• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc opera .... Olanda Francia Inghilterra Spagna Portogallo

Tonnotopo

New member
Che ne pensate di questo nuovo itinerario msc e della nave che lo fa....?
Il periodo e' partenza 6 luglio e fa parte dei nuovi itinerari proposti da msc.....
Mai come quest anno sono indeciso su che crociera fare .......
Aiuto!!!!!!
 

Tonnotopo

New member
Le città toccate saranno Southampton ijmuiden St. Peter port Vigo Lisbona Bilbao e le havre più tre di navigazione
 

Tonnotopo

New member
Sono città "meno famose" di altre e quindi come giro e' un po' un incognita questo mi frena ... Vedendo le foto comunque sembrano cittadine molto carine.,, qualcuno le conosce?
 

mal di mare

New member
Sono città "meno famose" di altre e quindi come giro e' un po' un incognita questo mi frena ... Vedendo le foto comunque sembrano cittadine molto carine.,, qualcuno le conosce?

ciao....Bilbao è molto interessante sia per il centro storico,che per il museo Guggenheim........
Vigo è il porto che normalmente si usa per la visita di Santiago de Compostela che dista circa 50 km.........
Lisbona non credo che necessiti di spiegazioni,veramente interessante................
Jimuiden è il porto di Amsterdam che usa Msc crociere................

non conosco st Peter port,ma nel complesso mi sembra proprio una bella crociera............
 

francogalans

New member
A St. Peter Port ci sono stato una volta, ma non è niente di che sinceramente. Hanno però una moneta propria, incredibile! Era meglio se avessero messo Le Havre, sarebbe stata una crociera a dir poco spettacolare. Ma già così è molto bella. Io l'avrei allungata a 12 giorni. Ad agosto per tre persone in cabine con balcone già non c'è disponibilità.
 

Tonnotopo

New member
A St. Peter Port ci sono stato una volta, ma non è niente di che sinceramente. Hanno però una moneta propria, incredibile! Era meglio se avessero messo Le Havre, sarebbe stata una crociera a dir poco spettacolare. Ma già così è molto bella. Io l'avrei allungata a 12 giorni. Ad agosto per tre persone in cabine con balcone già non c'è disponibilità.

Le Havre c è nel giro....
La mia indecisione è con sette spiagge in sette giorni ....
 

Tonnotopo

New member
Tutto inutile , sono andato in agenzia ed è' completamente piena...... Che nervi!
Mi hanno detto di richiamare domani mattina se qualcuno disdice......
Che pacco!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Fa molto piacere che la nave sia piena.... Ma la crisi?!? Boh!!
 

francogalans

New member
Tutto inutile , sono andato in agenzia ed è' completamente piena...... Che nervi!
Mi hanno detto di richiamare domani mattina se qualcuno disdice......
Che pacco!

E sì, lo avevo già visto. A conferma di quanto sostengo sulle potenzialità di quell'area per il traffico crocieristico. La Costa invece non ci ha creduto...
 

Tonnotopo

New member
E sì, lo avevo già visto. A conferma di quanto sostengo sulle potenzialità di quell'area per il traffico crocieristico. La Costa invece non ci ha creduto...

Si è liberata una cabina con balcone .... presa al volo ..... si parte per la terza crociera , seconda con msc.......
Spero di aver scelto un bel giro
 

Tonnotopo

New member
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio .....
Ho un opzione prenotata su questa crociera ma l unica cabina libera la dovrei lasciare al porto di le havre , quindi sarebbe una crociera senza le ultime due destinazione , le havre appunto e Southampton .
Il tutto ad un ottimo prezzo, la mia idea e' pernottare due notti prima la crociera ad Amsterdam .
Praticamente partirei da Amsterdam per finire a le havre...
Voi che fareste? Il gioco vale la candela?
Grazie
 

francogalans

New member
Dipende dal prezzo. Certo che senza Le Havre e Southampton (cioè senza Parigi e Londra) la crociera perde parecchio, oltre a ridursi ad 8 giorni.
 
Top