• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/09 Costa Luminosa - Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oro62

New member
E siamo otto....... Il gruppo inizia ad allargarsi, che bello....... Qualcuno sa' se c'è la possibilità di noleggiare le pinne sulle varie spiagge? O conviene portarsele? Anche noi siamo per le escursioni fai da te... io sto iniziando a scaricare un po' di materiale riguardante i vari posti che andremo a visitare....
 

RitaLilli

Member
E siamo otto....... Il gruppo inizia ad allargars:pi, che bello....... Qualcuno sa' se c'è la possibilità di noleggiare le pinne sulle varie spiagge? O conviene portarsele? Anche noi siamo per le escursioni fai da te... io sto iniziando a scaricare un po' di materiale riguardante i vari posti che andremo a visitare....

Ciao Oro, non so dirti x le pinne, mi dispiace
-20 !!!
 

oro62

New member
Buonasera a tutti......... Ma siete tutti impegnati a fare le valigie???? E' da qualche giorno che nessuno frequenta piu' questo forum..... E' successo qualcosa??????? Se ci siete battete un colpo.......
Oro e Vincenza
 

RitaLilli

Member
Ciao!! Presente anche io, un po' in altre faccende affaccendata non ho ancora avuto il tempo necessario x scegliere le escursioni da fare. Però felice, molto felice x l'imminente partenza! Che si fa? Ci si da un appuntamento a bordo?
 

oro62

New member
Ritirati i biglietti!!!!!!!!!! Finalmente abbiamo qualcosa di concreto in mano...... la vacanza inizia a materializzarsi... Abbiamo scoperto che il volo da Roma parte alle ore 11,15 e fara' scalo tecnico a Parigi. La compagnia è Alitalia...arrivo previsto a Point A pitre (Guadalupa) ore 19,10 ora locale. Appena ho qualche altra notizia ve la comunichero'. L'attrezzatura da mare (pinne e maschera) mi hanno sconsigliato di portarla... si dovrebbe trovare li' a noleggio. Sbrighiamoci a chiudere le valigie.....
 

Sciroccogirl

New member
Io so che sono pronti ma devo andare ancora a ritirarli!! Quale cabina hai scelto!?!? Io ho già prenotato l'escursione a virgin gorda , quella di sette ore!
 

oro62

New member
Cara Sciroccogirl, ma non avevi detto che le escursioni le avresti fatte con la formula fai da te? Noi ancora dobbiamo decidere cosa fare..... La nostra cabina è la n.7209 ponte 07 Smeraldo. Dove sono tutti gli altri???? Se ci siete battete un colpo!!!!!!!
 

Sciroccogirl

New member
Cara Sciroccogirl, ma non avevi detto che le escursioni le avresti fatte con la formula fai da te? Noi ancora dobbiamo decidere cosa fare..... La nostra cabina è la n.7209 ponte 07 Smeraldo. Dove sono tutti gli altri???? Se ci siete battete un colpo!!!!!!!

Si le altre le faro tutte in fai da te però x questa ( che è quella che mi interessa di più) ho scelto di farla con la costa!!! Anche io ponte 7 cabina 7344
 

Ric&Sere

New member
Anche noi al ponte 7... cabina 7232.
Proprio a causa dello scalo a Parigi abbiamo, a suo tempo, scartato la partenza da Roma... (la distanza da casa e' simile, ma, altrimenti, Roma l'avremmo preferita per l'assenza di fattori meteo come nebbia o neve).
Ciao
 
Ultima modifica:

RitaLilli

Member
Ciao a tutti!! Ponte 7 anche x me , cabina 7331 :)
Che si fa x trovarci? Ci diamo un appuntamento? Dove e quando?
Io x ora escursioni non ne ho prenotate.
Ciao, a presto!!
 

oro62

New member
Benissimo!!!!!!! Siamo tutti sullo stesso ponte anche se noi siamo vicinissimi a Riccardo e Serena. Visto che non ci conosciamo, potremo darci appuntamento ad un bar o a bordo piscina o in qualsiasi posto sulla nave..... Anche noi non abbiamo prenotato alcuna escursione e questa mattina ho fatto il check-in on line.
 

RitaLilli

Member
Benissimo!!!!!!! Siamo tutti sullo stesso ponte anche se noi siamo vicinissimi a Riccardo e Serena. Visto che non ci conosciamo, potremo darci appuntamento ad un bar o a bordo piscina o in qualsiasi posto sulla nave..... Anche noi non abbiamo prenotato alcuna escursione e questa mattina ho fatto il check-in on line.

io il ceck-in online non lo posso fare (ho chiamato Costa, mi hanno detto che dalla Svizzera non é possibile, non ho ben capito perché... ma la signorina mi ha assicurato che non perderò molto tempo)
Ho finalmente guardato le escursioni ed in linea di massima ho scelto queste:

St. Marteen: spiagge urbane di Philipsburg
La Romana: Saona e piscine naturali, (magari con un'escursione organizzata dai locali con partenza da Bayahibe dove si fa anche un giro nella foresta di mangrovie e in un paesino di pescatori + pranzo)
Catalina: al mattino escursione in catamarano (Costa 3 ore) e poi spiaggia
Tortola: Virgin Gorda (escursione Costa 5 ore - ho valutato un po' i pro e i contro tra organizzata e fai da te, e .. finirò per riservare quella organizzata prima di partire)
Antigua: Valley Church e poi Jolly Beach o Darkwood Beach
Martinica: giretto in città e spiaggia Anse à l'Ane

col volo da Milano si arriva a Pointe a Pitre alle 16.40, quindi prima di voi che arriverete a Roma.
Probabilmente anche un po' stanchi dal viaggio e dal fuso orario... per l'appuntamento facciamo la sera stessa, o meglio l'indomani, magari in un bar non troppo affollato, così da "riconoscerci" facilmente?
Che ne dite?

Tra una settimana saremo in volo. Che bello!! oggi ho passato tutta la giornata a guardare le escursioni e adesso, finalmente si che mi rendo conto che la partenza e vicina!!!

Buona serata, a presto!
 

Ric&Sere

New member
La Romana: Saona e piscine naturali, (magari con un'escursione organizzata dai locali con partenza da Bayahibe dove si fa anche un giro nella foresta di mangrovie e in un paesino di pescatori + pranzo)

Mi sembrano un po' troppe cose... considera che a La Romana sbarchiamo alle 13 (possiamo pranzare a bordo), quindi abbiamo soltanto il pomeriggio.
Per il resto mi sembra un programma interessante.
Ciao
 

RitaLilli

Member
Mi sembrano un po' troppe cose... considera che a La Romana sbarchiamo alle 13 (possiamo pranzare a bordo), quindi abbiamo soltanto il pomeriggio.
Per il resto mi sembra un programma interessante.
Ciao

hai ragione, devo avere preso questa idea da qualcuno che é rimasto tutta la giornata. Peccato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top