• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere "spezzate" con sbarco/imbarco in porti diversi

Gioval

Member
Buona giornata,
scusate il disturbo ma ho cercato su questo spettacolare forum ma non ho trovato informazioni utili per chi come me sale da un porto (nel mio caso Venezia il 19/11) e scende in uno diverso (Savona 24/11).:confused:
Volevo chiedere a chi come voi conosce bene questo settore come muovermi per organizzare sia l'andata che il ritorno...
Qualcuno ha già avuto esperienze qualche consiglio... noi viaggiamo con una bambina di sei anni ..suggerimenti...:p

Ho guardato sul sito della Costa che prevede un pullman da Savona a Venezia.. ma chiamando il call center mi dicono che non esiste...[smilie=furiosa[1].: allora cosa lo scrivono a fare??? [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:

Attendo come sempre i vostri utilissimi consigli..
Grazie mille del tempo dedicatomi...
Gio
 

nicoletta96

Well-known member
Ho visto anch'io che sul sito parlano di bus Venezia Savona e vv......
Autonomamente l'ho fatto più volte...
la prima.... col treno, la via più comoda è scendere a mestre e poi prendere il taxi.... mentre savona ha la stazione quindi nessun problema... diversamente... ho noleggiato la macchina ma bisogna stare attenti in quanto la si prende da una parte e la si lascia in un posto differente con tariffe più elevate se non si hanno convenzioni. dipende anche da dove uno parte e se ha comodi stazioni o autonoleggi.... è da considerare poi che, se c'è di mezzo la domenica, in alcuni casi sono chiusi.
 

Gioval

Member
Anche io avrei pensato al treno che arriva a Venezia santa lucia poi c'è un filobus che porta all'imbarco mi pare di aver capito tramite le info che ho raccolto..
ma il mio problema è il ritorno da Savona visto che per tornare devo prima andare a milano e poi tornare indietro...
grazie del consiglio..:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
No nessun filobus; il People Mover che ti porta da Piazzale Roma all'entrata del Porto.

Il ritorno da Savona a Venezia (Via Milano) l'ho fatto quasi sempre in treno.
 

piero53

Member
Confermo l'utilità del People Mover da piazzale roma al terminal portuale, al costo di € 1 a persona (se non ricordo male) e 2 minuti di percorrenza.
 

Gioval

Member
grazie al consiglio di un utente ho trovato un pullman costa che mi porta da Savona a Venezia quindi problema risolto...
Solo che non so se scesi dalla nave ci accompagna Costa a prendere il bus.. comunque domani provo a chiamare..
Problema risolto...:)
 

La76

New member
grazie al consiglio di un utente ho trovato un pullman costa che mi porta da Savona a Venezia quindi problema risolto...
Solo che non so se scesi dalla nave ci accompagna Costa a prendere il bus.. comunque domani provo a chiamare..
Problema risolto...:)

il pullman probabilmente lo troverai ad attenderti davanti al terminal crociere...
 

robyanto

Member
grazie al consiglio di un utente ho trovato un pullman costa che mi porta da Savona a Venezia quindi problema risolto...
Solo che non so se scesi dalla nave ci accompagna Costa a prendere il bus.. comunque domani provo a chiamare..
Problema risolto...:)

di solito ti fanno rimanere a bordo fino a mezzogiorno e poi ti fanno scendere al palacrociere e li poi ti avvisano con autoparlanti che parte il bus per il veneto
a noi è anche capitato che erano già cominciati a salire i passeggeri della crociera dopo, così poi li hanno bloccati e ci hanno fatto scendere a noi....
 

paperina

New member
Crociere "spezzate" con sbarco/imbarco in porti diversi

Ciao,
vorrei trovare offerte di crociere "spezzate", con imbarco e sbarco in porti diversi (es.: Bari-Venezia; Genova-Catania; Genova-Palermo), sia per questioni economiche che di comodità.
Avere siti da suggerirmi?
Grazie infinite ;)
 

Simy88

New member
guarda la promozione che riguarda proprio le crociere spezzate della msc, prenotandone una primaverile, se ne ha una totalmente gratuita(esclusione della quota d'iscrizione e assicurazione) in autunno!
c'è un post nella sezione della msc ;)
 

Gioval

Member
io ne ho fatta una a Novembre non lo trovato molto comoda ... si ho risparmiato... ma la gestione dell'arrivo in un porto e partenza da un altro non la consiglierei
Trovo molto piu' rilassante arrivare dove si è partiti...
Una altra cosa negativa dal mio punto di vista durano un pò pochino.. meglio farsi una settimana di completo relax.. oppure una crociera che abbiamo compreso anche il Sabato
non so il motivo ma lo trovo migliore..
in bocca al lupo per la ricerca
 
Top