• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

perchè la magica ai più non piace?

Dipi

New member
Vi salutiamo dalla Magica!!!:cool:

Domani si sbarca, comunque per chi è in ansia, l'equipaggio è di livello, la nave è tirata a lucido, la migliore esperienza tra le tre dell'ultimo anno.

Partite sereni e felici del privilegio di passare qualche giorno a bordo!!!! :D

PS da domani si parte con il diario!!!!!!
 

Costa Magica <3

New member
dai dai voglio sapere tutto visto che giorno 2 parto insieme alla mia ragazza....12 giorni con costa magica MALTA-GRECIA-TURCHIA :D e fra l'altro è la nostra prima crociera...quindi ansia ansia xD
 

stella75

New member
Noo..ho visto solo adesso che sono tornata ho visto il messaggio per ritrovarci...ho veramente perso un'occasione.comunque riguardo al parere sulla crociera in generale,penso sia stato tutto davvero ok,dall'animazione per noi grandi,a. Equella per i bimbi,dal cibo ottimo(bella la cena 'anche al club vicenza!)ottimo il servizio dei camerieri(cepi,il nostro,un vero angelo).la pulizia in cabina e tutto il resto.resta il rimpianto(ma non e'colpa di costa e di nessun altro purtroppo,del mancato attracco a valencia e il disagio per il mare continuamente mosso,che a me ha dato veramente fastidio,forse anche perche',secondo me,rispetto ad altra navi,questa tende a ballare` un po' di piu'.comunque la mia opinione su questa crociera ,sullo sraff in generale,e' totalmente positiva..e'logico,le navi di altre compagnie sono piu' belle,ma non hanno l'accoglienza e il setvizio della costa!!
 
Ultima modifica:

Streghetta

New member
Ciao, magari chissà quante volte ci siamo incrociate! Anche noi sulla magica ci siamo trovate molto bene! Nave in ordine, pulita, bene al ristorante e al buffet anche se ogni tanto la qualità del cibo non era il massimo e confronto agli anni precedenti è un po' diminuita. La pulizia della cabina buonissima come sempre e anche le ragazze al servizio clienti molto disponibili. Abbiamo notato, con piacevole sorpresa, la minor pressione dei fotografi, che non costringevano sempre a foto non volute e dai prezzi esagerati. Comunque l'itinerario e l'escursioni sono state tutte molto belle, peccato per Valencia,.
 

nanni elisa

New member
Noo..ho visto solo adesso che sono tornata ho visto il messaggio per ritrovarci...ho veramente perso un'occasione.comunque riguardo al parere sulla crociera in generale,penso sia stato tutto davvero ok,dall'animazione per noi grandi,a. Equella per i bimbi,dal cibo ottimo(bella la cena 'anche al club vicenza!)ottimo il servizio dei camerieri(cepi,il nostro,un vero angelo).la pulizia in cabina e tutto il resto.resta il rimpianto(ma non e'colpa di costa e di nessun altro purtroppo,del mancato attracco a valencia e il disagio per il mare continuamente mosso,che a me ha dato veramente fastidio,forse anche perche',secondo me,rispetto ad altra navi,questa tende a ballare` un po' di piu'.comunque la mia opinione su questa crociera ,sullo sraff in generale,e' totalmente positiva..e'logico,le navi di altre compagnie sono piu' belle,ma non hanno l'accoglienza e il setvizio della costa!!

ciao...peccato...anche noi ci siamo trovati bene...è la prima volta...che troviamo il mare così mosso per giorni...resta il rimpianto...per Valencia...ci tenevo a visitarla...per fortuna...che nelle altre destinazioni il tempo è stato bello!...l'animazione...l'abbiamo trovata scarsa...nn a livello delle altre crociere!
 

Lisa.90

New member
Un saluto a voi compagne di viaggio!!!

Giudizio complessivo per la Costa Magica molto buono... unica pecca come dice Elisa l'animazione un po' scarsa e ripetitiva. Per il resto ottimo servizio al ristorante (grande Ivan.. cameriere perfetto e attento), cabina sempre in ordine e pulita, organizzazione e qualità delle escursioni buona!
Più semplice negli arredi ma di certo Costa Magica non delude.
 

nanni elisa

New member
Un saluto a voi compagne di viaggio!!!

Giudizio complessivo per la Costa Magica molto buono... unica pecca come dice Elisa l'animazione un po' scarsa e ripetitiva. Per il resto ottimo servizio al ristorante (grande Ivan.. cameriere perfetto e attento), cabina sempre in ordine e pulita, organizzazione e qualità delle escursioni buona!
Più semplice negli arredi ma di certo Costa Magica non delude.

ciao Lisa.90...è dura tornare alla routine di tutti i giorni!...salutami la tua simpatica mamma...
 

Costa Magica <3

New member
appenaaa tornatiiiii e già ci manca tutto :-( abbiamo passato 12 giorni stupendi a bordo della costa magica,abbiamo avuto il cabinista + bravo e + simpatico christian!tutto stupendo davvero...vogliamo ripartireeee subitoooo
 

enjoyash

New member
appena tornato anche io, prima crociera su costa magica...

secondo me piace meno di altre navi (basta vedere sul Costa Tips il punteggio complessivo degli utenti che è più basso di quasi tutte le altre navi del gruppo) perché non è più nuovissima e in qualche particolare si nota (mah evidentemente c'è chi ci dà molto peso, io no sinceramente), e per lo stile kitsch degli interni, soprattutto di alcuni locali tipo il grandbar Salento o il piano bar Capo Colonna, per non parlare dei lampadari a braccia mozzate del Buffet Bellagio...l'atrio centrale è molto dorato e carico ma d'effetto e gradevole...le cabine son arredate bene... rimango anche io perplesso di fronte alle molte foto di località italiane "sgranate", con un effetto bruttino...il teatro invece è stupendo, sia come arredi che come dotazioni scenografiche e luci.

la difficoltà di andare da poppa a prua per via dei ponti intermedi "spezzati" è fastidiosa per il primo giorno...se poi si è dotati di un medio senso dell'orientamento, si capisce che basta percorrere la nave in senso orizzontale nel ponte della propria cabina, e prendere l'ascensore di prua, centrale o di poppa a seconda di dove si vuole andare...insomma basta un minimo di attenzione..
 
Top