• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/10 - MSC Opera - Italia Francia Spagna Marocco Portogallo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lu.Ka.Albi 2013

New member
Ciao a tutti!
Partiremo da Genova per la nostra prima crociera nel mediterraneo occidentale....qualcuno ha scelto stesso itinerario e stessa data?
 

MARCO35

New member
Bene, quando si avvicina la data protremo decidere un luogo di incontro e conoscersi se vi va. voi come pensate di fare con le escursioni?
 

Lu.Ka.Albi 2013

New member
Volentieri!!!
Noi abbiamo prenotato escursione MSC per Casablanca perché siamo rimasti spiazzati con il fai da te.....e con il piccino non è molto semplice!
Per tutte le altre città invece le stiamo organizzando in fai da te selezionando le cose più importanti da vedere (senza esagerare negli spostamenti per non stancare troppo il baby)

La vs idea qual'era??
 

MARCO35

New member
noi siamo in contatto con un'agenzia esterna. faremo con loro Casablanca e ci stiamo pensando per Lisbona. i prezzi sono la metà rispetto alle compagnie crocieristiche, aspetteremo per vedere se il numero minimo viene raggiunto ed in caso contrario compreremo quelle di msc
 

Lu.Ka.Albi 2013

New member
Non so se vero, ma mi hanno detto che prenotare sulla nave le escursioni costano di più rispetto a prenotarle da terra!!!
Ma parli di numero minimo perché il prezzo che forniscono è con un numero minimo di partecipanti?
L'idea del fai da te invece non vi piace?
 

MARCO35

New member
Si, io vorrei fare Casablanca e Lisbona con agenzia, invece il resto le faremo fai da te! si, se non si raggiunge un buon numero di partecipanti il prezzo cresce rispetto a quello che propongono nel loro sito e quindi non vale più la pena farle con loro. era questo che intedevo. e quindi se non si raggiunge un buon numero credo che Lisbona la farò fai da te e casablanca con la compagnia crocieristica. Vediamo come va.. Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top