• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

whatsapp estero

SAMILA

New member
Ciao a tutti, riapro un attimo questa discussione perchè la prossima settimana parto con Costa Atlantica per le mille e una notte. Io ho un blackberry con sim vodafone e ho attivo l'opzione passport per l'estero. Se mi collego alla wifi della nave posso tranquillamente usare whatsapp e tapatalk per il forum ???? Grazie per le info.
anche io sono esattamente come te. Io da casa dei miei che stanno all'estero tolgo la sim (a scanso di equivoci) e vado col wifi e va anche what's up. L opziono PAssport non è per il traffico internet, però c'è un opzione per il traffico internet all'estero e paghi un toto a giorno e per un tot di mega a seconda della fascia di paesi.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti, riapro un attimo questa discussione perchè la prossima settimana parto con Costa Atlantica per le mille e una notte. Io ho un blackberry con sim vodafone e ho attivo l'opzione passport per l'estero. Se mi collego alla wifi della nave posso tranquillamente usare whatsapp e tapatalk per il forum ???? Grazie per le info.

anche io sono esattamente come te. Io da casa dei miei che stanno all'estero tolgo la sim (a scanso di equivoci) e vado col wifi e va anche what's up. L opziono PAssport non è per il traffico internet, però c'è un opzione per il traffico internet all'estero e paghi un toto a giorno e per un tot di mega a seconda della fascia di paesi.

Ragazze :rolleyes: attenzione che il collegamento internet sulla nave (quando e' lontana da antenne terrestri) e' satellitare, quindi caro come il fuoco ed assolutamente indipendente dai vostri piani tariffari.....

Pagate in base ai vostri piani tariffari quando siete a terra o in vicinanza di antenne terrestri. ;)
 

SAMILA

New member
Ragazze :rolleyes: attenzione che il collegamento internet sulla nave (quando e' lontana da antenne terrestri) e' satellitare, quindi caro come il fuoco ed assolutamente indipendente dai vostri piani tariffari.....

Pagate in base ai vostri piani tariffari quando siete a terra o in vicinanza di antenne terrestri. ;)

Infatti io mi riferivo al collegamento WIFI , quello a pagamento della nave.
In quel caso se vado con il wi fi della nave non entra in gioco il mio piano tariffario.
Passport va in azione a terra ma non in navigazione se disattivo il roaming e lo riattivo a terra (io faccio cos'), giusto Bruno? correggimi se sbaglio.
In navigazione va solo TIM in convenzione (trovi le tariffe sul sito ma solo per telefonare o sms, no navigazione).
 

SAMILA

New member
Aspettate che forse non mi son spiegata!

Se disattivo il roaming dati e acquisto il pacchetto per la navigazione wifi in nave, posso usare what's up senza andare a toccare nulla del piano tariffario .
CAso contrario invece, mi allaccio al satellite e mi svuoto direttamente il conto corrente!

Io ho una scheda TIM che uso in nave e una sim Vodafone che uso a terra dove ho attivato sia l'opzione passport che il piano tariffario per la navigazione internet all'estero. Come ha precisato Bruno questi piani tariffari in nave non sono attivi.

ecco forse così ci siamo :)

Io uso TIM per smessaggiare mentre navigo e il notepad e ipad per navigare mentre navigo (scusate il gioco di parole :)
 

no_nov

New member
whatsapp estero

Aiutooooo... Che confusione.. :-(
Allora, premetto che io ho solo una sim vodafone (ho applicato passport anche x internet) quindi voi mi state dicendo che quando sono in nave posso collegarmi al wifi disabilitando la mia sim mentre quando scendo mi collego con passport?? Ho capito bene? A me interessa non per le chiamate, solo x whatsapp e tapatalk.
 
S

sciguetto

Guest
Aiutooooo... Che confusione.. :-(
Allora, premetto che io ho solo una sim vodafone (ho applicato passport anche x internet) quindi voi mi state dicendo che quando sono in nave posso collegarmi al wifi disabilitando la mia sim mentre quando scendo mi collego con passport?? Ho capito bene? A me interessa non per le chiamate, solo x whatsapp e tapatalk.


Beh, disabilitando la sim risparmi di sicuro visto che non riusciresti a connetterti a nulla :p:rolleyes:

Scherzi a parte, con vodafone o acquisti in nave un "pacchetto" per la connessione wifi (non so i prezzi precisi, ma se vuoi usare spesso internet e' carotto) o spegni il cellulare e lo riaccendi quando sei a terra o vicina ad essa.

Tieni presente che Whatsapp funziona via internet...

Disattivare solo il roaming automatico e' anche una soluzione, ma trovo un po' complicato collegare e scollegare a ogni scalo. ;)
 

no_nov

New member
whatsapp estero

L'estate scorsa sono stata su Fortuna nel Baltico e se non mi ricordo male (... La mia memoria sta a pezzi.. ) accendevo il cel solo quando scendevo. Andrà a finire che farò lo stesso!! Grazie mille per i consigli!
 
Top