• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

promozione San Valentino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTECRISTO

New member
Ti ringrazio per la risposta.
La stessa cosa me la sono chiesta anche io.... il totale dovrebbe ( uso il condizionale ) essere 891 € e non 1300 € :confused:
 

Cokj72

New member
Allora io dico, che senso ha scrivere gli importi e fare le promozioni, quando poi non vengono rispettati. :confused:

chiedilo a loro.

A me ha dato senso (purtroppo) per cambiare compagnia.

Sai, anni fà su queste pagine ne decantavo la trasparenza dei prezzi e la loro ugualità in tutto il Mondo (a differenza di altre compagnie), ma (secondo me) ultimamente hanno totalmente cambiato direzione
 

MONTECRISTO

New member
chiedilo a loro.

A me ha dato senso (purtroppo) per cambiare compagnia.

Sai, anni fà su queste pagine ne decantavo la trasparenza dei prezzi e la loro ugualità in tutto il Mondo (a differenza di altre compagnie), ma (secondo me) ultimamente hanno totalmente cambiato direzione

Ti do pienamente ragione!
 

fernando59

Active member
Salve a tutti,
venerdi 15 febbraio, con l'occasione della promozione di S. Valentino offerta dalla RCCL, mi sono recato in agenzia per fare un paio di preventivi.
Mediterraneo occidentale, partenza 15/06/13 con la legend ots, cabina interna prezzo in euro a persona 394 €, la 2° persona con lo sconto del 50% (197 €).
Prezzo finale per 2 persone :1300 euro.
Sinceramente ci sono rimasto un pò male, pensavo una cifra inferiore. :(

Scusa ma il prezzo finale dovranno pure farti vedere com'è stato calcolato ?

Ho provato qualche simulazione ma, anche se non viene 1300 come dici tu, il prezzo è sempre diverso (gonfiato) rispetto a quanto promesso
Comportamento veramente deplorevole
Io ho notato che, in realtà, il prezzo di euro 394 è già il prezzo scontato, cioè hanno sommato la quota di 525, hanno aggiunto la seconda scontata del 50% (263)
sommato e diviso per due. Già questa è una furbata...

Poi quello che non torna, su crociera nel mediterraneo, sono le tasse portuali, anche queste evidentemente gonfiate ad arte: 173 euro a testa
Aggiungiamo l'assicurazione e si arriva a ben 1174 euro, che non sono comunque ancora 1300. Evidentemente l'agenzia ha provveduto ad aggiungere di suo altri 126 euro

IL TUO PREVENTIVO GRATUITO
Camera selezionata N - Interna
Data di partenza 15/06/2013
Prezzo 1 Adulto € 525
Prezzo 1 Adulto € 263
Totale parziale: € 788
Tasse
Prezzo 2 Adulti € 346
Assicurazione
Prezzo 2 Adulti € 40

Totale € 1174,00
 
Ultima modifica:

MONTECRISTO

New member
Scusa ma il prezzo finale dovranno pure farti vedere com'è stato calcolato ?

me lo hanno detto, ma io non l'ho capito.

così come non ho compreso ciò che è scritto sul sito RCCL a riguardo della promozione di S.Valentino.

"Esclusivamente per San Valentino, dall'11 al 22 Febbraio potrai prenotare una crociera Royal Caribbean approfittando di un'offerta speciale:
la tua metà paga la metà!
La seconda quota crociera costa la metà della prima quota.
Sono comprese le camere: Interne, Vista Mare, con Balcone, Junior Suite.
Le quote visualizzate, in fase di preventivo, sono al netto della promozione in corso.
La quota è perciò calcolata come media tra quota primo e quota secondo passeggero." :confused:
 

fernando59

Active member
me lo hanno detto, ma io non l'ho capito.

così come non ho compreso ciò che è scritto sul sito RCCL a riguardo della promozione di S.Valentino.

"Esclusivamente per San Valentino, dall'11 al 22 Febbraio potrai prenotare una crociera Royal Caribbean approfittando di un'offerta speciale:
la tua metà paga la metà!
La seconda quota crociera costa la metà della prima quota.
Sono comprese le camere: Interne, Vista Mare, con Balcone, Junior Suite.
Le quote visualizzate, in fase di preventivo, sono al netto della promozione in corso.
La quota è perciò calcolata come media tra quota primo e quota secondo passeggero." :confused:

Infatti sopra ti ho fatto il conto ed è come dici. Però, lo ripeto, le tasse sono eccessive e l'agenzia ci ha messo del suo per arrivare a 1300
A queste condizioni trovi anche altro anche senza promozioni
 

Cokj72

New member
ma quale agenzia!!!!!! direttamente su www.rccl.it e al telefono sempre con loro direttamente!!!!!!!!! I quali, per inciso, da quest' anno hanno alzato la quota adv al 15%, quindi con la prenotazione diretta con loro dovrebbero anche scontare qualcosa (o almeno non aumentare il prezzo ... guarda un pò del 15% circa e a richiamarti potrebbero essere quelli di una nota adv online (la stessa che veniva richiamata, per due giorni, facendo un preventivo su www.rccl.it ...:([smilie=furiosa[1].:[smilie=triste_02[1:[smilie=triste_02[1:)... :([smilie=furiosa[1].:)
 

MONTECRISTO

New member
Infatti sopra ti ho fatto il conto ed è come dici. Però, lo ripeto, le tasse sono eccessive e l'agenzia ci ha messo del suo per arrivare a 1300
A queste condizioni trovi anche altro anche senza promozioni

Anche io giungerei alla tua stessa conclusione, se non fosse per il fatto che l'agenzia è di mia fiducia e conosco il titolare da oltre 15 anni. Sono certo della sua buona fede.
Da quel che ho capito ( se ho capito giusto) è che i prezzi inseriti sul sito RCCL sono GIA' STATI SCONTATI del 50% e poi calcolata una media.
Quindi in poche parole, uno si attende lo sconto del 50% per la 2° persona, invece in realtà questo sconto non viene applicato perchè è già stato applicato nel prezzo finale.
 

fernando59

Active member
Anche io giungerei alla tua stessa conclusione, se non fosse per il fatto che l'agenzia è di mia fiducia e conosco il titolare da oltre 15 anni. Sono certo della sua buona fede.
Da quel che ho capito ( se ho capito giusto) è che i prezzi inseriti sul sito RCCL sono GIA' STATI SCONTATI del 50% e poi calcolata una media.
Quindi in poche parole, uno si attende lo sconto del 50% per la 2° persona, invece in realtà questo sconto non viene applicato perchè è già stato applicato nel prezzo finale.

E' così. Ma se sommi le varie cifre, anche con le tasse esagerate che applicano, a 1300 non si arriva
Il conto che ti ho fatto sopra è tratta direttamente dal sito RCCL ed arriva appunto a 1174, non 1300...
L'agenzia di fiducia dovrebbe almeno scriverti le singole voci che portano a 1300 se è seria come dici tu.
 

MONTECRISTO

New member
E' così. Ma se sommi le varie cifre, anche con le tasse esagerate che applicano, a 1300 non si arriva
Il conto che ti ho fatto sopra è tratta direttamente dal sito RCCL ed arriva appunto a 1174, non 1300...
L'agenzia di fiducia dovrebbe almeno scriverti le singole voci che portano a 1300 se è seria come dici tu.

Ti ringrazio per i preventivi che mi hai fornito.
Torno ora dall'agenzia, ho prenotato per la liberty ots con partenza 21/06. Prezzo 567 € a persona. Totale 1440. Con lo sconto 1400 € tutto compreso anche le mance. Credo che questa volta sia un prezzo più onesto.
 

ged_

Member
Allora io dico, che senso ha scrivere gli importi e fare le promozioni, quando poi non vengono rispettati. :confused:

Ieri li ho chiamati proprio per farmi spiegare queste "somme". Mi hanno detto che il prezzo di partenza è una media per passeggero considerando l'offerta.
Il che non mi torna affatto perché questa offerta (che non è chiara nel preventivo online) ha molte limitazioni. La signorina al telefono mi ha detto che in nessun caso la crociera prenotata è spostabile o rimborsabile. Che nel caso in cui si voglia poi spostare i soldi spesi vengono semplicemente persi.
Non mi torna perché dice anche non è possibile prenotare una crociera senza utilizzare questa promozione.

Insomma, io che ho difficoltà nel pensare ad una crociera senza la royal promenade, che ho sempre difeso la royal per la trasparenza sul prezzo, ora mi trovo un foglio intero pieno di calcoli... 678 euro il prezzo a persona della balcone, con l'offerta al 50% sulla seconda persona mi diventano 1725 e se voglio aggiungere le mance arriviamo a 1852.

last minute tutta la vita!
 

Cokj72

New member
Insomma, io che ho difficoltà nel pensare ad una crociera senza la royal promenade, che ho sempre difeso la royal per la trasparenza sul prezzo, ora mi trovo un foglio intero pieno di calcoli...

Anch' io, e sai cosa ho fatto? Preso il foglio gettato a fuoco nel camino e prenotato Magnifica!
 

MONTECRISTO

New member
Ieri li ho chiamati proprio per farmi spiegare queste "somme". Mi hanno detto che il prezzo di partenza è una media per passeggero considerando l'offerta.
Il che non mi torna affatto perché questa offerta (che non è chiara nel preventivo online) ha molte limitazioni. La signorina al telefono mi ha detto che in nessun caso la crociera prenotata è spostabile o rimborsabile. Che nel caso in cui si voglia poi spostare i soldi spesi vengono semplicemente persi.
Non mi torna perché dice anche non è possibile prenotare una crociera senza utilizzare questa promozione.

Insomma, io che ho difficoltà nel pensare ad una crociera senza la royal promenade, che ho sempre difeso la royal per la trasparenza sul prezzo, ora mi trovo un foglio intero pieno di calcoli... 678 euro il prezzo a persona della balcone, con l'offerta al 50% sulla seconda persona mi diventano 1725 e se voglio aggiungere le mance arriviamo a 1852.

last minute tutta la vita!

Saggia decisione! ;)
 

fernando59

Active member
Anch' io, e sai cosa ho fatto? Preso il foglio gettato a fuoco nel camino e prenotato Magnifica!

Credo tu abbia fatto molto bene. Questi sistemi, vecchi e ben conosciuti, non sono più concepibili nè tollerabili.
Io prenoto solo da chi mi offre un buon prezzo ma soprattutto trasparenza.
 

fernando59

Active member
Ti ringrazio per i preventivi che mi hai fornito.
Torno ora dall'agenzia, ho prenotato per la liberty ots con partenza 21/06. Prezzo 567 € a persona. Totale 1440. Con lo sconto 1400 € tutto compreso anche le mance. Credo che questa volta sia un prezzo più onesto.

Non per contraddirti ma si tratta del prezzo di ieri aumentato delle quote di servizio. Nulla di più, nulla di meno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top