• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pranzo crociera Royal Caribbean Legend of the seas

Kittyna27

New member
Ciao a tutti sono nuova e vorrei fare la mia prima crociera con Royal Caribbean.. Voi come vi siete trovati?
Ho una domanda che mi sorge spontanea..
Sul sito parlano di pensione completa con bevande, ma quando la nave è ferma al porto come ci si organizza per il pranzo? Cioè danno qualcosa loro da portarsi dietro oppure bisogna arrangiarsi andando a mangiare qualcosa nel posto in cui ci si trova?

Grazie mille a tutti!!
 

sabrinazeta

New member
E' chiaro che se tu sei fuori dalla nave e vuoi mangiare devi pagare il pranzo in qualche ristorantte fuori dalla nave, se sei in nave ovviamente mangi là gratuitamente, nessuno ti vieta se sei nelle vicinanze di risalire in neve eescendere successivamente tutte le volte che vuoi farlo.
 

Kittyna27

New member
Il problema è che loro parlano di pensione completa quindi anche se io sono in giro dovrebbero garantirmi anche un pranzo al sacco...
 

sabrinazeta

New member
Il problema è che loro parlano di pensione completa quindi anche se io sono in giro dovrebbero garantirmi anche un pranzo al sacco...
No, non è così, immagina di essere in albergo in pensione completa, e per qualche ragione sei fuori dall'albergo all'ora di pranzo, non ha alcun dovere di rifornirti il pranzo cosa diversa è se sei in albergo ovviamente.
 

Kittyna27

New member
Mi sono informata esistono i box lunch.. L'unica cosa è che bisogna chiedere al maitre la sera prima... E non hanno nessun sovrapprezzo...
 

fernando59

Active member
Mi sono informata esistono i box lunch.. L'unica cosa è che bisogna chiedere al maitre la sera prima... E non hanno nessun sovrapprezzo...

Sono 16 anni che faccio crociere e non ne ho mai sentito parlare e nemmeno li ho mai visti.

Mi sono perso qualcosa ?

Io so di un servizio di questo che MSC fa per i celiachi ma non per tutti i crocieristi.
 
Ultima modifica:

Kittyna27

New member
Ho mandato una mail al servizio clienti e mi hanno detto che per il pranzo e' sufficiente chiedere al maitre la sera prima per il pranzo
del giorno dopo in modo che possono preparare il box lunch, ho chiesto se questo servizio richiedeva un sovrapprezzo e mi hanno risposto di no..
 

lingoss

New member
Il problema è che loro parlano di pensione completa quindi anche se io sono in giro dovrebbero garantirmi anche un pranzo al sacco...

Eh si prova ad andare in un hotel e chiedigli se ti fanno il pranzo al sacco. Il full board è garantito a bordo, dovrebbe essere una cosa scontata.
Io di box mai viste a bordo delle navi Royal anche perchè non ne ho mai sentito la necessità.
 

YODA

Member
Confermo che non esiste questa possibilità: chiedere la sera prima per uscire con "il cestino pranzo" mi sembra inverosimile.
 

giacianci

Member
Attenzione...negli hotel sulla riviera romagnola però, sempre in pensione completa, spesso mi hanno fatto dei cestini di panini nei giorni in cui saltavo il pranzo perchè andavo da qualche parte...
Non è così barbaro come servizio, è una cortesia....chiaro che non viene pubblicizzato....a conti fatti alla compagnia non costa nulla (se avvisati la sera prima)...
 

fernando59

Active member
Il problema è che loro parlano di pensione completa quindi anche se io sono in giro dovrebbero garantirmi anche un pranzo al sacco...

Io non credo che debbano garantire anche un pranzo al sacco:

Prima di tutto perchè non è scritto da nessuna parte che forniscono questo servizio

Secondo perchè con il buffet aperto praticamente sempre credo che proprio non ci sia il problema di reperire cibo fresco

Detto questo parti tranquilla che sulle navi si mangia anche troppo e facendo una buona colazione il pranzo lo si può saltare senza problemi.
 

bibba1966

New member
.....oppure prendi qualcosa dal buffet della colazione.... mica te lo vieta nessuno.... tanta gente lo fa... anche perche' al mattino c'e' praticamente tutto.... dolce salato frutta ecc..... quindi.....io sono sempre rientrata in nave per mangiare anche perche' in molti posti si scende o al mattino oppure nel pomeriggio...quando faro' l'escursione di un'intera giornata ad istanbul sara' compreso il pranzo....a mykonos tanti sono scesi e hanno mangiato a terra... io sinceramente avendo fatto merenda alle 16,30 non avevo proprio fame... cosi alle 22,00 quando sono rientrata ho mangiato in nave....
 

giacianci

Member
.....oppure prendi qualcosa dal buffet della colazione.... mica te lo vieta nessuno.... tanta gente lo fa... anche perche' al mattino c'e' praticamente tutto.... dolce salato frutta ecc..... quindi.....io sono sempre rientrata in nave per mangiare anche perche' in molti posti si scende o al mattino oppure nel pomeriggio...quando faro' l'escursione di un'intera giornata ad istanbul sara' compreso il pranzo....a mykonos tanti sono scesi e hanno mangiato a terra... io sinceramente avendo fatto merenda alle 16,30 non avevo proprio fame... cosi alle 22,00 quando sono rientrata ho mangiato in nave....

Quando sarai ad Instanbul??
 

Luca74

Active member
R: Pranzo crociera Royal Caribbean Legend of the seas

R: Pranzo crociera Royal Caribbean Legend of the seas

Effettivamente anch'io ricordo che in molti alberghi per chi faceva pensione completa veniva fornito un servizio di pranzo al sacco da portar via in caso di escursioni.
Sulle navi non l'ho mai sentito ma con tutto quello che ce da mangiare a qualsiasi ora sulle navi Royal non ne vedo nemmeno l'utilita .
Se uno vuole a tutti i costi quslcosa da portarsi dietro comunque basta ordinare qualche panino al servizio in camera che è gratuito non dimentichiamolo e metterselo nello zaino.
 
Top