• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Io non ci ho neanche provato.....Speriamo sia una bella giornata senza foschia così ci godiamo comunque lo spettacolo del panorama dall'alto ......certo senza fontane però......Hai messo a punto tutto il programma delle altre giornate di crociera?:) :p

Ma le fontane non si possono vedere comunque da fuori ? Io speravo di riuscire ad andare a vederle il 21 . Poi il 22 la salita. Per il resto ho programmato l'afternoon tea alla vela, ho preso i biglietti per il ferrari center e ho prenotato l'unica escursione Costa che farò, cioè quella di Fujarah con le jeep. Poi vorrei fare il biglietto cumulativo del big bus per Dubai 48h + abu dhabi 24 h + Muscat 24 h e tour serale di Dubai. Facendo un biglietto cumulativo si risparmia. Ecco tutto. Non ho molto tempo perchè sto lavorando molto ma "le basi" le ho messe. Poi diciamo che non amo programmare tutto al millesimo. Mi tengo un po' di improvvisazione :cool:
Voi invece?
 

Alby68

New member
Ciao a tutti
Sono temporaneamente sparito causa lavoro ( che stress ) ma eccomi di nuovo qui per condividere con Voi i dettagli del viaggio.
Ho letto le Vostre peripezia per prenotare il BK.....io lo stò facendo adesso e penso che farò il 21 sera visto che mi da disponibilità.
Per il resto non ho ancora fatto nulla :(
Per le altre escursioni come vi siete organizzati ?! Non vorrei rivolgermi a Costa ma ho talmente poco tempo che non so proprio che fare se qualcuno di buona volntà non mi da una mano e qualche dettaglio per risparmiare qualche sodino e muovermi in libertà senza vincoli :)
Per i voli ho la partenza da MXP il 15/03 alle 13:05 e il rientro al 23/03 alle 0.20 con scalo a Cipro e arrivo a MXP alle 6:00.
Alla fine quanto siamo che ho perso il conto ?!
Dai che tra poco ci si conosce :)
CIAO e ditemi la vostra please

Noemi, a che ora hai prenotato per l'afternoon tea alla vela ?
Io stavo pensando di fare quello delle 17:00 considerando che il tramonto è alle 18.45 circa...tu che dici !?
 
Ultima modifica da un moderatore:

no_nov

New member
2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Ciao Alby, io ho prenotato alla vela alle 13.30. A dire il vero io ho prenotato per il giorno senza specificare l'orario e loro mi hanno confermato per le 13.30. Ma per me va bene, cosi faccio pranzo! :)

Per il resto anch'io sto lavorando tanto e non ho molto tempo. Ho prenotato solo un escursione con Costa e per il resto mi muoveró con i big bus e la metro a Dubai.

Beato te che puoi prenotare il BK di sera!!!! Sara' bellissimo..
 

flopatri

New member
Ma le fontane non si possono vedere comunque da fuori ? Io speravo di riuscire ad andare a vederle il 21 . Poi il 22 la salita. Per il resto ho programmato l'afternoon tea alla vela, ho preso i biglietti per il ferrari center e ho prenotato l'unica escursione Costa che farò, cioè quella di Fujarah con le jeep. Poi vorrei fare il biglietto cumulativo del big bus per Dubai 48h + abu dhabi 24 h + Muscat 24 h e tour serale di Dubai. Facendo un biglietto cumulativo si risparmia. Ecco tutto. Non ho molto tempo perchè sto lavorando molto ma "le basi" le ho messe. Poi diciamo che non amo programmare tutto al millesimo. Mi tengo un po' di improvvisazione :cool:
Voi invece?

Mi sembra già un bel programma, io non ho certo pianificato tutto in quel modo......Le fontane si possono sicuramente vedere anche non dall'alto della torre. Noi contiamo di andarci il 21, dopo il the pronotato alla vela per le 16. A Fujarah ci organizzeremo per una giornata al mare ,visto che escursioni nel deserto ne abbiamo già fatte in altre occasioni. Visto che tu hai già prenotato i biglietti per il ferrari world,volevo chiederti, c'è un unico biglietto che prevede sia la visita a tutto il complesso che l'accesso all'area giochi? Perchè mi chiedevo,se c'è un biglietto unico, si riuscirà a fare tutto? Per il resto anche noi andremo di improvvisazione......:p
 

no_nov

New member
Mi sembra già un bel programma, io non ho certo pianificato tutto in quel modo......Le fontane si possono sicuramente vedere anche non dall'alto della torre. Noi contiamo di andarci il 21, dopo il the pronotato alla vela per le 16. A Fujarah ci organizzeremo per una giornata al mare ,visto che escursioni nel deserto ne abbiamo già fatte in altre occasioni. Visto che tu hai già prenotato i biglietti per il ferrari world,volevo chiederti, c'è un unico biglietto che prevede sia la visita a tutto il complesso che l'accesso all'area giochi? Perchè mi chiedevo,se c'è un biglietto unico, si riuscirà a fare tutto? Per il resto anche noi andremo di improvvisazione......:p

Ciao Flo,
per quanto riguarda il Ferrari Center io ho preso i biglietti direttamente dal sito a 225 AED a persona e c'è scritto che questo biglietto è illimitato per tutto il giorno... Quindi penso proprio valga per tutto. So poi che c'è una riduzione per i bambini sotto il metro e trenta. Non riesco a farmi un idea di quanto sia grande, però almeno le montagne russe le voglio fare... Poi sicuramente vedremo di non perderci dentro troppo tempo. Ci sono un bel po' di cose da vedere ad Abu Dhabi. Io spero che con il big bus sia tutto più semplice.
 

flopatri

New member
Ciao a tutti
Sono temporaneamente sparito causa lavoro ( che stress ) ma eccomi di nuovo qui per condividere con Voi i dettagli del viaggio.
Ho letto le Vostre peripezia per prenotare il BK.....io lo stò facendo adesso e penso che farò il 21 sera visto che mi da disponibilità.
Per il resto non ho ancora fatto nulla :(
Per le altre escursioni come vi siete organizzati ?! Non vorrei rivolgermi a Costa ma ho talmente poco tempo che non so proprio che fare se qualcuno di buona volntà non mi da una mano e qualche dettaglio per risparmiare qualche sodino e muovermi in libertà senza vincoli :)
Per i voli ho la partenza da MXP il 15/03 alle 13:05 e il rientro al 23/03 alle 0.20 con scalo a Cipro e arrivo a MXP alle 6:00.
Alla fine quanto siamo che ho perso il conto ?!
Dai che tra poco ci si conosce :)
CIAO e ditemi la vostra please

Ciao Alby anche noi abbiamo lo stesso operativo voli,noi abbiamo prenotato soltanto la salita alla Torre BK e il the alla Vela. Ho letto un pò di diari per farmi un pò l'idea di ciò che vale più la pena di andare a vedere e via con l' improvvisazione......:D
 

no_nov

New member
Sono andata in agenzia oggi a ritirare i documenti e confermo che anch'io ho lo stesso volo vostro da Malpensa!! :cool:
Peccato dover far scalo al ritorno ma pazienza.
 

Alby68

New member
Dai, allora cominciamo con l'incontrarci a Malpensa :)
Dai documenti mi da il Check In alle 10.30...poi tre ore in quel tugurio saranno eterne. Magari facciamo due chiacchere nel frattempo :)
Unico problema : come ci si riconosce ?!

Mi sa che improvvoserò anch'io.....mi manca fsicamante il tempo per fiuscire a fare diversamentw. Sicuro a Fujarah facciamo mare poi il resto lo vediamo di volta in volta :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

flopatri

New member
Sono andata in agenzia oggi a ritirare i documenti e confermo che anch'io ho lo stesso volo vostro da Malpensa!! :cool:
Peccato dover far scalo al ritorno ma pazienza.

Bene mi fa piacere.....ci ritroveremo tutti a Malpensa, giustamente come ha detto Alby come facciamo a riconoscerci, tu hai qualche idea?:p :D
 

no_nov

New member
Bene mi fa piacere.....ci ritroveremo tutti a Malpensa, giustamente come ha detto Alby come facciamo a riconoscerci, tu hai qualche idea?:p :D

Eh ..... Bella domanda.... Bisognerebbe trovare un punto d'incontro in aeroporto ma è tantissimo che non vado al terminal 1 e sinceramente non ricordo nulla.... :(
 

flopatri

New member
Eh ..... Bella domanda.... Bisognerebbe trovare un punto d'incontro in aeroporto ma è tantissimo che non vado al terminal 1 e sinceramente non ricordo nulla.... :(

Anche a me al momento non viene in mente nulla.....ma abbiamo tempo ancora un pò di giorni per pensarci .......per ora ti auguro una felice e serena giornata per la festa della donna....
 

no_nov

New member
Anche a me al momento non viene in mente nulla.....ma abbiamo tempo ancora un pò di giorni per pensarci .......per ora ti auguro una felice e serena giornata per la festa della donna....

Grazie cara.... Augurissimi anche a te!! ;) Troveremo un sistema dai.... Ma in quanti siamo???? Non l'ho capito ancora :confused:
 

flopatri

New member
Grazie cara.... Augurissimi anche a te!! ;) Troveremo un sistema dai.... Ma in quanti siamo???? Non l'ho capito ancora :confused:

Quanti siamo........io ti posso dire con sicurezza che il nostro gruppo è composto da noi 4, cioè 2 coppie, che partiamo da Domodossola,una coppia di Omegna,un signore di Torino che l' anno scorso era solo ma quest'anno non ho ben capito se viene ancora sola oppure con una compagna. Queste sono le persone che già conosco con cui abbiamo diviso la vacanza già l'anno scorso. Poi c'è Alby con compagna che ho conusciuto qui sul forum e voi che non consco ancora personalmente. Quel che so io è questo.......e tu????:p......:D.....
 

no_nov

New member
Quanti siamo........io ti posso dire con sicurezza che il nostro gruppo è composto da noi 4, cioè 2 coppie, che partiamo da Domodossola,una coppia di Omegna,un signore di Torino che l' anno scorso era solo ma quest'anno non ho ben capito se viene ancora sola oppure con una compagna. Queste sono le persone che già conosco con cui abbiamo diviso la vacanza già l'anno scorso. Poi c'è Alby con compagna che ho conusciuto qui sul forum e voi che non consco ancora personalmente. Quel che so io è questo.......e tu????:p......:D.....

Ciao, io e Alessandro (mio fidanzato ndr) siamo soli, nel senso che a parte voi del forum non conosco altri che partono. Qui ci dovrebbe essere Messico06 se vuole unirsi a noi, magari salta fuori qualche idea su come/dove trovarci almeno per salutarci ! Non ti ho detto che ho una coppia di carissimi amici che vive a Domodossola, sono venuta spesso e la trovo una cittadina bellissima. Ma non voglio andare in OT ;)
 

flopatri

New member
Ciao, io e Alessandro (mio fidanzato ndr) siamo soli, nel senso che a parte voi del forum non conosco altri che partono. Qui ci dovrebbe essere Messico06 se vuole unirsi a noi, magari salta fuori qualche idea su come/dove trovarci almeno per salutarci ! Non ti ho detto che ho una coppia di carissimi amici che vive a Domodossola, sono venuta spesso e la trovo una cittadina bellissima. Ma non voglio andare in OT ;)

Io invece Mantova non la conosco assolutamente non ci sono mai stata.......Mio marito ha suggerito come punto d'incontro il negozio della Ferrari, inevitabilmente dopo aver fatto il chek in ed essere passati dall'altra parte si passa davanti a questo negozio, ci si potrebbe trovare lì davanti, altri punti di riferimento non ce ne ricordiamo. Altrimenti potremmo anche mandarci dei messaggi privati così possiamo darci dei riferimento personali,perchè non credo di poterteli dare attraverso questi messaggi.
 

no_nov

New member
2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Mantova e' molto piccola come citta' ma io la trovo un gioiellino.. Poi va be', io sono di parte.. ;-)
Per il punto di ritrovo per me va benissimo!! Non ricordavo nessun negozio a Malpensa. Sono spesso in aeroporto ma di solito parto e arrivo su altri aeroporti a me piu' comodi.
 

flopatri

New member
Ok allora questa potrebbe essere una soluzione........prepariamoci ad affrontare questi giorni che ancora ci mancano, non so per te ma io devo ancora fare un sacco di cose, come sempre quando parto l'ultima settimana è la più frenetica......comunque un attimo per mettermi sul pc a leggere questi mess lo trovo volentieri.
 

no_nov

New member
2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Come ti capisco! Tra lavoro e tutto il resto mi aspetta una settimana devastante.. Almeno fino a giovedi sera. Poi sembra che tutte le cose si siano accavallate giusto giusto prima di partire. So gia' che iniziero' a rilassarmi sull'aereo!! Oggi mi sono dedicata alle lavatrici :)
 

principessapam

New member
R: 2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

R: 2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Beh lavorare fino all'ultimo giorno prima di partire a me manderebbe ai matti.:)
 

no_nov

New member
2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Pam purtroppo per me sara' cosi'... Gia' tanto che sono riuscita ad avere questa settimana di ferie, e' stato un miracolo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top