• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa le foto ufficiali ....

gio_tan

New member
Ciao Gio_tan

Se la tua paga é di cosí per dire 1000 Euro e domani ti dico che saranno in dollari con lo stesso valore allora sará al cambio attuale E 769. Un 24 % in meno.
Se poi tu che sei un camerieri giri per i tavoli e sai che su ogni ordinazione prendi una percentuale e all´improvviso ti trovi con una carta in cui il servizio é giá stato pagato, sicuramente ti daranno uno stipendio e basta, che fai ?
Io girerei evitando i clienti, nascondendomi, che vadano al bar e che l´ordinazione la facciano lá.
Ed é quello che sta succedendo, sta diventando un self service.

Un saluto.

il fatto del cambio euro-dollaro l'avevo capito... volevo chiedere conferma sul fatto dell'AI. ;)
In effetti non si viene più "incentivati" a cercare i clienti pronti a ordinare... e se sta diventando un self service vuol dire che anche il servizio peggiora...
Bisognerebbe trovare un metodo per ridistribuire il servizio già pagato in maniera migliore...
 

sweetmartina

New member
Ma....io tutto sto freddo non lo vedo. Sicuramenti colori non calidi, ma vedo ambienti alla moda.
Poi sui ponti superiori, la piscina di poppa, la nave é superlativa.
Una gran bella nave, come arredamenti, la MSC la metto alla cima delle quattro grandi.

Un saluto.

pur essendo una nave davvero molto elegante io la vedo fredda... impersonale... questa è la sensazione che mi fanno percepire le foto... poi per carità... Msc secondo me è una compagnia molto elegante.. Sicuramente molto più di Costa.. Tutte le navi classe Fantasia sono molto belle... e l'idea che hanno avuto di mettere il ristorante Eataly è stata meravigliosa... Un' ulteriore nota di distinzione rispetto a Costa che secondo me in termini di "cibo" risulta essere meno innovativa...
 

Pagnotta

New member
Sono sceso sabato dalla gemella Divina...che dire l eleganza della nave non si discute poi trovare la pasta fresca al ristorante principale è stata una cosa eccezionale per non parlare poi dei dolci veramente squisiti il servizio al ristorante eccellente due camerieri ogni tre tavoli in un ora avevi già finito di cenare
Gli spettacoli al teatro superlativi dalla scenografia agli abiti e alla prossionalita degli artisti
Per quanto riguarda il servizio Alla Inc non ci sono stati problemi nell ordinare bevande i camerieri erano sempre presenti in ogni bar della nave e venivano in continuazione a chiedere se si voleva ordinare qualcosa
Personalmente credo veramente che attualmente Msc abbia un qualcosa in più di Costa
Buona serata
 

sweetmartina

New member
Martina perchè dici che è fredda?

Boh mi da questa sensazione... mi pare che sia molto impersonale e formale.. è elegante... ma non sento il calore.. Non so se salendoci mi "sentirei a casa"... Non so come spiegarmi... forse dal vivo l'impressione sarebbe diversa... Purtroppo ho visto solo gli esterni dal vivo... Ho fatto la mia fotina con la poppa dietro... :cool:
 
Top