• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc opera .... Olanda Francia Inghilterra Spagna Portogallo

paola

Well-known member
Dipende dal prezzo. Certo che senza Le Havre e Southampton (cioè senza Parigi e Londra) la crociera perde parecchio, oltre a ridursi ad 8 giorni.

Hai provato a richiedere crociera con inizio e fine a Southampton, li sembra vi sia ancora disponibilità. Poi ovviamente dipende dai costi.
 

mal di mare

New member
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio .....
Ho un opzione prenotata su questa crociera ma l unica cabina libera la dovrei lasciare al porto di le havre , quindi sarebbe una crociera senza le ultime due destinazione , le havre appunto e Southampton .
Il tutto ad un ottimo prezzo, la mia idea e' pernottare due notti prima la crociera ad Amsterdam .
Praticamente partirei da Amsterdam per finire a le havre...
Voi che fareste? Il gioco vale la candela?
Grazie

Ciao.....io aspetterei la possibilita che si liberi una cabina con l itinerario completo........
Credo anche che un volo su Amsterdam con ritorno via Parigi potrebbe essere costoso........
 

Tonnotopo

New member
Conosco bene sia Londra che Parigi quindi non sarebbe un problema..
Effettivamente il volo spezzato diventa forse lo scoglio maggiore
 

mal di mare

New member
ciao...in questo momento sembra che ci siano cabine disponibili in categoria 6 e 10 sul sito Msc
partenza 7 luglio ,per il giro completo.......
 

Chrimson

New member
Ciao a tutti!
In questo forum c'è quello che cerchi!
Ho poco fa chiesto informazioni rispetto alle crociere MSC.
Parto per il Nord (detto così, sembra che me ne vada 11 giorni in Padania!) il 25 agosto (tragitto da Southampton a Southampton) con la MSC Opera.
Ho prenotato, quindi, bene o male, mi tocca (e con quello che ho speso tra nave e volo direi che anche moribonda ci andrei!), ma se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questa compagnia, mi piacerebbe se poteste condividerle con me.
Grazie!
Chrimson.
 

capuan62

New member
Ciao a tutti. Io sono riuscito a prenotare ieri questa crociera con partenza il 7 luglio da Amsterdam per 11 gg. Le cabine ci sono e il prezzo è stato ottimo (senza volo prenotato a parte), con possibilità di avere una cabina superiore a quella opzionata (interna) con fomula roulette.
 

mary34

New member
sto valutando lo stesso itinerario per luglio 2014
non vedo l'ora di prenotare......
vorrei prendere il volo a parte come ve la siete cavata con il trasferimento al porto??
 

Elisahouston

New member
Io partiro' i primi di agosto da Ijmuiden con msc opera! Qualcuno ha consigli su abbigliamento? Si riuscira' a prendere un po' di sole durante la navigazione?
 

walter830

New member
Io partiro' i primi di agosto da Ijmuiden con msc opera! Qualcuno ha consigli su abbigliamento? Si riuscira' a prendere un po' di sole durante la navigazione?
ti chiedo informazioni sulla nave perchè io partirò l'8 agosto e si trtta della prima volta con MSC. Hai qualche foto delle aree comuni come spa , plaestra, ponti esterni, teatro?
cosa mi consigli di visitare negli scali?

Grazie
 

Elisahouston

New member
ti chiedo informazioni sulla nave perchè io partirò l'8 agosto e si trtta della prima volta con MSC. Hai qualche foto delle aree comuni come spa , plaestra, ponti esterni, teatro?
cosa mi consigli di visitare negli scali?

Grazie

Anch'io partrò l'8 Agosto da Amsterdam....mai fatto esperienze con MSC....
 

francogalans

New member
Ci sarò anche io con voi ;) Comunque la partenza è il 9 agosto da Jimuiden, vicino Amsterdam. L'8 agosto per chi si imbarca da Southampton...

Le foto le trovi sul sito ufficiale di MSC; anche se non nuovissima la nave sembra molto carina! Piuttosto speriamo nel clima, quest'estate è imprevedibile in Italia, figuriamoci nella parte continentale!
 
Top