• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 09.02.2013/17.02.2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katia75

New member
11.02.2013 La Romana

Dopo un'altra tranquilla mattina di navigazione, alle 13.00 arriviamo a La Romana. Appena scesi dalla nave prendiamo un pulmino-taxi che al prezzo di 15 dollari A/R (10 dollari i bambini ) ci porta alla spiaggia di Bayahibe.
Nel frattempo si é stretta una bellissiam amicizia con i nostri compagni di tavolo che diventeranno i nostri inseparabili compagni di crociera. Insieme ci siamo davvero divertiti molto, non solo i bambini.
Visto che tutta la compagnia in passato é già stata a Saona e piscine naturali, prendiamo lettino e ombrellone e decidiamo di restare nella bellissima spiaggia di Bayahibe.
I bambini hanno fatto un solo bagno ma lungo tutto il pomeriggio e si sono divertiti come matti.
Noi abbiamo approfittato di acquistare qualche souvenir anche se i venditori del posto sono risultati i più cari di tutta la crociera.
Non andate da James Bond, bancarella 1, davvero caro e cerca di fregarti in ogni modo.
Per il resto tutto benissimo e bellissimo.
 

katia75

New member
12.02.2013 Catalina

Alle 7.15 la nave é partita da La Romana per dirigersi a Catalina.
La discesa sull'isola é stata davvero rapida e ben organizzata.
Abbiamo preso il numerino e subito siamo stati chiamati e fatti salire su una barca locale usata a supporto delle scialuppe per i trasferimenti delle persone.
La spiaggia e il mare di Catalina sono davvero bellissimi. La giornata é trascorsa benissimo tra sole, mare e un buon pranzo. Avendo l'all inclusive, le bevande a bicchiere prese a pranzo erano comprese.
A chi cerca un po' di tranquillità consiglio di prendere i lettini nella zona delle casette colorate, davvero molto caraibica!
A Catalina c'é un bel mercatino di artigianato e i prezzi sono davvero buoni.
Alla sera c'é stata la serata di Gala, per l'occasione ho usufruito del parrucchiere di bordo.
Il sevizio é stato ottimo ma il prezzo assolutamente spropositato. Peccato, se i prezzi fossero un po' più bassi più gente ne usufruirebbe e guadagnerebbero di più.
Il cocktail e la cena sono stati molto ben organizzati. Insomma tutto davvero speciale.
L'unica nota negativa é mio marito che sta covando una brutta influenza e che non riesce ad apprezzare veramente la vacanza.
Io e il piccolo invece ci divertiamo anche per lui ( poverino)!
 

soniafranco

New member
ciao una crocera bellissima...concordo... e conoscere voi è stato indimenticabile.....

la spiaggia di Antigua....è rimasta nel ns cuore,,,,come voi
 

bibba1966

New member
12.02.2013 Catalina

Alle 7.15 la nave é partita da La Romana per dirigersi a Catalina.
La discesa sull'isola é stata davvero rapida e ben organizzata.
Abbiamo preso il numerino e subito siamo stati chiamati e fatti salire su una barca locale usata a supporto delle scialuppe per i trasferimenti delle persone.
La spiaggia e il mare di Catalina sono davvero bellissimi. La giornata é trascorsa benissimo tra sole, mare e un buon pranzo. Avendo l'all inclusive, le bevande a bicchiere prese a pranzo erano comprese.
A chi cerca un po' di tranquillità consiglio di prendere i lettini nella zona delle casette colorate, davvero molto caraibica!
A Catalina c'é un bel mercatino di artigianato e i prezzi sono davvero buoni.
Alla sera c'é stata la serata di Gala, per l'occasione ho usufruito del parrucchiere di bordo.
Il sevizio é stato ottimo ma il prezzo assolutamente spropositato. Peccato, se i prezzi fossero un po' più bassi più gente ne usufruirebbe e guadagnerebbero di più.
Il cocktail e la cena sono stati molto ben organizzati. Insomma tutto davvero speciale.
L'unica nota negativa é mio marito che sta covando una brutta influenza e che non riesce ad apprezzare veramente la vacanza.
Io e il piccolo invece ci divertiamo anche per lui ( poverino)!

complimenti buon inizio....quanto hai pagato dal parrucchiere???? no e' per farmi un'idea!!!!!!!!!!!!!! e com'e' andata con l'all inclusive?????????
 

katia75

New member
Dal parrucchiere ho pagato 38 euro per una semplice piega (capelli a caschetto ).
Con l'all inclusive ci siamo trovati bene come sempre anche se, a differenza delle altre volte a cena non ci lasciavano la bottiglia sul tavolo( vino e acqua ). Comunque non era un problema, il bicchiere veniva riempito in continuazione.
Spero a breve di capire come fare ad inserire le foto, io sono un po'imbranata con il computer...abbiate pazienza...prima o poi ce la farò!

Prima di continuare vorrei raccontarvi un aneddoto carino:
appena saliti in nave a Guadalupe, ci hanno indirizzato verso gli ascensori e abbiamo sentito qualcuno che ci chiamava e salutava. Abbiamo guardato ed era Alexander, il cabinista che avevamo a novembre sempre sulla Luminosa.
La stessa cosa ci é successa al buffet due giorni dopo dove Iman, il cameriere del ristorante Samsara, ci ha riconosciuti e salutati.
Questi fatti ci hanno riempito di gioia perché é incredibile come dei ragazzi che ci hanno visto 3 mesi prima e nel frattempo hanno incontrato tantissime altre persone ci hanno riconosciuto, chiamati per nome, salutati con grande gioia.
Questi ragazzi sono davvero straordinari e spero di poterli incontrare ancora. Li porterò sempre nel mio cuore.
 

gio_tan

New member
Devo dire che quest'anno i voti a Costa per questo itinerario sono stati più che eccellenti!
Crociera bellissima, grazie per il tuo diario!
 

bibba1966

New member
Dal parrucchiere ho pagato 38 euro per una semplice piega (capelli a caschetto ).
Con l'all inclusive ci siamo trovati bene come sempre anche se, a differenza delle altre volte a cena non ci lasciavano la bottiglia sul tavolo( vino e acqua ). Comunque non era un problema, il bicchiere veniva riempito in continuazione.
Spero a breve di capire come fare ad inserire le foto, io sono un po'imbranata con il computer...abbiate pazienza...prima o poi ce la farò!

Prima di continuare vorrei raccontarvi un aneddoto carino:
appena saliti in nave a Guadalupe, ci hanno indirizzato verso gli ascensori e abbiamo sentito qualcuno che ci chiamava e salutava. Abbiamo guardato ed era Alexander, il cabinista che avevamo a novembre sempre sulla Luminosa.
La stessa cosa ci é successa al buffet due giorni dopo dove Iman, il cameriere del ristorante Samsara, ci ha riconosciuti e salutati.
Questi fatti ci hanno riempito di gioia perché é incredibile come dei ragazzi che ci hanno visto 3 mesi prima e nel frattempo hanno incontrato tantissime altre persone ci hanno riconosciuto, chiamati per nome, salutati con grande gioia.
Questi ragazzi sono davvero straordinari e spero di poterli incontrare ancora. Li porterò sempre nel mio cuore.
beh insomma.... mica male il parrucchiere!!!!! e se dovevi fare il colore???? ti costava piu' della crociera!!!!!!!! ahahahahahahah per quanto riguarda i camerieri e i cabinisti.... beh!!!! io ho lasciato loro un pezzettino del mio cuore.....quando sono tornata non facevo altro che parlare di loro alla fine mi dicevano..... ma il viaggio com'e' stato?????? sono delle persone veramente eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

katia75

New member
13.02.2013 Tortola

Appena arrivati in porto, siamo scesi dalla nave e abbiamo preso un taxi collettivo (8 dollari a persona a tratta, 4 dollari i bambini ) che ci ha portato a Cane Garden.
Causa marito sempre più ammalato abbiamo scartato sia Virgin Gorda che Smuggler's Cove. Sarà per la prossima volta.
Il tragitto é durato circa mezz'ora su di una strada impressionante, molto ripida (di tornanti a Tortola nemmeno l'ombra, o salita o discesa ripidissima!). La vegetazione dell'isola é bellissima e i panorami che si possono vedere lungo il ragitto davvero mozzafiato.
Cane Garden é una spiaggia attrezzata, con lettini, ombrelloni, ristorantini dove rifocillarsi e bancarelle dove acquistare a buon prezzo qualche souvenir.
La spiaggia era pittosto stretta causa marea, le onde arrivavano sotto i lettini ma é stato davvero molto divertente.
I bambini si sono divertiti come matti a giocare con le onde, non sono restati un minuto fermi.
Per Nathan questa é stata la spiaggia più bella, si é divertito davvero tanto.
La giornata é trascorsa in tranquillità e alle 16.00, visto che il nostro taxista non si é fatto vedere, abbiamo preso un tipico pulmino del posto, aperto e molto colorato, che ci ha riportato al porto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top