• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/24 - Vision OTS - Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michela 4

Member
Non è mai troppo presto per prenotare la crociera dei tuoi sogni. Io, come tanti altri, l'ho già fatto. Chi come me??
Noi partiamo da Malpensa per Copenhagen il 23/08/13 con Easyjet. Se vi fa piacere, contattatemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Furio

Member
Ciao,
io e mia moglie partiamo per la stessa Crociera ma con COSTA sempre da Copenhagen il 24.....anche noi però pariamo da MXO il 23 perchè abbiamo voluto fare 1 Notte a Copenhagen....non so ancora l'operativo Voli....chissà magari ci si vede in Areoporto
Ciao
FR
 

Michela 4

Member
ciao, il nostro volo è con Easyjet alle 7 del mattino, da Malpensa, quindi alle 9.30 saremo già a Copenhagen e spero che come l'anno scorso sia una bella giornata (+ mezza del 24/08 ) di sole, per visitare meglio la città. Se avete prenotato il volo con costa crociere probabilmente utilizzerete la compagnia di linea SAS (?). noi a Copenhagen alloggeremo la notte del 23/08 all'Hotel Neptune che è vicinissimo al porticciolo di Nyhavn. se avrete voglia ci sentiamo. buona crociera
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
Non è mai troppo presto per prenotare la crociera dei tuoi sogni. Io, come tanti altri, l'ho già fatto. Chi come me??
Noi partiamo da Malpensa per Copenhagen il 23/08/13 con Easyjet. Se vi fa piacere, contattatemi.

ottima crociera, complimenti per la scelta.
seguirò i Vostri aggiornamenti, anche perché è una crociera che prima o poi vorrò fare....
 

Michela 4

Member
Spero solo nel bel tempo e che venga giù poca acqua dal cielo visto che già ne siamo circondati...... qualcuno che è stato in Norvegia a fine agosto riesce a dirmi qualcosa sulle temperature? baci a tutti
 

AlbySy

New member
Spero solo nel bel tempo e che venga giù poca acqua dal cielo visto che già ne siamo circondati...... qualcuno che è stato in Norvegia a fine agosto riesce a dirmi qualcosa sulle temperature? baci a tutti

Noi siamo stati in Norvegia nel 2010 dal 15 agosto al 22 e nel 2002 dal 21 agosto al 31.
Tieni presente che per quelle latitudini si può già iniziare a parlare di inizio autunno. Le temperature quindi possono variare notevolmente, passando dai 25 gradi in caso di sole ai 16/18 se il tempo non è bello.
Il consiglio che posso darvi è il solito 'vestirsi a cipolla', il mattino troverete delle temperature freschine, soprattutto se ci si alza presto per ammirare il fiordo durante la navigazione, con il passare delle ore, con il sole, si arriva a stare a maniche corte senza nessun problema, ma se per caso è nuvoloso o c'è vento, tralascio in caso di pioggia, un maglioncino e un giubbotto leggero (impermeabile) offre un buon riparo.
Questa è stata la mia esperienza, però se cerchi in giro puoi trovare di tutto. Pensa che noi nel 2010 abbiamo portato anche dei giubbotti tipo giacca vento leggera ma sono rimaste fortunatamente in cabina senza essere utilizzate.
 

Furio

Member
Ciao Michaela 4, non sono così sicura che il volo sia con SAS perchè probabilmente sarebbe così per il giorno della partenza "standard", ma siccome abbiamo preso, se pur con COSTA, il pacchetto con partenza 1 giorno prima proprio per stare a Copenhagen 1 notte, può darsi che anche noi si voli con Easy.....
Tra l'altro abbiamo coinvolto una coppia di amici a fare la crociera con noi che hanno prenotato giusto ieri....
Noi pernottiamo il 23/8 all'Admiral che dovrebbe essere proprio in zona Nyham....
 

Michela 4

Member
Ciao Furio, conosco l'Admiral, è a 100 metri dal Neptune Clarion, dove pernotteremo noi. Quindi Costa Crociere Vi organizza sia il volo che il trasferimento in Hotel ? Noi abbiamo prenotato tutto on line, la crociera con Royal e il volo con Easyjet, spero di aver risparmiato; quasi sempre poi conosco gente che ha speso la metà. Non so che dritte abbiano, beati loro ! Per il trasferimento è comodissima la metropolitana che si prende direttamente in aeroporto a Copenhagen. La Fermata Congens Nytorv (vado a memoria) è a 100/150 metri dall'hotel. L'unica cosa che non so ancora è come spostarsi dall'hotel al porto e dal porto all'aeroporto senza usare il taxi. Se qualche gentile utente di Crocieristi mi può illuminare gliene sarei grata.
Ciao a tutti !

Grazie mille AlbySy, per le indicazioni: è vero : il tempo è imprevedibile. Quando parti attrezzato per il freddo e la pioggia, scopri che potevi uscire tranquillamente in maglietta, e viceversa!!! Io esco sempre munita di zainetto con maglione, spolverino, ombrello eccetera, anche se c'è bel tempo perchè temo il freddo, preferisco avere del peso inutile che dovermi comprare una maglia in giro per non morire di freddo. Ciao e grazie ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:

Furio

Member
Ciao Michela 4, noi abbiamo tutti i Transfert organizzati da Costa, sia dall'areoporto verso l'hotel che dall'Hotel al Porto il gg dopo.
Credo che solo al mio arrivo saprò però a che ora verranno a prenderci il 24/8 in Hotel....
Mi unisco agli scongiuri di maariigra per il Tempo!!
 

Michela 4

Member
Ciao Maariigra, scusami ma mi sono assentata per un po'... dal sito. Noi abbiamo una Esterna large categoria H al 3° ponte e Voi? Fammi sapere. Tu hai prenotato in autonomia o con l'agenzia? In quale hotel pernottate il 23 agosto ? Ciao, spero tu sia più veloce di me nel rispondere. Cari saluti
 

maariigra

New member
Noi siamo in 3 abbiamo prenotato dal sito royal e abbiamo una cabina esterna con balcone categoria d2 al ponte 7. per dormire il 23 abbiamo prenotato al Cabin city però noi ci fermiamo anche il 31 e il 1 settembre a copenaghen. per la cena tu hai my time o orario assegnato?
 

Michela 4

Member
Per ora ci hanno assegnato il my time, non so se poi chiederemo il secondo turno, comunque col my time ci siamo trovati bene l'ultima volta. Ti scrivo anche privatamente perchè credo che la ns discussione non interessi molto ad altri. ciao
 

maariigra

New member
Salve qualcuno mi può confermare che per questa crociera basta la carta d'identità per imbarcarsi a Copenhagen? Nei documenti di viaggio inviatimi si parla sempre e solo di passaporto.
 

AlbySy

New member
Salve qualcuno mi può confermare che per questa crociera basta la carta d'identità per imbarcarsi a Copenhagen? Nei documenti di viaggio inviatimi si parla sempre e solo di passaporto.

Hai prenotato con un'agenzia viaggi? E' meglio chiedere a loro per sicurezza.
Se l'hai fatto on line prova a chiedere al call center.
 

Michela 4

Member
Ciao a tutti gli amici crocieristi. Mi duole, avendo io iniziato la discussione su questa crociera, dover dire che ho dovuto cambiare i miei programmi per motivi di lavoro. Non posso più partire il 24 agosto, mi tocca lavorare. Quindi ho annullato la crociera con Royal C. e, dovendo anticipare di una settimana, ho optato per lo stesso itinerario ma con Costa Luminosa.
Buona crociera a tutti !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top