• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come si mangia a bordo ?

STEFI13

New member
Ciao, ho appena prenotato :D una crociera con la Costa Luminosa per luglio ma non ho ben capito una cosa: ai pasti dovrò pagare l'acqua o esistono dei distributori automatici ????(come mi ha detto la mia agenzia).
Grazie mille!!!!
 

ela05

Member
Ciao, ho appena prenotato :D una crociera con la Costa Luminosa per luglio ma non ho ben capito una cosa: ai pasti dovrò pagare l'acqua o esistono dei distributori automatici ????(come mi ha detto la mia agenzia).
Grazie mille!!!!

Ciao,se a pranzo mangi al buffet troverai i distributori per acqua calda e fredda,per il ristorante invece,dovrai comprare la bottiglia d'acqua.In teoria credo che ci sia la possibilità di chiedere al ristorante la brocca di acqua dal rubinetto,ma sinceramente l'anno scorso su Luminosa non ne ho visto nemmeno una,ma magari qualcun'altro ha altre esperienze...
 

pocky60

New member
in aggiunta a quanto detto da ilaria73,una di quelle sere ci sarà intorno alla mezzanotte il Buffet il Magnifico che è grandissimo e si mangia di tutto è anche molto scenografico con sculture di ghiaccio e di frutta

E' vero,durante una crociera non si muore di fame,si mangia a tutte le ore e ha volontà,non ti devi preoccupare del cibo ma della gente che troverai,delle autentiche locuste.
 

mal di mare

New member
il problema sulle navi attuali non è certo quanto ma come si mangia
dipende dalla nave,,dal gusto personale,talvolta anche dal tipo di crociera...........
confermo su Neoromantica la pizza si paga,ma è un ristorante a parte.
anche gli orari di apertura del buffet variano da nave a nave,
da crociera a crociera......le persone che passano con quantità di
cibo inguardabili sono sempre presenti.
 

Trenta

New member
Ciao,se a pranzo mangi al buffet troverai i distributori per acqua calda e fredda,per il ristorante invece,dovrai comprare la bottiglia d'acqua.In teoria credo che ci sia la possibilità di chiedere al ristorante la brocca di acqua dal rubinetto,ma sinceramente l'anno scorso su Luminosa non ne ho visto nemmeno una,ma magari qualcun'altro ha altre esperienze...

Appena sceso da Luminosa. Sottoscrivo tutto e riguardo all'acqua in brocca al ristorante c'è ancora, su richiesta, la possibilità di averla. Tutto sommato ho visto farlo a pochi durante la transatlantica (noi no, compriamo il pacchetto acqua) ma a chi la chede gliel'hanno portata tranquillamente.

L'unica volta che l'abbiamo richiesta, eravamo un gruppo di 8 persone tutte assieme durante il buffet in cucina, ce l'hanno portata subito.
 

FrancyB

New member
il ristorante di Luminosa e' uno solo, disposto su due ponti infatti, ponte 2 o ponte 3.... io preferisco il ponte piu' alto! sono appena tornata da Luminosa, mangiato bene e stata benissimo! buona crociera!
 

fabriziosiena

New member
il ristorante di Luminosa e' uno solo, disposto su due ponti infatti, ponte 2 o ponte 3.... io preferisco il ponte piu' alto! sono appena tornata da Luminosa, mangiato bene e stata benissimo! buona crociera!


io con Luminosa avevo il tavolo al piano inferiore proprio di fronte al vetro che da sulla scia....
devo dire che è stato bellissimo......
 

SimoMatte

New member
Ciao a tutti, se devo dire la verità sulla Luminosa non ho mangiato molto bene (i buffet sono buoni ma dal ristorante ci si può aspettare un po' di più), ma era una minicrociera, e confrontandola con una di un paio di settimane ho notato che i servizi nella mini sono di minor qualità, purtroppo.
 

i.andy

New member
ciao a tutti,
sulla pizza e sul mangiare quindi direi che non ci sono molti problemi..
vorrei farvi però un'altra domanda: se non si acquistano dei pacchetti all-inclusive, le bevande sono sempre e tutte a pagamento? è corretto?

grazie a tutti!
 

diver67

Active member
ciao a tutti,
sulla pizza e sul mangiare quindi direi che non ci sono molti problemi..
vorrei farvi però un'altra domanda: se non si acquistano dei pacchetti all-inclusive, le bevande sono sempre e tutte a pagamento? è corretto?

grazie a tutti!

Tranne a colazione, dove ci sono succhi, latte e caffè (americano) e the disponibile quasi sempre, l'unica bevanda free è l'acqua, nei dispenser zona buffet, e brocca a richiesta ai ristoranti. Oltre all'AI ci sono pacchetti minori che comprendono, vino e acqua, e verso la fine della crociera offerte speciali sempre sullo stesso tema.
Ciao
 

lelluccio77

New member
Io sono stato sulla Luminosa ad Agosto 2012 e la pizza la sera al piatto era gratuita.... un appuntamento fisso a dire il vero :)
 
Top