• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
R: Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

R: Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

Questo è un avvertimento.... tra qualche giorno parto per le "Isole del sole" e quando torno dovrete sorbirvi le mie foto a riguardo!!! Ma stavolta ho una reflex ( è di mia moglie a dire il vero), e spero di fare qualche foto decente! Ciao a tutti!!! :p:p:p
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Vorrà dire che faremo anche quest'altro sacrificio :D
In attesa di sorbirci altre foto della prossima crociera, buona navigazione [smilie=barca[1].gi:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Questo è un avvertimento.... tra qualche giorno parto per le "Isole del sole" e quando torno dovrete sorbirvi le mie foto a riguardo!!! Ma stavolta ho una reflex ( è di mia moglie a dire il vero), e spero di fare qualche foto decente! Ciao a tutti!!! :p:p:p

Ci toccherà soffrire... ;-)
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

R: Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

Ed io saró il vostro aguzzino uah uah uah uah :D:D:D
 

teresagaetano

New member
Ciao, complimenti per il tuo diario e hai scattato delle splendide foto, con mio marito siamo rimasti affascinanti dai questi posti e dal tuo racconto eravamo già ben disposti a scegliere una crociera con questo itinerario ma adesso ne siamo certi e speriamo di poter prenotare per settembre.
 
T

tano

Guest
Mi son letto questa seconda parte e rivisto la prima di questo bel diario.
Stupenda la foto della cimeniera by night, veramente da 10 e lode !!!!
Ancora ho l´immagine e non so perche di quella dell´Eugenio C una notte d´estate inizio anni ´70 camminando con mia madre a Lisbona, tutta illuminata ed affianco il Prinicipe Perfeito, nave della famosa marina Portoghese.
É una immagine che porto da sempre, avevo l´etá di Alessandro, penso che giá da quel tempo c´era l´amore e la passione per quella compagnia, anche se l´Italia di Navigazione batteva forte con il suo tricolore.

Un saluto.
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

R: Diario di viaggio Panorami d'Oriente con Costa Favolosa 24-31/10-2011

Ciao, complimenti per il tuo diario e hai scattato delle splendide foto, con mio marito siamo rimasti affascinanti dai questi posti e dal tuo racconto eravamo già ben disposti a scegliere una crociera con questo itinerario ma adesso ne siamo certi e speriamo di poter prenotare per settembre.

Mi fa piacere che le mie foto siano gradite, è stato davvero un bell'itinerario e sono certo che sarete del mio stesso parere quando lo farete. Settembre è un buon periodo dal punto di vista climatico. Buon viaggio!
 

viluna

New member
Mi son letto questa seconda parte e rivisto la prima di questo bel diario.
Stupenda la foto della cimeniera by night, veramente da 10 e lode !!!!
Ancora ho l´immagine e non so perche di quella dell´Eugenio C una notte d´estate inizio anni ´70 camminando con mia madre a Lisbona, tutta illuminata ed affianco il Prinicipe Perfeito, nave della famosa marina Portoghese.
É una immagine che porto da sempre, avevo l´etá di Alessandro, penso che giá da quel tempo c´era l´amore e la passione per quella compagnia, anche se l´Italia di Navigazione batteva forte con il suo tricolore.




Un saluto.


Ti capisco, pensa che anche io ho bene in mente le immagini dell'Eugenio che talvolta incontravo fuori al porto di Napoli, ed io la guardavo incantato dal traghetto che mi riportava a casa, non potrò mai dimenticare quei momenti, li ho impressi nella mente come fosse ora! Però io purtroppo su quella nave non ci sono mai salito.
 

bibba1966

New member
complimenti viluna... avevo perso il tuo diario.... e dire che faro' lo stesso itinerario il 9 giugno.... partenza da venezia.... certo... non avro' la possibilita' di guardare l'uscita dal ponte di comando.... beh,,,, quando uno e' raccomandato!!! ahahahahahahah scherzo naturalmente... mi piace l'idea che dopo tanti anni hai riabbracciato i tuoi amici e questo e' veramente importante...... speriamo di avere la stessa tua fortuna e di trovarci bene.... noi partiamo con l'ammiraglia... la fascinosa....
 

viluna

New member
complimenti viluna... avevo perso il tuo diario.... e dire che faro' lo stesso itinerario il 9 giugno.... partenza da venezia.... certo... non avro' la possibilita' di guardare l'uscita dal ponte di comando.... beh,,,, quando uno e' raccomandato!!! ahahahahahahah scherzo naturalmente... mi piace l'idea che dopo tanti anni hai riabbracciato i tuoi amici e questo e' veramente importante...... speriamo di avere la stessa tua fortuna e di trovarci bene.... noi partiamo con l'ammiraglia... la fascinosa....

Bene, allora ti potrebbero far comodo le informazioni che ho inserito in questo diario, ma se hai domande da farmi chiedi pure, sarò lieto di risponderti ed aiutarti a chiarire qualsiasi dubbio. Questa è una crociera che rifarei molto volentieri. Ciao.
 

Broke

New member
Si infatti è proprio lei, Renè è il suo nome, molto brava a mio parere. Ma anche il cantante di cui ora mi sfugge il nome è davvero in gamba.

L'ho riconosciuta anche io,e non solo in queste foto ma anche nel video della Favolosa o Fascinosa che c'è sul sito della Costa!
 

bibba1966

New member
Bene, allora ti potrebbero far comodo le informazioni che ho inserito in questo diario, ma se hai domande da farmi chiedi pure, sarò lieto di risponderti ed aiutarti a chiarire qualsiasi dubbio. Questa è una crociera che rifarei molto volentieri. Ciao.

allora approfitto subito...... hai sentito qualcuno che ha fatto l'escursione superistanbul???????
 

viluna

New member
allora approfitto subito...... hai sentito qualcuno che ha fatto l'escursione superistanbul???????

Sinceramente no, io ho fatto tutto fai da te, che a Istanbul è fattibilissimo, ti spiego come ho fatto io: Scesi dalla nave, taxi fino al centro dove ci sono le moschee in 5 spesi 10 euro, da lì poi è tutto vicinissimo, Aya Sofia prima, poi di fronte basilica cisterna, poco più in là Moschea blu, pausa colazione in un locale vicino e subito dopo il Gran Bazar percorso in lungo e in largo (è praticamente un labirinto), al ritorno poi abbiamo preso comodamente il tram che ci ha portato fin sotto alla nave in effetti, a soli 100 metri. Avremmo voluto vedere il palazzo Topkapi e il bazar delle spezie ma effettivamente non c'è il tempo per fare tutto in un solo giorno (se non si va di corsa). Per quanto riguarda la Superistanbul non so cosa faccia vedere, ma di sicuro si perde tempo preziosissimo facendo la sosta pranzo nell'albergo di lusso e la solita sosta nei negozi "convenzionati" suggeriti dalle guide.
 

spuffy

New member
ciao bel diario senti ho prenotato una crociera identica allla tua che parte il 21/10 e mi chiedevo com'è il clima in ottobre nelle località dei vari scali? Grazie!
 

viluna

New member
Tendenzialmente il periodo scelto da te non dovrebbe riservare brutte sorprese , devo dire che quando ci sono stato io sono stato davvero fortunato perchè c'è stato sempre bel tempo, di solito il periodo più "rischioso" è quello che va da dicembre a febbraio, ma poi si sa, è tutta questione di fortuna; anche in piena estate può capitare di trovare tempo brutto, e magari in pieno inverno si può trovare un periodo quasi primaverile con sole splendente e calma di vento. Comunque sia spero proprio che ti possa godere in pieno la tua crociera e che il tempo sia bello. A proposito, ma parti con Fascinosa? Bye
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top