• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/16 - Costa Luminosa - Le Perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perlabruna

New member
Ciao!
Sarebbe carino conoscere qualcuno di voi che ha già programmato questa crociera ..
Noi partiamo da Genova il sabato 16 marzo per destinazione Milano. Siamo una coppia di 50 enni entusiasti e non vediamo l'ora di partire....
fatemi sapere
a presto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eleonora55

New member
Perle del Caribe - Costa Luminosa - 16/03/2013

Perle del Caribe - Costa Luminosa - 16/03/2013

Io parto da Genova il 16 marzo e viaggio con mia mamma per questa splendida crociera ai caraibi!
 
Ultima modifica:

perlabruna

New member
Io parto da Genova il 16 marzo e viaggio con mia mamma per questa splendida crociera ai caraibi!

ciao Eleonora! Come ti stai organizzando per le escursioni? Io sto cercando di raccogliere più informazioni possibili in modo da essere informata al meglio su ogni scalo previsto. Non sarebbe male condividerne qualcuna al fine di evitare di spendere parecchi euro con quelle organizzate da Costa....
 

Eleonora55

New member
ciao Perlabruna, sto cercando di leggere i diari di coloro che ci sono già stati e prendere informazioni sulle cose da vedere, non penso di prendere nessuna escursione Costa, per questa crociera non ne vale la pena perchè puoi raggiungere le spiagge in altro modo. sicuramente possiamo organizzarci le escursioni se anche a voi va bene. adesso sono un pò messa male con il lavoro perchè ho delle scadenze, ma nei prossimi giorni spero di riuscire a raccogliere qualche informazione e a fare il punto.
 

Pably

New member
Ciao! Anche noi partiamo il 16 marzo! Siamo una coppia
Di Trieste! Sapete se il volo fara' scalo da qualche parte prima di arrivare a Guadalupe?Ci vediamo a Milano! Manca poco ragazzi😊😊😊
 
Ultima modifica:

chiccafra

New member
siii!!!il volo non so se fa scalo...so che parte alle 12.00 e arriva alle 16.40 circa...in teoria perché non sono ancora andata a ritirare i fogli di viaggio!!ma non credo viste le ore di volo e il fuso orario..xò non bisogna fare molto affidamento su di me con i calcoli...ihih!!!grazie a mia cugina che 2 anni fa ha fatto lo stesso giro ho un pochino di informazioni sulle escursioni :) a prestissimoooo
 
Ultima modifica:

chiccafra

New member
allora vi posto i miei appunti!!!

- st. marteen
ho letto che una delle spiagge più belle è Orient Bay..e poi caratteristica è anche la spiaggia vicino all'aeroporto dove gli aerei t passano sulle testa :) poi pare sia molto carina front street che è la via principale piena di negozietti.

-La Romana
un paio d'ora in spiaggi a bayahibe poi escursione presso altos de chavon che dicono sia molto carino..da cui si vede il rio chavon..famoso per alcuni film girati li..

-isola catalina
si scende con costa crociere e buffet di costa crociere..pare sia "affittata" solo da costa quel giorno

- Tortola
dicono sia bellissima Virgin Gorda..unica mia preoccupazione il tempo senza fare escursione con costa..ma mia cugina dice che partono un sacco di lance dal porto e si può fare senza costa.. xò io sinceramente non so..ho letto di tante persona che l'hanno organizzata fai da te..quindi poi valuterò..

- Antigua
ci sono tanti punti panoramici molto belli..poi il devil bridge e per le spiagge dicono siano bellissime Jolly Beach e Halfmoon Beach, la seconda più deserta e non attrezzata.

- Martinica
sosta non fatta da mia cugina, ma ho letto che le spiagge sono tutte carine..ho qualche nome ma ho dimenticato il foglio in ufficio :-(

- Guadalupa
non so come ci si organizza con lo sbarco..ho visto che costa fa un escursione che costa € 54 e t porta a vedere distillerie..un parco e delle cascate..

c aggiorniamo se voi avete altre informazioni..

Ciao ciao a prestissimo
 

ADB

New member
Ciao a tutti, anche io, mio marito e mio figlio partiamo il 16 da Malpensa e ...inutile dirlo non vediamo l'ora. Sarebbe carino conoscervi tutti. Abbiamo anche un po' di tempo in volo per farlo. E' la nostra 3^ crociera con Costa e sono state tutte fantastiche.
Ciao a presto :p
 

perlabruna

New member
ciaaaaaaoooo

i giorni trascorrono veloci..... non vediamo l'ora anche noi. !!!
ps.... avete già scelto il turno di cena? secondo Voi quale è quello preferibile?
 

chiccafra

New member
ma io non ho ancora scelto sinceramente pensavo si facesse tutto una volta in cabina..io preferirei secondo turno perché almeno si fa con calma doccia ecc.. è la mia prima esperienza di crociera quindi non so bene come funziona :-D voi?
 

Pably

New member
ragazzi noi stiamo contando i giorni. Abbiamo già gli occhi a forma di Palma!!! ma a che ora si parte al ritorno? nn riesco ancora a visualizzare i biglietti! e si atterra a Malpensa la domenica? Magari potremmo incontrarci in aereoporto e per riconoscerci sarebbe carino indossare un accessorio particolare. Cosa ne dite? giusto per fare due chiacchere e poi via... direzione caldo e total relax! Paola
 

perlabruna

New member
si arriverà a Malpensa domenica 23 marzo ore 8:25..... Riguardo al riconoscerci all'aeroporto .. certo! io porto i capelli d lunghezza media neri e ricci! ed ho un trolley arancio;)
Ho una propora per tutti voi.
riguardo allo scalo della "LA ROMANA". Leggendo in giro sui vari forum ho capito che la visita all'isola di Saona + piscine naturali è imperdibile. Con Costa è un piccolo salasso e con la gestione automona si è un po' stretti coni tempi.

Ho letto queta recensione:
Siamo stati con Seavis Tours il 4 gennaio durante una tappa della crociera Costa ''Le perle del Caribe''. Abbiamo preso un taxi alle 13.30 da La Romana sino a Bayahibe(costo 15$ round trip) dove avevamo appuntamento alle 14.00 con Alexander di Seavis Tour. Da li' siamo partiti con Carlos , un ottimo tour speaker , che con una Lancia veloce ci ha portati ad ammirare le mangrovie , spegandoci dettagliatamente le meraviglie della fauna marina sottostante. Ci ha portati a vedere i nidi delle ''fregate'' una specie di volatile molto affascinante e attraverso un percorso molto interessante siamo giunti all'Isola di Saona. Dopo un aperitivo ed un corso di snorkeling ci ha accompagnati in mare per un tour marino emozionante. Nel frattempo la spiaggia dell'isola si e' svuotata e siamo rimasti noi a goderci le ultime ore di relax. All'imbrunire siamo andati con la lancia veloce alle ''Piscine Naturali'' dove , circondati da meravigliose stelle marine, abbiamo gustato un delizioso aperitivo immersi in acqua sino alla vita , avvolti da un silenzio assoluto ( eravamo l'unica imbarcazione a vista d'occhio) e abbagliati dagli incredibili colori del tramonto caraibico. E' stato uno dei momenti piu' emozionanti della nostra crociera!!! Siamo tornati verso le 19.00 dove il taxi ci attendeva per ricondurci alla nave. Alle 19.30 eravamo a bordo. Un grazie infinito ad Alexander e a Carlos di Seavis Tours . Si sono rivelati molto professionali, cordiali e molto amichevoli. Io consiglio vivamente a tutti i passeggeri di crociere che fanno tappa alla Romana di organizzarsi per proprio conto contattando la Seavis Tour per un meraviglioso tramonto a Saona e un tour mozzafiato!!!!!

nel sito Seavis è riportato questo:Adult:$55 USD
Child:$40 USD
Round trip transfer: $15

Incl. all drinks, snacks, fees, snorkel equipment
Max: 52 persons
Duration: 5.5 hours
________________________________________
Time Table:
14:00:pick up
14:30:Bayahibe
14:45:Depart
15:30:Catuano beach
16:00:Snorkeling
17:30:to Piscina
18:30:Sunset
19:00:in Bayahibe
19:30:in Bayahibe
19:45:transfer back
________________________________________
What to bring:
- sun screen
- swim wear
- towel
- beach slippers
- camera
________________________________________
Payments:
- no deposits
- no cancellation policy
- full payment on arrival in Bayahibe
- US$, Euro, Pesos
- no credit cards!!
- no problems :)
Book Now!
Saona Sunset - for passengers of Costa Cruises
Tramonti caraibici sono belle e sperimentare un tramonto da un banco di sabbia in mezzo al mare dei Caraibi è proprio surreale!! Si arriva a sperimentare l'isola di Saona e ci sarà di nuovo nel buio. Lo skyline di Bayahibe di notte è bellissimo.
Itinerary:
Organizziamo i trasferimenti dal porto di crociera e dagli alberghi. La crociera al tramonto parte circa 14:30 h da Bayahibe (25 minuti dal porto di crociera). Andremo per motoscafo verso Saona e ci arriva a catuano spiaggia intorno alle 15:00 h. Entro le ore 15.30 h tutte le altre barche hanno lasciato e avremo la spiaggia per noi. Si può godere di uno spuntino e tutte le bevande sono incluse.
Catuano spiaggia ha un antico molo. Il molo è distrutta da un uragano, ma i pilastri rimanenti sono una rifiuti per numerosi pesci e vita marina. È possibile fare snorkeling intorno ai pilastri e scoprire il mondo sottomarino. È anche possibile fare il bagno, semplicemente rilassarsi sulla spiaggia o fare un massaggio.
Intorno 17.30h lasceremo Catuano e andiamo alla piscina naturale. Si tratta di un banco di sabbia in mezzo al mare, si può godere di un drink e vedere la stella di mare che vivono qui. A - 18:30 h il sole tramonterà e il cielo sarà colorato con colori magnifici. Ci godiamo il tramonto sorseggiando un libre cubra. Dopo che il sole è tramontato torneremo a Bayahibe. ..


Ho scritto così a SEAVIS ma la gita si può organizzare con un minimo di 12 partecipanti.....purtoppo non si è raggiunto ancora il numero minimo e quindi chiedo a Voi se qualcuno fosse interessato. Fatemi sapere.!!!!
 

Comax

Active member
ma io non ho ancora scelto sinceramente pensavo si facesse tutto una volta in cabina..io preferirei secondo turno perché almeno si fa con calma doccia ecc.. è la mia prima esperienza di crociera quindi non so bene come funziona :-D voi?

Il turno lo devi scegliere prima di partite col web check in o in agenzia ... a meno che non sia una formula Risparmia Subito che non ti permette la scelta. In questo caso per cambiare devi andare dal maitre il giorno dell'arrivo. Se non hai comprato una cabina Premium non è detto che quello che scegli poi sarà confermato.

ragazzi noi stiamo contando i giorni. Abbiamo già gli occhi a forma di Palma!!! ma a che ora si parte al ritorno? nn riesco ancora a visualizzare i biglietti! e si atterra a Malpensa la domenica? Magari potremmo incontrarci in aereoporto e per riconoscerci sarebbe carino indossare un accessorio particolare. Cosa ne dite? giusto per fare due chiacchere e poi via... direzione caldo e total relax! Paola

Per avere lo stato aggiornato del volo puoi andare sul sito Alitalia qualche giorno prima del volo ed inserire i codici 8421 per l'andata e 8422 per il ritorno.
 

Eleonora55

New member
noi prontissime!!!! ci si vede in aeroporto, io porto i capelli corti castani e viaggio con mia mamma. Spero di conoscervi tutti!

Ciao Perlabruna, penso che si possa fare questa escursione a Saona, mi sembra intererrante, parliamone magari in aeroporto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

perlabruna

New member
Ciao Perlabruna, penso che si possa fare questa escursione a Saona, mi sembra intererrante, parliamone magari in aeroporto!

allora.. mi vedrai in aeroporto con mio marito! -porto i capelli di media lunghezza scuri e ricci. ho un trolley sull'arancio..

PS. Se ti interessa l'escursione dovresti magari inviare giò una mail a seavis, non occorre anticipare denaro.. ti invio comunque un messaggio privato con tutte le indicazioni

a presto! Ci vediamo in aeroporto!

Perla

manca pocooo!!!siete pronti???!! :-D

Chiccaaaaaaa ci vediamo in aeroporto anche con te! ...come faccio a riconoscerti?

Perla
 
Ultima modifica da un moderatore:

Betty

New member
Ciao,
anche noi partiamo da Milano!:p
Con perlabruna ci siamo messaggiate anche in unaltro sito!
Io ho i capelli rosso ramato, sono com mio marito e mio figlio. penso che un segno di riconoscimento potrebbe essere mio marito, quasi sempre è il più alto!!
oppure decidiamo qualcosa di distintivo!
Noi per saona faremo in faidate, ma non possiamo aggregarci con la proposta di perlabruna perchè abbiamo la cena alle 19.
per il resto OK!
Ciao
 

perlabruna

New member
Ciao,
anche noi partiamo da Milano!:p
Con perlabruna ci siamo messaggiate anche in unaltro sito!
Io ho i capelli rosso ramato, sono com mio marito e mio figlio. penso che un segno di riconoscimento potrebbe essere mio marito, quasi sempre è il più alto!!
oppure decidiamo qualcosa di distintivo!
Noi per saona faremo in faidate, ma non possiamo aggregarci con la proposta di perlabruna perchè abbiamo la cena alle 19.
per il resto OK!
Ciao

ciao Betty!.. cercerò di rintracciarti in aeroporto PS a che ora pensate di arrivare? --capelli rosso ramato (lunghi o corti?) con marito alto+ figlio.
Tu ricorda capelli mossi + trolley sull'arancio + marito al seguito brizzolato. a che ora pensate di arrivare al terminal 1 di Malpensa?

PS. per Saona temo che non si riesca ad organizzare con seavis per via del numero minimo di partecipanti richiesto.. comunque ci organizzeremo ugualmente. Ci sono altre opportunità.

ciao Perla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top