• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Miami.

Silviette

Active member
Io sono stata al Raleigh Hotel sulla Collins Avenue. Ci siamo trovati molto bene, posizione ottima, struttura bellissima, personale disponibile e amichevole, piscina fantastica, ottimo servizio spiaggia che dista giusto 20 passi e atmosfera tutta da vivere. Che sballo Miami!!!!!!!
 

Licisca

Member
A gennaio scorso siamo stati 3 notte a Miami al Casa Grande Suite Hotel in piena Ocean Drive. Ci siamo trovati benissimo e non era neppure rumoroso di notte dato che il nostro appartamento si affacciava su una delle viuzze laterali. Siamo stati parecchie altre volte a MIami e abbiamo alloggiato in diverse zone, da Sunny Island a Downtown e in altri alberghi della zona di Ocean Drive, ma questo è quello in cui ci siamo trovati meglio in assoluto. Ci hanno assegnato un vero e proprio appartamento composto da una grande sala con angolo divani e maxi schermo tv e una zona cucina e una camera da letto con un'altra tv. Personale molto gentile. L'albergo non ha piscina ma il mare è a pochi metri, basta attraversare la strada.
 

Dani64

New member
In questo momento ti scrivo dall'Hilton Miami Downtown, ottimo rapporto qualità prezzo (la doppia 105 euro), su Biscayne Boulevard, a due passi dal porto, si può arrivare a piedi al famoso centro commerciale (da cui partono anche i battelli per i tour alle ville dei vips) di Bayside market Place. A mio parere un ottimo hotel di appoggio per brevi soste in città.
Se invece hai più giorni a disposizione e vuoi respirare l'aria festaiola di Ocean Drive personalmente ho provato il The Tides, posizione perfetta e stanze ampie ed eleganti, spesso si trovano belle offerte altrimenti é un po' caro.
 

revolver83

Member
Io ho prenotato il days inn miami airport x il 7 febbraio... hanno la navetta per il porto, ho optato x questo albergo anche x quel motivo.. vi faro' sapere al ritorno com'e'!!
 

revolver83

Member
ciao! allora eccomi x qualche considerazione hotel.... va bene se dovete passarci 1 notte pre crociera, era quasi tutto pieno, forse per il fatto che offre navetta gratuita per il porto ( uno dei pochi) camera pulita, un po datata e con aria condizionata un po rumorosa, un po di traffico automobilistico dato che eravamo al piano terra.. di notte si e' intasato il wc e non sono riusciti a ripararlo prima della partenza...colazione discreta, purtroppo intorno non c'e' nulla e quindi permuoversi ci vuole il taxi!
 

nautius

New member
grazie revolver... aspettavo le tue considerazioni....

non mi pareva una gran cosa anche come recensioni e posizioni... io che faro' il tuo stesso giro a dicembre.... credo che mi orientero' per i red roof che e' in una posizione con qualche cosa attorno... ha recensioni un filo migliori... e pure lui la navetta per il porto... credo che lo avevi valutato pure tu... eventualmente se hai qualche info che te lo ha fatto scartare... dimmela la terro' sicuramente presente..

l'altra soluzione.. migliore ma molto piu' costosa e' un'albergo downtown... ma anche prendendo quello con vista sul porto... che e' rispetto a quelli che abbiamo menzionato molto piu' bello... e alla fine non molto piu' caro.. devi metterci i taxi per arrivare e per essere portato al porto che cmq dista un miglo buono e con le valigie e' improponibile.. farsi il ponte....

Certo saresti in un hotel e non in una sorta di motel... saresti in una posizione dove le ore che passi a miami le puoi godere molto di piu'... e vederti un po' di posti invece che parcheggi e paninoteche.... sono molto indeciso....
 

francy75

Active member
Hotels a Miami.

Appena rientrata,abbiamo soggiornato al Viscay hotel sulla Collins posizione ottima hotel anni 20 camere pulite se prenotate ricordate di chiedere una stanza non al primo piano altrimenti sentirete un poi rumori della strada, che comunque non sono particolarmente molesti.
 

nautius

New member
grazie francy.. ci do' uno sguardo.. per i transfer come avete fatto?? taxi immagino... colgo l'occasione per chiedere a chi li ha usati come siamo messi con le tariffe..

a me attrae l'holiday inn porto of miami.... per la posizione... e la bellezza di alzarti la mattina e vedere il luminosa che ti aspetta..... inoltre e' in centro in una zona che appare interessante per una passeggiata (arrivo il pomeriggio del giorno prima della partenza.... e ho pomeriggio,sera e mattina per gironzolare un po'

Il problema sono i transfert... taxi per tutto e se le tariffe sono esose... va' a finire che mi partono piu' di 300 € per un "posteggio" alla fine di una sera in attesa della crociera...
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Sono stato all'Holiday Inn Port of Miami nel 2005... è proprio di fronte al Bayside Marketplace. Per il resto Miami Downtown non offre molto altro... è il quartiere degli affari. L'hotel poi non mi colpì particolarmente... anzi all'epoca era piuttosto datato. a Miami Downtown per me l'hotel migliore è l'Epic.

Spettacolare invece il Renaissance Eden Roc a Miami Beach... solo la vista Oceano... vale la spesa.
 

nautius

New member
grazie Paolo... l'holiday sarebbe bello per 2 ragioni.. la prima e' che la mattina ci svegliamo e vediamo il luminosa che ci aspetta.... piccole cose... ma tanto piacevoli!!!

La seconda che e' proprio di fronte a bayside.... le ore che abbiamo a disposizione sono poche.. e non ho idea di quanto saremo stanchi...attraversare la strada e trovare un mondo con ristoranti e tante piccole cose da guardare puo' essere ideale per riempirle.....

Ho letto poi che in dowtown... c'e' una sopraelevata gratuita che ti fa' vedere molto miami dall'alto... se la fermata e' da quelle parti abbiamo risolto del tutto i problemi.. in attesa dell'imbarco....

Dopo guardo cmq l'Epic... grazie anche a te della dritta.... e' importante anche la posizione.... e non vorrei spendere un patrimonio sono sicuro che molti hotel li valgono... ma poi magari ci buttiamo nel letto stanchi morti e spendiamo un capitale per meramente dormire.....

anche il reinessance e' bellissimo... ma e' locato peggio per bayside devi fare strada.. ho anche sentito che di sera in downtown e' meglio non camminare troppo.....
 

nautius

New member
orca italian... bellissimo l'epic.. ma e' proprio epic... si parte da 275 € a camera.... per guardare la strada.. se vuoi vedere la baia sali a 300 € se vuoi anche la colazione un rene...... :D

francy... il viscay non lo trovo.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ed infatti io a suo tempo ho alloggiato all'Epic quando ancora tutti i soci Skymiles potevano prenotare tramite il Delta Marketplace.
Miami è piuttosto cara... anche Downtown. Nell'area di Basyside ci sono anche l'Hyatt Regency ed il Doubletree Grand... grazioso il primo... il secondo... con stanze panoramiche ma recensioni negative su Tripadvisor... anche in passato. Valuta tu Nautius cosa corrisponde di più alle true esigenze. :)
 

nautius

New member
grazie italian... ho quasi scelto per questo.. che dite???

http://www.icmiamihotel.com/

con 150 € circa hai la camera con vista baia.. sei in centro..hai la navetta sopraelevata a 2 passi e pure bayside... mi pare un giusto compromesso per un giorno di trasferimento....
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'Intercontinental è un hotel "classico"... grandeur americana anni '80... controlla però che la stanza sia stata rinnovata... ah... le finestre non sono molto grandi... panorama a volo d'uccello a seconda del piano.
 

nautius

New member
grande italian... li conosci tutti!!!

allora.. per il panorama.. prenoterei una stanza che costa un pelo in piu' APPUNTO perche' segnalata bay view... conoscendo la puntualita' degli americani per le cose pattuite.. spero che sia veramente cosi' e che mi faccia godere di un bel panorama...

Sono indeciso tra letto matrimoniale king.. o addirittura 2 letti matrimoniali.. che sono superfluei.. e magari porto via la camera a chi e' in 4.... pero' costa uguale.. e su quella a 2 letti e' segnalato proprio specificatamente bay view.. sulla matrimoniale king.. solo nella descrizione e non sul titolo... dovrebbe essere la stessa cosa.. costano lo stesso... cioe' un 20 $ in piu' di quelle "normali".. ma non volendo rischiare sceglierei (non ho ancora prenotato) una 2 letti matrimoniali con specificato che vede la baia....

Come faccio ad accertarmi che la camera sia rinnovata nel caso??non e' che te la fanno vedere.... ti accettano la prenotazione e quando arrivi ti danno la chiave... come sempre penso.... al massimo posso chiedere di cambiare al momento.. ma il 26 dicembre.. la vedo duretta.......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Prova a guardare questo sito: http://it.oyster.com/miami/hotels/intercontinental-miami/ è pieno di foto.

E non dimenticare le recensioni e le foto su Tripadvisor.

Nel 2012 le camere sono state "rinfrescate"... quindi non credo che si sia trattata di una ristrutturazione a fondo. Probabilmente si saranno limitati a tv a schermo piatto e letti con nuova biancheria. Meglio dell'Holiday Inn lo è di certo comunque. ;)
 

nautius

New member
si le avevo lette le recensioni... soprattutto in trip advisor e' in buona posizione.. lo ho cominciato a guardare verificando le prime posizioni per gradimento di trip.. ma come sicuramente sai anche tu.... sono recensioni da prendere MOLTO con le pinze!!!!

Poi pero' ho visto che anche su siti come expedia e booking e' sempre nei vertici della classifica di gradimento... e li' le recensioni non le puo' mettere chiunque.. devi avere prenotato e soggiornato nell'hotel per cui sono piu' veridiche...

In definitiva e' sempre piazzato benissimo come qualita' e gradimento... per cui lo ho guardato a fondo e mi e' piaciuto come posizione e anche dalle foto.. alla fine devo farci una notte.. dove probabilmente saro' cosi' stanco che piombero nel sonno solo a vedere il cuscino....

guardo anche il link che mi hai consigliato ancora grazie per la tua squisita disponibilita' e aiuto...
 

Comax

Active member
Io sono stato all'Holiday Inn Downtown nel 2011 e mi sono trovato molto bene sia come hotel sia come posizione. E' sicuramente scomodo per Miami Beach ma è comodissimo come notte pre-crociera ed è proprio di fronte a Bayside. Inoltre da lì è semplice arrivare a Key Biscayne o a Virginia Key dove c'è il Seaquarium o a quartieri a sud di Miami come Coconut Groeve, Coral Gables e Little Havana. A Miami Beach sono stato a Royal Palm ... un mega resort molto bello alla fine di Ocean Drive ma adatto per permenenze di almeno 5/6 giorni e al Casa Grande Suite Hotel, un albergo in stile art-decò di fronte a Lummus Park e a pochi metrid a mare... non costa pochissimo quindi lo ritengo più adatto ad un periodo più caldo e non per dicembre/gennaio.
 

nautius

New member
grazie comax... holiday inn era la prima scelta.. prima di scoprire l'intercontinentall...

mi pare un filo meglio... e gode di migliori recensioni... holiday ha qualche bella rece negativa in tutti i siti.. intercontinentall... al massimo degli appunti...

Il costo e' paritetico alla fine... e sono vicini.. e godono ambedue della vista baia... per questo ho fatto il change.. o meglio previsto... non ho ancora prenotato.. penso di farlo il mese prox... ahche perche' questo mese ho gia' caricato i soldi per prenotare il volo sulla carta... e non volgio alzare ancora di piu' quello che paghero' il 15 del mese prox !!!!!

Certo che una testimonianza diretta e' importante...mi fai venire dubbi.....

E' vero che la sera cmq in quella zona e' meglio stare in albergo?? o sono fandonie.... e se si' quando scatta il coprifuoco....??
 

Comax

Active member
Io la sera ho cenato da Bubba Gump Shrimp e ho fatto una bellissima passeggiata lungo la baia, è qualcosa di davvero unico. Nessun coprifuoco, solo che da una certa ora, dalle 23, non c'è più anima viva mentre a Miami Beach la bolgia va avanti tutta la notte tra Ocean Drive, Collins, Espanola e Lincoln Road.
 
Top