• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Royal Caribbean - British isles - settembre 2013

chiarachiara

New member
Ciao a tutti!
Finalmente a settembre 2013 io e il mio fidanzato ci sposiamo ed abbiamo scelto una crociera nel nord Europa con la RC. L'itinerario è il seguente

Giorno 1 Copenhagen - 17:00
Giorno 2 Oslo 10:00 18:00
Giorno 3 Navigazione - -
Giorno 4 Inverness/loch ness scotland 07:00 17:00
Giorno 5 Navigazione - -
Giorno 6 Glasgow 07:00 19:00
Giorno 7 Dublino 10:30 21:15
Giorno 8 Cork 09:00 19:00
Giorno 9 Navigazione - -
Giorno 10 Cherbourg 07:00 21:00
Giorno 11 Southampton 06:00

è la nostra prima crociera e volevo chiedervi qualche consiglio in particolare sull'abbigliamento sia dentro in nave che per le escursioni.
Dentro in nave fa caldo? Devo portare via abiti lunghi per la sera di gala? e per le serate formali e informali?
E per le escursioni? conviene il piumino oppure una giacca antivento (come quelle che vendono da decathlon, per capirci)?
Per le escursioni, abbiamo deciso che sicuramente ci faremo in autonomia Oslo, Dublino e Corck. Le altre, secondo voi, sono fattibili in autonomia o è meglio prenotarle? Solitamente le prenotate direttamente tramite il sito?
Per il check in on line, conviene farlo? come funziona?
grazie mille sin d'ora per tutte le info che mi darete. Mi aiuterete sicuramente a redere indimenticabile il viaggio di nozze.

vi ringrazio tantissimo
 

Paoladelle

Member
Benvenuta!e veramente complimenti per la crociera,molto bello l'itinerario....ma soprattutto complimenti per il matrimonio!non ti posso aiutare perchè anche io attendo con ansia la mia prima crociera...ma se hai bisogno per le escursioni, nella sezione del forum "ufficio escursioni" trovi di tutto!e poi prova con il quick search!
 

paolap

New member
Ciao sono nuova anche io ho già viaggiato diverse volte con Royal e lo farò anche questa estate, per l'abbigliamento ti dico che su queste navi tengono molto all'abbigliamento, nel senso che la maggior parte degli americani nelle serate di gala sono abito lungo lei abito scuro lui, mentre gli europei sono meno formali.
Io la prima volta ho optato per l'abito un pò elegante e mio marito giacca e cravatta questo però alla prima crociere, le successive.... abbiamo scantonato del tipo (dipende dalla durata della crociera) ad una siamo andati (mio marito si è rifiutato di mettere giacca e cravatta) ed alla successiva abbiamo appofittato per provare uno dei ristoranti a pagamento.
Isomma certo alla serata di gala non vai con la maglietta o la felpa come invece puoi fare le altre sere però se ti presenti decoroso nessuno dice niente !!!!
Per quanto riguarda la temperatura, io sono stata in luoghi caldi e dentro giravo con Pashmina di sera e la felpina di giorno !!! :)
 

Dalifrasi

New member
Auguri per il matrimonio e complimenti per la stupenda crociera! :D
Delle tappe che la tua crociera toccherà io sono stata a Lochness con MSC. IL porto è abbastanza distante da Loch Ness e anche dalle altre attrattive (io ero stata in mattinata anche al castello di Dunrobin, bellissimo!) , non ricordo ci fossero pullmini privati o taxi (ma magari ricordo male, era il 2006...) quindi l'escursione era abbastanza d'obbligo.
 

chiarachiara

New member
Grazie mille a tutti per gli auguri! Speriamo tantissimo che questa sia la prima di tutta una serie di crociere in giro per il mondo :)
Grazie Paolap per il suggerimento sull'abbigliamento. Ho capito che alle serate di gala è bene avere giacca e cravatta per lui, abito lungo per me (a dire la verità, non vedo l'ora di indossare un bell'abito lungo) . Alle altre serate, vestiti in modo decoroso. Dentro in nave per questo tipo di itinerari è caldo?
Grazie mille Dalifrasi per il suggerimento di Lockness: allora mettiamo già in conto l'escursione.
Per il check in on line? perchè conviene farlo? come funziona?
grazie a tutti davvero!
 

ged_

Member
Il check-in online ti conviene sicuramente farlo, ti fa risparmiare parecchio tempo prima dell'imbarco, e, credimi, quando arrivi a vedere la nave ogni secondo che perdi a terra ti sembrerà uno spreco...
 
Top