• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Profumo d'Agrumi - Natale 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiacomoRovere

New member
Buongiorno! Eccomi qui (meglio tardi che mai) per raccontarvi la mia prima crociera Costa: non sarà un diario troppo discorsivo, preferisco condividere le mie emozioni e i miei pensieri attraverso alcuni scatti.

Non voglio neanche cominciare con i classici voti, vi dico solo che è stata una crociera positiva ma da Costa mi aspettavo molto di più e per ora MSC rimane la mia preferita. Non dico altro, buona visione e buona lettura! :)

Savona, 21 dicembre 2012

Per iniziare bene questo viaggio, abbiamo deciso di partire in tutta tranquillità un giorno prima e di dormire una notte all'NH Savona Darsena, ottimo albergo che ho scoperto tramite questo forum e che consiglio vivamente a tutti.

La vista dal balcone della nostra camera, per gli amanti di navi e crociere, è spettacolare:

dsc0012aj.jpg


Ma è ora di visitare Savona (nah, solo un pretesto per fotografare in tutte le salse la bella Costa Deliziosa).

sa02i.jpg


dsc0037ep.jpg


dsc0069qom.jpg


sa04d.jpg


dsc0078ew.jpg


Tra le vetrine di un'agenzia viaggi... vorrei anch'io un regalo così! :)

dsc0079nm.jpg


Comicia a fare freddino ed è meglio fare ritorno in albergo, Deliziosa è ancora lì ad aspettarci, pronta però per salpare da un momento all'altro.

dsc0085ao.jpg


Stay Tuned
 

GiacomoRovere

New member
Savona, 22 dicembre 2012

Sveglia, sveglia che un fumaiolo giallo sta passando davanti alla nostra camera... sì, è lei, la Costa Pacifica!

dsc0090zc.jpg


dsc0094jw.jpg


dsc0096zc.jpg


Dopo una buona colazione via verso il Palacrociere: ci viene assegnato il numero 1, siamo tra i primi ad arrivare, il Palacrociere è ancora vuoto ma non resterà così per molto!

dsc0101qv.jpg


dsc0103sf.jpg


Verso le 12.00 comincia l'imbarco, le procedure d'imbarco di Costa sono veloci e in pochi minuti veniamo letteralmente catapultati nel mondo fiabesco di Farcus, su una nave per noi tutta nuova, il primo impatto è positivo ma non è presente nessuno neanche per indicarci dov'è la cabina! Fortunatamente mi ero studiato bene il piano nave prima della partenza e la vicinanza della cabina agli ascensori panoramici ci ha aiutato molto.

dsc0107vc.jpg


Entriamo, la cabina si presenta calda e accogliente, una nota negativa a mio parere riguarda il divano-letto che non viene richiuso e trasformato in divano durante il giorno e in letto la notte (come accade su MSC), ma viene lasciato perennemente come letto, una soluzione non molto igienica in quanto si è costretti a sedersi per forza sul letto per guardare la TV. Aggiungo che le lenzuola non sono state mai cambiate durante tutta la crociera.

Prima di fare un bel tour della nave per ambientarci un pò, decidiamo di andare al buffet per il pranzo. E qui la prima amara sorpesa: il fatto che la classe Concodia sia bella larga permette al buffet di avere molti più posti a sedere di qualsiasi altra nave, un vantaggio perchè trovare un posto non è mai stato difficile. Il problema non sta neanche nella qualità del cibo, ma piuttosto nella quantità molto al di sotto di quello che mi aspettavo: in più ho avuto subito nostalgia dei dolci MSC, e della frutta tagliata a fette (siamo amanti della frutta)... sulla Pacifica al buffet abbiamo trovato solo macedonia.

Cominciamo un breve tour, dal vivo lo stile di Farcus non è poi così male, nel complesso la Pacifica è una bella nave!

dsc0114oe.jpg


dsc0119gz.jpg


dsc0142od.jpg


dsc0147sp.jpg


dsc0156zb.jpg


dsc0163m.jpg


dsc0169r.jpg


dsc0172uw.jpg


dsc0174wz.jpg


dsc0178ty.jpg


Il Bar Sport sarà per tutta la crociera il nostro bar preferito poichè sempre tranquillo e con un servizio in media più veloce di altri bar.

dsc0180nb.jpg


Il Gran Bar Rhapsody l'ho trovato l'unico ambiente eccessivamente carico, il servizio esasperante e il caffè spesso arrivava freddo.

dsc0187au.jpg


dsc0189dtv.jpg


dsc0195bb.jpg


Il teatro è molto bello ma non permette una vista ottimale in nessuna posizione, gli spettacoli interessanti durante le prime serate ma poi un pò troppo ripetitivi.

dsc0196tk.jpg


Stay Tuned
 

GiacomoRovere

New member
Marsiglia, 23 dicembre 2012

Primo giorno effettivo di crociera alla scoperta di Avignone, l'impressone è buona ma ci aspettavamo qualcosa in più, tuttavia il mercatino di Natale allestito nella piazza principale è veramente grazioso.

dsc0208tj.jpg


dsc0213qu.jpg


dsc0214on.jpg


dsc0236f.jpg


dsc0255nk.jpg


dsc0263ng.jpg


dsc0266tn.jpg


dsc0268sr.jpg


Il mercatino...

dsc0287gv.jpg


dsc0294bi.jpg


Si ritorna sulla Pacifica ;)

dsc0301wp.jpg


Il pomeriggio preferiamo non scendere, così mi dedico un rilassante pomeriggio sul ponte. A Marsiglia passato e presente di Costa si incontrano...

dsc0306l.jpg


dsc0329ic.jpg


Impossibile non fare qualche scatto al mitico fumaiolo giallo!

dsc0333hr.jpg


dsc0339gl.jpg


La classe Concordia rispetto a quello a cui sono abituato è tutto un altro mondo, ho trovato la Pacifica molto "chiusa" sui ponti esterni, forse perchè entrambe le piscine sono coperte.

dsc0337vk.jpg


Ma la vera regina a Marsiglia è la Splendida, per un momento avrei tanto voluto essere lì!

dsc0350wc.jpg


dsc0344ey.jpg


dsc0352bi.jpg


dsc0358bl.jpg


Si fa sera ed è ora di mollare gli ormeggi e salpare verso Barcellona...

dsc03572s.jpg


E si ritorna nel magico mondo di Farcus...

dsc0374ox.jpg


dsc0379ra.jpg


Stay Tuned
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top