• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione nave e Costa Crociere

pam

New member
non ho assolutamente detto che uno è giustificato a dire cose false perchè si è trovato male...in certe cose ha esagerato con il pessimismo e la malafede sicuramente...secondo me meritava,come detto da fernando,un supporto alle lamentele,perchè il peggio di tutto è quando nessuno ti calcola nonostante hai avuto dei problemi nella loro crociera.
 
T

tano

Guest
Quello che dice Unochenaviga é vero, se le compagnie di crociere si meterebbero cattive contro noi crocieristi, registrando le nostre dichiarazioni e filmandoci, andando verso le vie legali, abbiamo perso di partenza.
Anche giurnado che non ci torneremo i grandi gruppi sono quattro, come dire non é un monopolio ma quasi.
Fino adesso si fa alla meglio poi Costa e noi Italiani siamo come i cani che abbaiano ma non mordono.
Ma altri mercati sono molto esigenti, anzi cercano qualche motivo minimo o anche inesistente per poi fare causa.
Io credo che un giorno si arriverá perche da parte mia non ho mai visto una cosa giusta.
Pre esempio di questa vicenda la penso come voi, una richiesta a Costa si puó fare perl´escursione, anzi é da segnalare alla compagnia perche é una cosa che non deve succedere, se si lascia passare, rischia il prossimo bus.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
va bhe dai lasciamo la discussione tanto siamo di pareri diversi.. continuo il diario con le foto ecc... le devo scegliere tra 1500 quasi.... leggete nei diari.. ciaoooo!!!!


Ciao Revolver, citi il tuo diario, che sto seguendo con interesse, e chiudo i miei interventi in questo TD facendoti un esempio di come intendo io la differenza tra un approccio corretto alla critica ed uno "scorretto":
In questo TD hai scritto così (ed in maiuscolo, anche questo ha il suo significato in un forum):

-CIBO PESSIMO E QUASI SEMPRE RICICLATO DALLA SERA AL PRANZO

Nel tuo diario invece, hai scritto così (forma e modo che personalmente ritengo più equilibrata e corretta):


2° giorno. Navigazione ma vento e nuvole rendono la temperatura un po' fredda e si riesce a stento a stare all'aperto. Si poteva chiudere la copertura semovente della piscina ma non si sa perché non è stato fatto. Pazienza!!! Pranzo a buffet con festa della birra con panini wurstel e crauti e altre tipicità tedesche. . Il pranzo del ristorante sembra rispecchiare quello della sera prima con gli stessi ingredienti rivisitati.

Questa sera cena di gala. Si mangia un po’ meglio ma il menu è limitato. Tartare di manzo, cocktail di gamberoni, trofie al pesto, salmone in crosta di pane, mousse. Prima di cena il saluto del comandante ma molto formale infatti legge in tutte le lingue il suo saluto senza aggiungere una frase o un commento e presentando il suo staff come fosse un elenco di persone e il cocktail è molto scarno, poco da bere e niente da mangiare.

Cambia decisamente il senso, no?
Soffermati principalmente su questo confronto:

-CIBO PESSIMO E QUASI SEMPRE RICICLATO DALLA SERA AL PRANZO

. Il pranzo del ristorante sembra rispecchiare quello della sera prima con gli stessi ingredienti rivisitati.

Nel secondo esempio (dal tuo diario)...suona già diverso...
La forma spesso, è anche sostanza...

Un saluto
 

fernando59

Active member
sempre la stessa storia ... Uno torna da una crociera che doveva essere da 10 è solo da 8 (facciamo 7) e si lamenta, e noi lo "smacchiamo" ahahahahahh


PS: su Magnifica farà un reportage h24, se qualcosa andrà male fosse anche solo un pelo fuori posto vi voglio affrontare tutti! ahahahahahahah

Se partirai con Magnifica farai il reportage...e sottolineo se...:D
 

Cokj72

New member
va bhe dai lasciamo la discussione tanto siamo di pareri diversi.. continuo il diario con le foto ecc... le devo scegliere tra 1500 quasi.... leggete nei diari.. ciaoooo!!!!
evvai!!!!!!!!!!
penso che sia la cosa migliore, leggere il diario e vedere le foto!
quoto
Se partirai con Magnifica farai il reportage...e sottolineo se...:D
... ma, qualcuno mi ha promesso una cosa, ma ancora non arriva (mi sa che li chiamo ;))
 

giangi10

Member
ciao! giangi 10 mi fa piacere che ti sia andata bene.....come ho scritto prima la cosa piu spiacevole e' stata a miami, ovvio che se fosse filato tutto liscio li avrei sorvolato su tutto.. pero' spendere soldi in piu.. restare oltre 12 ore in giro piu degli altri tra scali vari e non aver potuto nemmeno andare alle paludi scoccia... se l'escursione non l'avessero proprio fatta si sarebbe saputo la sera prima e mi sarei organizzato per farla per conto mio, ma non certo alle 10,30 della mattina gia sbarcati ecc.. e' quello che non e' assurdo e scandaloso.. e poi quando la ragazza che c'era sul pullman e' stata interpellata per sapere orari e come mai si sarebbe stati cosi poco ha risposto che lei non era dipendente costa e non le importava nulla, per lei anche 1 solo minuto di paludi valeva l'escursione, discorso finito. non ha piu risposto a nessuno, abbiamo chiesti di parlare con un responsabile costa che si e' negato e la ragazza " si e' sentita" minacciata dalle persone sull'autobus e ha chiamato la polizia, avevamo 5/6 agenti armati intorno al pullman.. non ho parole.... in piu alla richiesta di rimborso ci ha risposto di rivolgersi a costa al rientro in italia e non ha rilasciato nulla a dimostrazione che l'escursione non e' stata fatta!



....Revolver....sembra essere stata la tua una crociera molto turbolenta... :) ... io penso che devi... quanto prima....rifarne un'altra...cosi' tanto per scacciar via questi ricordi....vedrai che come sali in nave...ti passerà tutto... :) :) :) a presto...un saluto... smack!!!


.....
 
T

tano

Guest
....Revolver....sembra essere stata la tua una crociera molto turbolenta... :) ... io penso che devi... quanto prima....rifarne un'altra...cosi' tanto per scacciar via questi ricordi....vedrai che come sali in nave...ti passerà tutto... :) :) :) a presto...un saluto... smack!!!


.....


Quoto !!!!!!! Ottimo rimedio.
 

fernando59

Active member
....Revolver....sembra essere stata la tua una crociera molto turbolenta... :) ... io penso che devi... quanto prima....rifarne un'altra...cosi' tanto per scacciar via questi ricordi....vedrai che come sali in nave...ti passerà tutto... :) :) :) a presto...un saluto... smack!!!


.....

Vero. In tante crociere qualche problemino c'è stato, come ovvio che sia. Una volta in particolare i problemi sono stati diversi e li ho segnalati sia alla compagnia che al forum ma questo non mi ha impedito di fare altre crociere, stemperando le esperienze meno positive perchè, diciamocelo, la crociera rimane una delle vacanze più belle, coinvolgenti e complete che ci siano, a prezzi spesso davvero convenienti.
 

pam

New member
io di crociera ne ho fatta una e zero problemi,vedremo con la seconda!!!! ho avuto problemi in una vacanza a Minorca e sia il gestore dell'albergo,sia il tour operator(quello di sicuro non mi vede più,parecchi amici stavano prenotando con questo...gli ho fatto cambiare idea!!!)se ne sono lavati le mani dicendo che non era di loro competenza...ci ha pensato la MiA agenzia a darmi un buono sulla prossima vacanza...ovviamente ho accettato ma di certo non toccava a loro e questo l'ho fatto ben notare al t.o.....comunque questo non mi impedirà di tornare a Minorca posto bellissimo seppur rovinato dall'organizzazione...
 

Roby71

New member
Quello che dice Unochenaviga é vero, se le compagnie di crociere si meterebbero cattive contro noi crocieristi, registrando le nostre dichiarazioni e filmandoci, andando verso le vie legali, abbiamo perso di partenza.

Un saluto.

Tano,

se in ogni nave si formerebbero gruppi di crocieristi che farebbero in certi casi una causa collettiva sarebbero le compagnie ad essere nei guai.

Non ho seguito piu' di tanto il caso in questione , ma ricordo che sull'ultima crociera non c'era 1 sola persona che era soddisfatto pienamente, ed aveva da segnalare la qualsiasi.

Dopo che si scende dalla nave pero' non tutti scrivono sui forum , e quelli che lo fanno sono al quanto "strani".

Ho appena letto in un altro sito un amico crocierista che aveva avuto un grosso problema di igiene sulla NCL , poi va a scrivere e dire che il cibo era buonissimo e la pulizia lasciava a desiderare perche' bisognava stargli di dietro...

Incredibile come le cose dalla nave a terra cambino , perche' sulla nave e' arrivato persino a parlare con gli ufficiali che controllavano gli addetti alle pulizie e ha fatto le sue rimostranze animatamente , per poi ottenere scuse e altro.

Come si puo' dire pero' ottimo rapporto qualita' prezzo quando si hanno casi di Lamette usate lasciate dal precedente crocierista e non rimosse con rischio infezioni ed altro ??? (caso della NCL)

La NCL questi casi li risolve con bottiglia di vino e fragole , vi sembra una cosa ammissibile???
 
Ultima modifica:

mirco

New member
oggi mi imbarco da savona... non ci salgo dal 2011... io mi occupo di controllare l'igiene delle cucine temperature, smaltimento, barba personale ecc... e davvero ci sono rimasto male !!! ... io ci metto la mia massima passione e professionalità lavoro piu di nove ore al giorno ogni tanto ( molte volte) giro di notte per controllare anche i vari bar apro tutti frigoriferi. io cerco sempre di tutelare voi, il mio comandante e di essere il piu rompi palle possibile. quando posso giro per la nave e chiedo anche come procede... stasera devo indagare sulle cucine e per l'acqua fredda delle piscine.... vi confesso che pure io viaggio con costa quando non lavoro e ho trovato pure io dei problemi che poi si sono risolti ( non hai mai detto di essere un loro collega ) ...... siamo esseri umani non macchine!!!!... voi non immaginate quanto lavoro e passione c'è dietro... io non voglio difendere nessuno ma quando sono io sulla nave queste cose non devono accadere... ero anche sulla deliziosa per il giro del mondo ci sono stati dei problemi con alcune celle siamo intervenuti subito e le derrate sono rimaste freschissime... vi saluto
 

fandelmare

New member
Signori tenete presente che stiamo parlando degli Stati Uniti, un paese molto speciale.
In tante cose molte volte é meglio la burocrazia Egiziana che quella Americana.
Ogni volta che sono sbarcato in porto USA sembrava che ci fosse un muro di berlino tra la nave e l´esterno.
Parlare in un´un altra lingua di bomba o terrorismo essendo di un altro paese non mi meraviglia che arrivino con tutta la forza dell´ordine.
Mia suocera per non sapere l´indirizzo dove doveva andare é rimasta due ore in un stanza con gente del medio Oriente.
Un Comandante Costa tre ore all´aeroporto ad aspettare il rilascio ed andare ad imbarcarsi.
Un saluto.

L'unico abuso nel corso di tanti viaggi aerei l'ho ricevuto a bordo di un aereo statunitense: prendo posto a bordo per un volo da Fort Lauderdale a New York e nel depositare il mio solito piccolo troley omologatissimo per volare come bagaglio a mano mi accorgo che lo scomparto relativo al mio posto non si apre, chiedo alla hostes per una soluzione alternativa e mi risponde che manda il bagaglio in stiva; cerco di protestare con garbo ma insistenza consapevole di quanto mi spetta per diritto come a tutti gli altri passeggeri e per tutta risposta, dopo aver interessato il comandante ugualmente sgarbato, minaccia di chiamare la polizia. Così il bagaglio a mano finisce in stiva, l'aereo in volo ritarda e rischio di perdere la coincidenza per il volo intercontinentale ma quando quella hostes verso la fine del volo viene verso di me con un sorry per il contrattempo le indico uno sgangherato panzone U.S.A con tanto di borsone enorme adagiato sul sedile ed i piedoni scalzi in bella mostra puntati elegantemente sulla parete. Non è da me generalizzare ma se posso preferisco un imbarco da Guadalupa ad una made in U.S.A ma solo per semplificarmi la vita. Ciao a tutti. Fan
 

mirco

New member
dimenticavo le navi quando arrivano tipo in america sono soggette a controlli piu mirati e precisi...
 
T

tano

Guest
oggi mi imbarco da savona... non ci salgo dal 2011... io mi occupo di controllare l'igiene delle cucine temperature, smaltimento, barba personale ecc... e davvero ci sono rimasto male !!! ... io ci metto la mia massima passione e professionalità lavoro piu di nove ore al giorno ogni tanto ( molte volte) giro di notte per controllare anche i vari bar apro tutti frigoriferi. io cerco sempre di tutelare voi, il mio comandante e di essere il piu rompi palle possibile. quando posso giro per la nave e chiedo anche come procede... stasera devo indagare sulle cucine e per l'acqua fredda delle piscine.... vi confesso che pure io viaggio con costa quando non lavoro e ho trovato pure io dei problemi che poi si sono risolti ( non hai mai detto di essere un loro collega ) ...... siamo esseri umani non macchine!!!!... voi non immaginate quanto lavoro e passione c'è dietro... io non voglio difendere nessuno ma quando sono io sulla nave queste cose non devono accadere... ero anche sulla deliziosa per il giro del mondo ci sono stati dei problemi con alcune celle siamo intervenuti subito e le derrate sono rimaste freschissime... vi saluto

Anch´io rimango male quando leggo certi commenti tirati al vento.
Grazie Mirco per il tuo intervento, é necessario che queste cose vengano dette, non c´é consapevolezza, regna il io so tutto !!!!!
E le navi sono mezzi meccanici delicati che neanche nel nascere si sa come verrano fuori !!!!

Un saluto.
 
Top