• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le mille e una notte - Costa Atlantica - 18-25 gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ema e mary

New member
partiamo il 5 aprile

partiamo il 5 aprile

salve io e mio marito partiremo il 5 aprile voi che giorno partite?
avendo visitato altri forum abbiamo deciso di fare escursioni fai da te tranne che per dubai ( burj al arab,moschea e burj kalifa) e abu dhabi essendo appasionati di ferrari...queste escursioni le abbiamo prenotate con costa,voi avete altre escursioni da proporre?
 

sabbamadda

Active member
salve io e mio marito partiremo il 5 aprile voi che giorno partite?
avendo visitato altri forum abbiamo deciso di fare escursioni fai da te tranne che per dubai ( burj al arab,moschea e burj kalifa) e abu dhabi essendo appasionati di ferrari...queste escursioni le abbiamo prenotate con costa,voi avete altre escursioni da proporre?

Ciao secondo la mia esperienza invece se c'e un luogo dove e' fattibile il fai da te questo e' proprio Dubai, come mai la tua scelta? Ma questo non e' il post giusto per parlarne....magari apri un post con la vostra partenza così se ne discute li.....scusate ot
 

answer

Member
Complimenti Simonetta per questo bello e utilissimo diario, lo leggo solo ora perchè farò la stessa crociera in gennaio è sto cominciando a documentarmi!!
Se non disturbo ti scrivo un mp per avere i riferimenti utili per il fai da te.
Grazie!
 

cartoon86

Member
ciao appena letto il tuo diario,
e mi è piaciuto molto...
a gennaio faremo anche noi lo stesso giro e saremo interessati a chiederti qualche info in piu,se non di troppo disturbo :)
a muscat saremo intenzionati a fare il tuo stesso giro con Hafiez ,come possiamo contattarlo?
 

simotour

Active member
Certo Cartoon solo che qui sul forum non posso pubblicare il contatto e tu non puoi ricevere mp mandami se vuoi la tua email e ti inviò ciò che ti serve. È una bellissima crociera se poi aggiungi due o tre giorni a Dubai diventa favolosa
 

kriss

Member
Eccomi pronta per iniziare questo diario sperando di darvi preziosi consigli e suggerimenti utili per le vostre prossime crociere. 15.01.2013 Finalmente per me e mio marito arriva il giorno deglla sospirata vacanza. Abbiamo deciso di partire due giorni prima per visitare Dubai con più calma, e' stata un ottima scelta. In questi due giorni abbiamo visitato i souq, la zona vecchia, abbiamo preso il the al bury al Arab, saliti al bury kalifa girato per i vari mall, assistito al lo spettacolo delle fontane e altro ancora.
18.01.2013 Oggi e' il giorno dell imbarcò siamo emozionati al massimo, e' la terza volta che navighiamo con la Costa Atlantica ma vederla li pronta che ci attende tutta illuminata sembra sempre la prima. Le procedure d imbarco sono velocissime, foto di rito e alle 20 siamo a bordo, la cabina una suite e già pronta. Arrivano subito anche due delle nostre valigie l addetto alla consegna si piazza in cabina in attesa della manica gli facciamo capire che l avrà quando saranno arrivate anche le altre, una volta arrivate il tipo pretende la mancia con fare indisponente e non è soddisfatto di quanto gli diamo e vaga con lo sguardo all'interno della cabina. Lo invitiamo ad uscire e il suo comportamento non ci è gradito ma non permettiamo di iniziare male la vacanza e sorvoliamo. Si va al buffet cena e visita alla nave semi deserta, infatti sbarcavano i gruppi della precedente crociera e i nuovi ancora non erano arrivati. Il nostro ai e' già attivo ci fermiamo al gran bar a prendere un cocktail. A proposito dell ai certi camerieri del bar service nel vedere la card non esprimevano gran gioia e al ristorante abbiamo fato notare al maître, solo la prima sera, che c era troppa attesa per avere l acqua o vino serviti al bicchiere si e' scusato dicendo che erano dei disguidi della prima sera infatti le altre sere il servizio e stato eccellente. Decidiamo di andare a dormire, in cabina compiliamo il cravattino per la colazione in camera e poi a nanna.
19.01.2013 Il secondo giorno di crociera inizia alle 8.30 quando Rashia il nostro maggiordomo bussa per portare la colazione, due chiacchiere con lui e poi a fare colazione e prepararci, il tempo e' bello alle 10 ci sarà l esercitazione e poi si parte alla volta di Muscat arriveremo dopo quasi un giorno di navigazione che io adoro. Dopo aver registrato la carta di credito andiamo al teatro Caruso dove Fran la direttrice di crociera ci da le informazioni sulla crociera. Si va sul ponte a prendere un po' di sole poi a pranzo. Che bello oziare così in crociera. Nel pomeriggio andiamo a conoscere Elisa la cruise sales agent presente ora sulle navi ci illustra le nuove crociere costa che noi già conosciamo e' una nuova figura presente sulle navi e prenotando con lei si ha un ulteriore sconto del 5%. Oggi cocktail di gala e poi cena di gala. Dopo la messa ho appuntamento con Fernanda che ho conosciuto in mattinata e mi ha proposto di provare un trattamento al viso con i fanghi del mar morto nella galleria dove si trovano i negozi di bordo, infatti lei propone questi prodotti e gentilmente fa delle dimostrazioni gratuite. Dopo il trattamento di cui rimango molto soddisfatta ci prepariamo x la serata di gala. Conosciamo il comandante Pietro Sinisi una bella persona nel vero senso della parola socievole, disponibile e cordiale in seguito nel chiacchierare con lui scopriamo di abitare nella stessa città infatti lui è sardo di adozione. Secondo me per il momento e' il
miglior comandante che ho conosciuto......A fine cena il maitre e i camerieri festeggiamo con la torta al cioccolato l onomastico di mio marito. Poi tutti in pista con l équipe di animazione e colazione si scende "fai da te" seguendo i consigli e le esperienze degli amici del forum. Si prende la navetta gratuita messa a disposizione da Costa e si arriva fuori dal porto. Ci sono tanti tassisti che propongono i vari tour si avvicina a noi uno che sentendoci parlare capisce che siamo italiani e ci dice che anche lui parla un po' di italiano. Ci propone di andare alla gran mosque, palazzo del sultano, lungo il mare e poi al souk per 60 € . Ci accordiamo e saliamo con lui, si dimostra gentilissimo e ci fa da cicerone con fare amichevole, ci porta alla moschea mi offre uno scialle da indossare fresco di bucato e ci aspetta fuori. La moschea e molto bella lampadari Swarovski, tutto marmo di Carrara, un bellissimo tappeto e porte in legno massiccio intarsiate. All uscita troviamo Hafiez che ci aspetta soddisfatto della nostra ammirazione x la moschea. Il giro continua ci mostra delle insenature dove si trovano degli stabilimenti balneari e ci porta al grand hyuatt resort un hotel molto in dove ci vengono offerti dei datteri con la scorza Dell arancia, scattiamo delle foto e poi percorrendo Delle strade dove all interno delle aiuole delle rotonde vi erano delle tipiche teiere dell Oman. arriviamo poi all esterno del palazzo del sultano dove si vedono dei giardini con dei fiori colorati e molto curati. Il nostro amico ci porta anche nella parte posteriore del palazzo dove c e l' accesso mare e ci spiega che prima le navi da crociera attraccavano li. Dopo un altro giro panoramico arriviamo al souk di mutrah . Chiedo dove trovare delle pashime e un abito tipico x la serata araba e Dell incenso e il nostro autista ci fa da cicerone facendo ci fare degli ottimi acquisti. L abito lungo nero con copricapo x me il copricapo x mio marito ( e anche un profumino x lui) tutto per 15 €; due pashime 10€, molto più convenienti che ai souq di Dubai. Ci riporta alla nave dopo 4 ore di tour, siamo molto soddisfatti e gli proponiamo di segnalarlo ad amici che faranno scalo a Muscat. A chi interessa può contattarmi con mp perché non so se posso scrivere questi dati nel forum
Prossimamente scriverò l tra parte del diario

Ciao simotour! complimenti per il tuo diario , davvero molto interessante. A fine anno dovrei fare anch'io una crociera simile alla tua e avendo un lungo stop a Muscat, mi piacerebbe sentire se riesco a organizzare un'escursione con il tassista da te citato. Potresti mandarmi i suoi riferimenti (compresa la mail se ce l'ha) al mio indirizzo [email protected] ? Grazie infinite! buona giornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top