• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni online e punti Costaclub

U

Utente cancellato

Guest
Ma annullando le escursioni i soldi si perdono comunque, ciò è quello che so. Comunque acquistando on-line sul sito Costa con carta di credito
a bordo ho trovato in cabina i biglietti.

......mi spiego meglio. a -2 giorni dalla partenza ho dovuto annullare la crociera, l'assicurazione mi ha saldato solo la crociera+volo e niente per l'escursione. saluti
 

fandelmare

New member
......mi spiego meglio. a -2 giorni dalla partenza ho dovuto annullare la crociera, l'assicurazione mi ha saldato solo la crociera+volo e niente per l'escursione. saluti

Credo proprio che in ogni caso le escursioni non siano coperte da assicurazione in caso di disdetta, probabilmente fanno parte di altro pacchetto turistico.
 

tamburino

Active member
Se a qualcuno può interessare , è da capire se quelle prenotate sul sito siano intese come "contestualmente alla crociera" si parla di crociera già iniziata però!!!!

dal sito costa alla voce assicurazioni







faqcollapse.gif
2. Annullamento escursioni (prenotate contestualmente alla crociera)




WebResource.axd
2.1 Oggetto
Allianz Global Assistance rimborsa il 70%dell’importo delle escursioni prenotate e pagate contestualmente alla prenotazione perrinuncia delle stesse durante la crociera causata da malattia, infortunio o decesso, debitamente certificate dal medico dibordo:
- dell'Assicurato o di un suo familiare anch’esso in crociera;- di un compagno di crociera.
Allianz Global Assistance rimborsa:
- l’Assicurato
e, purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:
- tutti i suoi familiari;
- uno dei compagni di crociera. In caso di iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito di partecipanti l’assicuratoche annulla il viaggio potrà indicare una sola persona quale compagno di crociera.

2.2 Disposizioni
Sono ammesse ad indennizzo le sole escursioni prenotate contestualmente alla crociera, il cui costo concorre alla definizionedella fascia tariffaria da assicurare.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
quindi ti rimborsano solo se prenoti la crociera + escursioni in adv contemporaneamente . questo non è discriminazione verso chi acquista la crociera con il call center Costa e solo dopo compra e paga con carta di credito on-line l'escursioni ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibba1966

New member
si ma da quello che ho capito, ti rimborsano solo se sei a bordo e non puoi fare l'escursione, infatti c'e' scritto che la malattia ecc. la deve verificare il medico di bordo.......
 
U

Utente cancellato

Guest
si ma da quello che ho capito, ti rimborsano solo se sei a bordo e non puoi fare l'escursione, infatti c'e' scritto che la malattia ecc. la deve verificare il medico di bordo.......

leggi meglio.........io parlavo di crociera annullata e l'escursioni comprate sul sito costa, se pagate in agenzia al momento del saldo crociera. un eventuale annullamento crociera per i motivi sopra elencati, ti rimborsano tutto. invece se prima saldi la crociera e in un secondo momento compri on-line e paghi con carta di credito, NON hai diritto al rimborso dell'escursioni.......a mè cosi' è capitato. haime'
 

tamburino

Active member
leggi meglio.........io parlavo di crociera annullata e l'escursioni comprate sul sito costa, se pagate in agenzia al momento del saldo crociera. un eventuale annullamento crociera per i motivi sopra elencati, ti rimborsano tutto. invece se prima saldi la crociera e in un secondo momento compri on-line e paghi con carta di credito, NON hai diritto al rimborso dell'escursioni.......a mè cosi' è capitato. haime'

Mimmo purtroppo hai disdetto a due giorni dalla partenza , peccato perché fino a quattro giorni prima avresti avuto il rimborso integrale,

questo è uno dei motivi per i quali è possibile e preferibile, come avevo scritto alcuni post prima , prenotare tramite agenzia oppure direttamente a bordo
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo purtroppo hai disdetto a due giorni dalla partenza , peccato perché fino a quattro giorni prima avresti avuto il rimborso integrale,

questo è uno dei motivi per i quali è possibile e preferibile, come avevo scritto alcuni post prima , prenotare tramite agenzia oppure direttamente a bordo

ormai ho imparato la lezione. mai piu' seguiro' la procedura che ho appena elencato. saluti
 
Top