• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova Tour Escort CC cerca info e compagni di viaggio!

Tarlo65

New member
Buon giorno Costa Magica, hai perfettamente ragione, la verità e la franchezza faranno anche male ma ci mettono in condizioni di crescere e rafforzare il proprio carttere, Uno che naviga è stato molto espicito e me ne sono reso conto sin dall'inizio, ma per mia natura preferisco essere sempre ottimisita ed incoraggiante specie quando intuisci che la persona che hai davanti può comq. cavarsela in ogni caso, anche senza consigli.

Siccome la vita e di per se già molto dura, io se posso e quando posso, voglio poter ricercare tra i ricordi più belli e parlare con il cuore, formulare una risposta a chi ho davanti o chi semplicemente come Ninfa ha chiesto un consiglio.
In quel momento il mio stato d'animo mi ha portato a quella risposta dettata appunto da ciò che ricordavo soltanto per incoraggiarla, sono al corrente che è molto dura la vita di bordo, vivere in spazi ridotti, e rapportarti con colleghi con diversa cultura e nazionalità!!

Personalmente se chiedo consiglio esigerei una risposta netta come quella di "Uno che..." e lui lo sa già!! ma solo perchè sono forte abbastanza da attutire anche le dure realtà della vita, avendo 45 anni ne ho superati di ostacoli e tanti ne dovrò superare, del resto come tutti!!!

Grazie per essere intervenuta, ti ho già detto in altra occasione che ti vedo bene come futura moderatrice!!

A proposito di mare mosso....dai uno sguardo qui sotto è inquietante.

Tarlo65.

http://www.youtube.com/watch?v=Zc4ZQsi4XJQ&feature=fvsr



Personalmente non vedo il motivo di ingenerare illusioni; credo piuttosto che LaNinfa (come io se fossi al posto suo) abbia bisogno di pareri certi e oggettivi. Sarebbe inutile oltre che terribilmente sbagliato dirle, ad esempio, che potrà incontrare i propri cari, perchè quando sul campo dovesse scoprire che ciò non le è consentito non le sarà servito a nulla il post di incoraggiamento. Inoltre il forum deve comunicare verità... prova a pensare, Tarlo, se ti dicessi che col mare forza 8 la nave non subisce alcuna oscillazione... prova poi a navigarci; dici che, fra le varie cose, non ti verrà voglia di tornare sul forum a dirmene 4?
Unochenaviga potrà essere duro e crudo ma è senza alcun dubbio realista... e credo che le sue risposte siano state le più "adeguate" e certe che LaNinfa abbia potuto ricevere qui.
Comunque auguro a Laninfa di andare incontro ad una magnifica esperienza, per quanto non facile, e che possa aver voglia di ripeterla ... ed anche che torni qui a raccontarcene ;-)
 
Ultima modifica:

Tarlo65

New member
Scusate Signori, ma a me sembra che Unochenaviga é stato molto realistico !!!!
Poi scusa Tarlo, se ti hai avuto un problema con Costa crociere e ti sei inscritto i questo forum per questo motivo, apri un argomento e cerchiamo un confronto con altri crocieristi. Ricordati che tu sei uno dell´equipaggio, o lo sei stato, noi siamo crocieristi, saliamo sulla nave con diverse aspettative.

Un saluto.

Buon giorno carissimo Tano, concordo con te per il fatto che abbiamo aspettative specie quando viaggiamo ed è un momento importante che serve per ricaricarci, dobbiamo difendere questi momenti perchè sono sacri, io non ho mai lavorato per nessuna compagnia, sulle navi ci ho messo piede per la prima volta a 11 mesi!! in seguito per amor del mare ho cominciato a viaggiare solo per piacere, per conoscere persone, e per raccogliere le idee.

I problemi che ho avuto in qualche crociera con Cc sono stati un po pesanti, colpa di qualche fannullone che non ha fatto il proprio dovere, cmq li ho risolti nelle sedi opportune, e non ho mai accennato cosa e quando, sporadicamente in qualche forum, ma mai cosa sia capitato, il che incuriosirà di più chi leggerà questo post, però ha anche dell'incredibile e non mi sento di screditare una compagnia che tutto sommato è florida da lavoro a persone e la maggior parte di loro merita tutto il rispetto possibile!!
Cmq capiterà di parlarne, ma per ora i ricordi e le cose belle che ho vissuto sia in Cc, che in altre compagnie sono talmente ricchi e positivi che annientano quelli a sfavore!!
Buona giornata dal Tarlo65.
 
U

unochenavigaverament

Guest
ma per ora i ricordi e le cose belle che ho vissuto sia in Cc, che in altre compagnie sono talmente ricchi e positivi che annientano quelli a sfavore!!

sembra banale ma purtroppo non accade quasi mai..... ci sono persone, e sono la maggioranza, che per un fatto si rovinano la vacanza, dimenticano tutto il piacere portandosi a casa solo amarezza. Questo non vuol dire non far valere i propri diritti, ma farlo dandogli lo spazio che meritano, e non rovinandosi tutto quel positivo che e' costato sacrificio nel comprarselo....perche' alla fine una crociera sono soldi spesi allo scopo di trovare piacere.... (sembra la descrizione di altro..hahah)
Dovremmo meditare su questo...... pensandoci bene questa, a mio modesto avviso, e' una delle frasi piu' costruttive che ho visto in questi anni di forum.
 

Tarlo65

New member
@tarlo: ti ringrazio :) in effetti è vero, la risposta di unochenavigaveramente è parecchio forte.. ma è la sua opinione e il modo in cui lui l'ha vissuta, quindi so bene che quello che sarà per me è tutta un'altra cosa :) questioni di soggettività :) lo ringrazio comunque per l'onestà e l'assoluta schiettezza dimostratami, e per avermi fornito la sua esperienza.
Ti ringrazio di cuore per aver capito che quello che mi serve è davvero un po' di incorraggiamento :) In effetti è quello di cui ho bisogno :)
Per la risposta migliore... non so scegliere, siete stati tutti così cari con i vostri auguri e le vostre informazioni - chiarissime e devo dire che mi fanno ben sperare :) - che vi ringrazierei singolarmente, e magari in settimana lo farò... non ne ho il tempo al momento perchè domattina avrò un esamone :)
La vostra gentilezza mi ha davvero colpita:) grazie grazie grazie :)



Cara la nostra Ninfa, se è quando sarai a bordo e lo comunicherai prenoterò la crociera!!! ovviamente anche l'escursione!! voglio vedere quanto sarai brava, se poi andrai a lavorare per un altra compagnia mi faresti un regalo maggiore ha ha!!!
Ti auguro in bocca al lupo e di farti largo, molto largo intorno a te, se hai carattere potresti anche diventare hostess internazionale!!! Cmq avrai notato che qui nel forum la tua richiesta l'abbiamo presa davvero molto a cuore, visto anche la partecipazione di molti "crocieristi" noi gente di mare sian fatti così....lo diceva Umberto Tozzi in una sua canzone.
Per te dal Tarlo da ballare con il proprio amore nelle serate di gala!!!



http://www.youtube.com/watch?v=A5mWTN4_a2U&feature=fvsr

La Vita Tutta Rosa


Occhi che fanno abbassare i miei
Un ridere che si perde nella sua bocca
Ecco il ritratto senza ritocchi
Dell'uomo al quale appartengo
Quando mi prende fra le braccia

Mi parla a bassa voce
Vedo la vita tutta rosa
Mi dice parole d'amore
Parole di tutti i giorni,

E sento che qualcosa
E' entrato nel mio cuore,

Una parte di felicità
Di cui conosco la causa
E' lui per
Me, io per lui nella vita
Me l'ha detto, l'ha giurato sulla sua vita,

E fin dal momento in cui lo scorgo da lontano
Allora sento in me, il cuore che batte...

Notti d'amore senza fine
Una gran felicità che si fa largo
I fastidi, i dolori si cancellano
Felice, felice da morire

e nelle serate di gala.....
 

Tarlo65

New member
Grande one!!! detta da un vecchio lupo di mare come te non rimangono dubbi a rigurdo!! da contrasti, si fa per dire, come il nostro si possono costruire e demolire pregiudizi e cattiverie, l'ottimismo compensa sempre, la dea giustizia è cmq sempre tra noi, ma quando sei consapevole di aver ragione certamente bisogna far valere i propri diritti!!
Alla prx dal Tarlo65.

sembra banale ma purtroppo non accade quasi mai..... ci sono persone, e sono la maggioranza, che per un fatto si rovinano la vacanza, dimenticano tutto il piacere portandosi a casa solo amarezza. Questo non vuol dire non far valere i propri diritti, ma farlo dandogli lo spazio che meritano, e non rovinandosi tutto quel positivo che e' costato sacrificio nel comprarselo....perche' alla fine una crociera sono soldi spesi allo scopo di trovare piacere.... (sembra la descrizione di altro..hahah)
Dovremmo meditare su questo...... pensandoci bene questa, a mio modesto avviso, e' una delle frasi piu' costruttive che ho visto in questi anni di forum.
 
U

unochenavigaverament

Guest
@tarlo: ti ringrazio :) in effetti è vero, la risposta di unochenavigaveramente è parecchio forte.. ma è la sua opinione e il modo in cui lui l'ha vissuta, quindi so bene che quello che sarà per me è tutta un'altra cosa :) questioni di soggettività :) lo ringrazio comunque per l'onestà e l'assoluta schiettezza dimostratami, e per avermi fornito la sua esperienza.

Ninfa guarda che ti sbagli, io di soggettivo non ho messo proprio nulla, e non c'e' niente a parte il fatto che la mia ragazza sia durata poco, di perosnale in quello che ho scritto.
Sono tutte cose oggettive....risposte dirette su quello che hai domandato e troverai a bordo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
mannaggia ragazzi me fate impazzi' !!!! :)


Io sono imbarcato che ero piu' giovane di te, la ragazza l'ho persa praticamente subito, eravamo fidanzatini da 3 anni. SOGGETTIVO

Certo se fai un imbarco solo magari anche.....ma per esperienza ne ho visti ben pochi durare, specie se giovani. OGGETTIVO (centinaia di giovani per ben piu' di una decina di anni, mi sembra forzato farlo rientrare nel soggettivo......poi i casi particolare non vengono certamente esclusi, e' ben chiaro che e' basato su una media)

Amici, in 6 mesi non li perderai....poi se continuerai con il passare degli anni resteranno solo quelli veri, e forse questo e' un lato positivo..quelli veri non li perderai mai. OGGETTIVO...poi dipende dagli amici..ma direi che insomma sarebbe drammatico se non fosse così (stessa valutazione di sopra)

Università?? studiare a bordo..... non ti riuscira' vedrai. OGGETTIVO

Le visite a bordo sono concesse, credo, in tutte le compagnie, e non dipende dal capo ufficio, ma dal comando nave. OGGETTIVO

Per la crociera, varia da compagnia a compagnia, normalmente esistono delle anzianita' minime per avere la possibilità di portarsi un parente in crociera. Mi ricordo che io avevo dovuto aspettare un anno. OGGETTIVO (piu'esempio personale)

Puoi portare tutte le chiavette che vuoi, ma occhi alle tariffe all'estero...ti tagliano le gambe. OGGETTIVO

Quando tornerai a casa sarai libera di scegliere se tornare o meno, se il tuo lavoro sara' stato giudicato positivamente. Nessuno ti costringerà a tornare a bordo se non lo vuoi.... OGGETTIVO

Non penso ti faranno una dieta speciale, dovrai organizzarti specificamente. OGGETTIVO

scusate il Maisucolo di OGGETTIVO, non e' gridato, ma non sapevo come evidenziarlo...il colore non si puo'. Se mi spiegate come fare modifico volentieri
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Mi sembra che tu sia stato sufficientemente chiaro, e, anche se non ho alcuna esperienza di vita lavorativa di bordo, vengo da una famiglia dove praticamente tutti sono imbarcati da generazioni e..........concordo in pieno con quanto hai detto; la vita è fatta di scelte, e purtroppo, non sono mai facili.....meglio abituarsi da piccini.
 
T

tano

Guest
mannaggia ragazzi me fate impazzi' !!!! :)


Io sono imbarcato che ero piu' giovane di te, la ragazza l'ho persa praticamente subito, eravamo fidanzatini da 3 anni. SOGGETTIVO

Certo se fai un imbarco solo magari anche.....ma per esperienza ne ho visti ben pochi durare, specie se giovani. OGGETTIVO (centinaia di giovani per ben piu' di una decina di anni, mi sembra forzato farlo rientrare nel soggettivo......poi i casi particolare non vengono certamente esclusi, e' ben chiaro che e' basato su una media)

Amici, in 6 mesi non li perderai....poi se continuerai con il passare degli anni resteranno solo quelli veri, e forse questo e' un lato positivo..quelli veri non li perderai mai. OGGETTIVO...poi dipende dagli amici..ma direi che insomma sarebbe drammatico se non fosse così (stessa valutazione di sopra)

Università?? studiare a bordo..... non ti riuscira' vedrai. OGGETTIVO

Le visite a bordo sono concesse, credo, in tutte le compagnie, e non dipende dal capo ufficio, ma dal comando nave. OGGETTIVO

Per la crociera, varia da compagnia a compagnia, normalmente esistono delle anzianita' minime per avere la possibilità di portarsi un parente in crociera. Mi ricordo che io avevo dovuto aspettare un anno. OGGETTIVO (piu'esempio personale)

Puoi portare tutte le chiavette che vuoi, ma occhi alle tariffe all'estero...ti tagliano le gambe. OGGETTIVO

Quando tornerai a casa sarai libera di scegliere se tornare o meno, se il tuo lavoro sara' stato giudicato positivamente. Nessuno ti costringerà a tornare a bordo se non lo vuoi.... OGGETTIVO

Non penso ti faranno una dieta speciale, dovrai organizzarti specificamente. OGGETTIVO

scusate il Maisucolo di OGGETTIVO, non e' gridato, ma non sapevo come evidenziarlo...il colore non si puo'. Se mi spiegate come fare modifico volentieri


Se questa é durezza........
Mi sembra un analisi realistico e da complimenti perche un vero aiuto per chi s´imbarca.

Un saluto.
 

LaNinfa

New member
Wow, avete generato una bella discussione qui in mia assenza :) e si che sono passati 2 giorni!
Dunque, voglio ringraziarvi ancvora per aver partecipato con i vostri pareri e le vostre esperienze. Nessuna delle cose che mi avete detto è stata inutile, tutto mi ha aiutato a farmi un quadro preciso. In quanto alla discussione tra uno(posso abbreviare vero?) e tarlo, voglio rispondere per la parte che riguarda il post di Uno sulla sua esprienza in mare.
@uno: Credo che quello che tarlo intendesse dire era semplicemente che nella tua risposta (che ho apprezzato per la sua obiettività e perchè è un'esperienza veritiera di uno che in mare ci ha lavorato) per quanto veritiera, potesse spaventare abbastanza una neofita della vita in nave quale sono - a me è sembrato questo, ti pregherei di non farmi un post per polemizzare sui termini con l'evidenza frade per frase come hai fatto prima. Nessuna delle cose che dico è volta a offenderti, quindi mi farebbe piacere se non te la prendessi sul personale. Ho detto "soggettivo" perchè la risposta che mi hai dato esprime la TUA esperienza di bordo, così come tutte le risposte che mi sono state date lo facevano. Ovvio che i tuoi dati fossero oggettivi, non ti sei inventato niente di sicuro, non metto in dubbio questo, ma è altrettanto ovvio che mi hai fornito la tua versione della cosa. Nessuno dice che dev mettere gli zuccherini. Soltanto ho chiesto una mano a valutare pro e contro, e tu hai risposto come ti sembrava opportuno. La tua risposta mi è stat davvero utile (perchè, ripeto, mette di fronte alla realtà dei fatti) ma non credo che ci sia bisogno di prendersela se ti dico che, a mio parere, è una espressione della tua esperienza a bordo. Soggettiva perchè appartiene a te, non perchè non veritiera.
@tarlo: Quando saprò la data vi dico, mi farebbe tanto piacere conoscervi tutti :D grazie della bellissima canzone :D :D

Detto questo, sono contenta di leggere che la questione che vi ho posto vi sta tanto a cuore - se le persone di mare sono tutte così gentili mi troverò benissimo :) - e da quello che tutti mi avete detto mi sono fatta un'idea di cose che prima non sapevo, e che mi serviranno. Ad esempio, io crdevo che in 6 mesi non avrei MAI visto nessuno - famiglia, amici, ragazzo - e invece ho scoperto che non è così, come il fatto che dovrò avvisare prima di partire che ho una forte intolleranza alimentare, e sapere come provvedermi. Senza le vostre risposte non avrei capito queste e molte altre cose. Siete stati carinissimi, ripeto, e appena so la destinazione vi faccio sapere :)
A chi diceva (scusate se non metto il nick, non so ritrovarlo adesso mentre rispondo :) ) che se non ho il coraggio di andare dovrei lasciar perdere questa strada voglio dire questo: non ho idea di cosa sarà, sto partendo appunto per capire se mi piace o no questa esperienza, per vedere se fa per me e appunto, fare esperienza. Non credo assolutamente di dover lasciare nulla :) A me piace l'interpretariato, mi appassiona, ma esperienze sul campo lavorativo in quel senso non ne ho; questa mi serve proprio a entrare in contatto con il mondo del lavoro e a verificare cosa mi piace, cosa voglio... oltre che a conoscere persone nuove, a fare vita :) voglio scoprire queste cose nuove senza lasciarmi abbattere da queste idee che altro non sono che giudizi. Come posso sapere com'è se non provo? Poi saprò dirti se è al strada che fa per me o no. Certo è che l'idea di lavorare per CC su una nave mi piace, sennònon avrei mandato il curriculum :) però ovviamente cerco di saperne quante più posso nel dettaglio.
Il mio scopo, in entrambi i casi, non è fare polemica, solo chiarire il mio punto di vista :) ed esprimere in maniera tranquilla la mia opinione su quello che ho letto. Considero il vostro forum una gran bella piattaforma si scambio di idee e opinioni :) quindi, mi esprimo con tutta la franchezza possibile, nel pieno rispetto dei miei interlocutori. Vorrei che questo fosse chiaro :)
Quindi, ripeto ancora il mio più sincero ringraziamento per l'aiuto che mi avete dato :) ovvio che vi aggiornerò appena avrò fatto il corso per dirvi come è andata :)
Buona serata a tutti!
 

LaNinfa

New member
Ragazzi, aggiornamenti!
Grazie a un utente del forum che mi ha contattata tramite mp, ho avuto la possibilità di parlare con una ragazza della mia eta che ha fatto la TE pochi mesi fa... ho visto le sue foto e fatto le domande dovute, ricevendo info utilissime!
Voglio propriopartire! Appena so la nave vi dico tutto :)
Grazie ancora :) :)
 

ladylyndon

Member
Ragazzi, aggiornamenti!
Grazie a un utente del forum che mi ha contattata tramite mp, ho avuto la possibilità di parlare con una ragazza della mia eta che ha fatto la TE pochi mesi fa... ho visto le sue foto e fatto le domande dovute, ricevendo info utilissime!
Voglio propriopartire! Appena so la nave vi dico tutto :)
Grazie ancora :) :)
...


........evvai......Brava !!!!!!
 

lucaraval

New member
Scusate l'intromissione, sono nuovo nel forum, complimenti è utilissimo, e avrei anche io qualche domanda da farvi, ho mandato la richiesta per il corso di tour escort a genova che inizierà a gennaio 2013, mi piacerebbe molto lavorare sulle navi da crociera ma dalle varie discussioni lette ho appreso che lo stipendio è di 1100 euri lordi al mese (il chè significa netti 7-800?) e si lavora 11 ore al giorno 7 gg su 7, è vero? in più il primo mese c'è da pagare divisa e corso di salvataggio... è vero?
Poi volevo chiedere se e quando ci sono ore libere per scendere dalla nave per proprio conto.
Ringrazio anticipatamente. Un saluto e ancora complimenti per le molte info che ho potuto leggere.
 

morettina76

New member
Scusate l'intromissione, sono nuovo nel forum, complimenti è utilissimo, e avrei anche io qualche domanda da farvi, ho mandato la richiesta per il corso di tour escort a genova che inizierà a gennaio 2013, mi piacerebbe molto lavorare sulle navi da crociera ma dalle varie discussioni lette ho appreso che lo stipendio è di 1100 euri lordi al mese (il chè significa netti 7-800?) e si lavora 11 ore al giorno 7 gg su 7, è vero? in più il primo mese c'è da pagare divisa e corso di salvataggio... è vero?
Poi volevo chiedere se e quando ci sono ore libere per scendere dalla nave per proprio conto.
Ringrazio anticipatamente. Un saluto e ancora complimenti per le molte info che ho potuto leggere.

ciao,
come è andato il test ? c'ero anch'io ma purtroppo a me è andata male.....
ma comunque ti confermo che lo stipendio è di 800 euro più un bonus , ma solo se il team riesce a vendere almeno un tot di escursioni.
Ti confermo anche tutto il resto, l'unica cosa che non sò dirti precisamente e il pagamento del BST, perchè a quanto mi è sembrato di capire l'altro giorno dovrebbe essere compreso, in quanto il corso è finanziato.
Spero che almeno tu sia impegnato negli orali... io ci sono rimasta un pò male anche perchè oltre a me sono rimaste fuori persone molto preparate! e questo mi sembra un pò strano...
In bocca al lupo!
 

Cortexiphan

New member
Salve a tutti ragazzi!!! Sono nuovissimissima nel forum e volevo innanzitutto ringraziarvi perché vi leggo da quando sono stata ammessa alle prove scritte a Savona per il corso di Tour Escort e oggi ho ricevuto la bella notizia che sono stata ammessa al corso!! Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che cerca compagni di viaggio o alloggio a Savona.. il corso comincia lunedì 27/02 e sono ancora in alto mare...
Vi ringrazio di nuovo perché con le vostre dritte sono arrivata fin qui!!! :D
 

giusri

Active member
benvenuta nel forum.

non posso esserti di aiuto, ma congratulazioni per il primo traguardo raggiunto ed in bocca al lupo per il corso.

p.s.
-40 gg
 
Top