• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele.....in diretta

mal di mare

New member
Saluti da Gerusalemme.......vento freddo,nonostante il pallido sole 11 gradi......freddo.......
Dopo il tramonto inizia la giornata di shabbath,festa per la religione ebraica......
Chiudono le attivita commerciali,anche la vita degli alberghi rallenta......
Candele accese nella hall e un ascensore che porta ai vari piani, senza dover schiacciare
Il pulsante,perche agli ebrei ortodossi sembra essere vietata qualsiasi azione che genera energia............

Mi aspettano tre giorni in questa citta dallo spettacolare tramonto che riflette
I colori del sole sulla pietra dei palazzi con sfumature rosate..........dal mio balcone,
Una vista mozzafiato della parte antica........

A mio parere,chiunque decida di venire in Israele,non pensi di fare solo un viaggio
Ma un percorso nel tempo, nello spirito. ?........pronto ad affrontare realta'
Come quella del muro che mettono in discussione anche la vita di tutti noi.......
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Mal di Mare, noi Masada purtroppo non l'abbiamo vista, in un giorno non è che puoi vedere chissà quante cose, ma detto da te sarà sicuramente un sito suggestivo.
Leggere ciò che scrivi è un piacere, siamo stati poco tempo lì ma nelle tue parole ci ritroviamo e ci tornano alla mente i nostri momenti passati, abbiamo ancora davanti agli occhi il panorama di Gerusalemme.

Saluti
 

bibba1966

New member
accidenti... se mio marito potesse prendere l'aereo farei anch'io una settimana li..... beh dovro' accontentarmi di due giorni con msc....
 

mal di mare

New member
Gerusalemme....oggi vento freddo massima undici gradi.....alternanza di sole e grandi nuvole all orizzonte.......
Visita ai luoghi santi......monte degli ulivi,via dolorosa,Santo sepolcro.......un universo di chiese e religioni
Diverse che cercano di convivere in spazi ravvicinati......
Una babele di lingue e di riti,un infinito andirivieni di gente da ogni parte del mondo.....

Tutto intorno un mondo di suoni colori,profumi diversi.....dalle campane al muezzin,
Dalle spezie all incenso,dal sacro al profano.......tutto sembra vivere in una calma apparente
Ben sorvegliato da un imponente macchina difensiva,discreta,ma visibile.........

Consiglio a tutti una visita a Gerusalemme.....un viaggio nel tempo,nella cultura dei popoli,
Nella storia.....dove accade anche di essere presi per mano da un frate francescano
Che ti ringrazia di essere presente. ?........un incontro toccante e inatteso...........

Questa sera meraviglioso spettacolo suoni e luci all interno del cortile restaurato
Della torre di David, nella citta vecchia......alla fine un inno alla pace per Gerusalemme
Una pace che auguro di cuore a tutto il Paese...........
 
hai ragione Gerusalemme è unica...... io l'ho visitata nel 1994 in occasione della mia prima crociera e mi è rimasta nel cuore e grazie al tuo racconto
mi sembra di essere ancora in questa città.......
 

mal di mare

New member
ciao a tutti....sono a casa......
Gerusalemme non è solamente un luogo di religioen ,ma anche una città moderna,
con musei interessanti ,come quello che insieme a pregevoli collezioni di arte figurativa
contiene i rotoli del mar morto................
Gerusalemme è anche il musel dell'olocausto.....una delle esperienze più forti e allo stesso tempo
toccanti della mia vita..............
Gerusalemme è la spianata del tempio,dove due grandi moschee sovrastano un luogo sacro agli ebrei.....
Gerusalemme è un luogo fisico e uno spazio spirituale che pone domande fondamentali per ogni essere umano....

Spero che abbiate la possibilità di arrivare e visitare questa città e questo paese che tanto mi hanno colpito....
tante situazioni fanno riflettere sulla natura,sempre litigiosa,dell'essere umano...persino tra i sacerdoti delle varie religioni
che neppure nei luoghi santi riescono a pregare insieme.

Spero e auguro che questo diventi se non un territorio di pace,almeno di convivenza.

ps...piccola nota pratica...ricordatevi che Gerusalemme è situata a circa 900 metri di altitudine,
spesso ventilata e fredda in inverno.
 

bibba1966

New member
grazie mille e' stato veramente interessante questo viaggio sara' che e' un mio grande desiderio visitare quei luoghi ho seguito con molto interesse.....
 

cirellina

Well-known member
bentornata Alda!
Questo reportage in diretta, mi ha fatto molto riflettere sui luoghi.
Ho maturato l'idea che un territorio come Israele può regalare tante sensazioni intime e spirituali, pur se non si è religiosi.
La spinta a visitarlo sarà questa in primis e, quasi sullo stesso piano, il mio interesse per le vicende della popolazione ebraica, sia nei secoli passati, sia soprattutto legate all'olocausto.
 

mal di mare

New member
bentornata Alda!
Questo reportage in diretta, mi ha fatto molto riflettere sui luoghi.
Ho maturato l'idea che un territorio come Israele può regalare tante sensazioni intime e spirituali, pur se non si è religiosi.
La spinta a visitarlo sarà questa in primis e, quasi sullo stesso piano, il mio interesse per le vicende della popolazione ebraica, sia nei secoli passati, sia soprattutto legate all'olocausto.

ciao......condivido .....questo è esattamente quello che io ho vissuto..............
 

vittogc

New member
Bentornata e complimenti per il viaggio fantastico che hai fatto. Io lo farei subito ma mia moglie ha paura, la condizionano troppo i telegiornali e le notizie di combattimenti e attentati, ma spero prima o poi di convincerla
 

Palermo65

New member
Bentornata e grazie mille per le tue informazioni preziose e invitanti a compiere un itinerario come quello da te appena fatto
 

mal di mare

New member
Ciao......mi sono dimenticata un esperienza che forse potrebbe interessare......
Da qualche anno si rappresentano sullo sfondo di Masada opere liriche,con la filarmonica di Israele
Dal 6al 10 di giugno 2013 sara' Turandot.........credo che dovrebbe essere magico,con quello sfondo........
Io ho chiesto un preventivo,ma sembra gia essere tardi per i biglietti..........
 
Top