta di credito, assicurando una spesa minima procapite di 50 euro. In effetti abbiamo speso 90 euro in due e nessuno ci ha detto nulla! Per il resto con taxi e metro, abbiamo scorazzato a Dubai, vedendo i Mall (centri commerciali) e tutte le varie attrazioni. Qui a differenza degli altri posti, non conviene contrattare con i tassisti, ci si può affidare ai tassametri che sono equi. Buon viaggio :)
 

Alby68

New member
Grazie Patty
Farò tesoro dei tuoi consigli :)
Una domanda : ma i prezzi che hai indicato, vedi il taxi a Abu Dhabi sono per l'intera giornata ?!
E per quel che rigurarda la Vela, il the costa uno sproposito e quindi volevo capire cosa avevi prenotato tu...il beverage packages ?! Quindi puoi andare su e berti qualcosa senza far necessariamente il the ?!
CIAO e GRAZIE in anticipo per le risposte

ALBERTO
 
Top