• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti Costa Favolosa

gattopiccolo

New member
Provero' quanto prima con il numero di prenotazione a vedere se posso opzionare il ristorante, in caso contrario chiamo il call center Costa e provo con loro, volevo segnalare anche il tavolo da due..anzia da tre.. Le scorse volte mi hanno sempre accontentato
Per il turno cena in ADV la signorina delvcall center prenotazioni ha detto che essendo Pearl il turno lo si poteva scegliere anche con una cabina classic
 

Roby71

New member
Roby tu sei partito su una nave praticamente mezza,quindi più facile accontentare eventuali scelte, inoltre era la seconda esperienza per Costa con la nuova tipologia di cabine,il meccanismo era ancora da rodare
Infine le nuove regole sono abbastanza chiare , solo cabine premium, samsara e suites hanno la priorità di scelta ristorante,tavolo e turno, con conferma immediata ,
le Classic no , Pearl e Gold,soggetto a esigenza operativa della nave,

a me oltre che da conferma di contratto e' arrivata la conferma del call center.

Poi la scelta la da' una volta conclusa l'opzione , non prima

Puo' essere che sono solo il fortunato ?

Potrebbe e allora meglio non spargere la voce ;)


Provero' quanto prima con il numero di prenotazione a vedere se posso opzionare il ristorante, in caso contrario chiamo il call center Costa e provo con loro, volevo segnalare anche il tavolo da due..anzia da tre.. Le scorse volte mi hanno sempre accontentato
Per il turno cena in ADV la signorina delvcall center prenotazioni ha detto che essendo Pearl il turno lo si poteva scegliere anche con una cabina classic

e' inutile che chiami il call center perche' le prenotazioni fatte con le adv , sono a carico delle adv .

Devi interagire tramite adv.

Loro possono solo confermarti che hai diritto , qualora sia rimasta disponibilita (come dice il contratto).
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Provero' quanto prima con il numero di prenotazione a vedere se posso opzionare il ristorante, in caso contrario chiamo il call center Costa e provo con loro, volevo segnalare anche il tavolo da due..anzia da tre.. Le scorse volte mi hanno sempre accontentato
Per il turno cena in ADV la signorina delvcall center prenotazioni ha detto che essendo Pearl il turno lo si poteva scegliere anche con una cabina classic

Ciao, il "nocciolo" non e' se ti lasciano scegliere o no, e' che se sulla nave ci sono tanti pax in cabina Premium quanti posti al ristorante, il Costa Pearl in cabina Classic dovra' o cambiare orario o ristorante.

Poi tutto dipendera', credo, dal periodo e da quanto la nave sara' piena...

Comunque, visto che sceglierai il primo turno non dovresti avere troppi problemi...;)

Un saluto...
 

gattopiccolo

New member
Ok grazie del consiglio! Cerchero'tramite ADV di avere la segnalzione per il ristorante centrale:Duca di Borgogna
Chi mi dice qualcosa del ristorante club?avete foto? Cosa si mangia di particolare...sono OT???
 

Roby71

New member
Ok grazie del consiglio! Cerchero'tramite ADV di avere la segnalzione per il ristorante centrale:Duca di Borgogna
Chi mi dice qualcosa del ristorante club?avete foto? Cosa si mangia di particolare...sono OT???

Purtroppo solo filmato della serata italiana

Se vai nel mio diario puoi vedere altre foto di altri ambienti
 

gattopiccolo

New member
Ciao, il "nocciolo" non e' se ti lasciano scegliere o no, e' che se sulla nave ci sono tanti pax in cabina Premium quanti posti al ristorante, il Costa Pearl in cabina Classic dovra' o cambiare orario o ristorante.

Poi tutto dipendera', credo, dal periodo e da quanto la nave sara' piena...

Comunque, visto che sceglierai il primo turno non dovresti avere troppi problemi...;)

Un saluto...

La nave sara' piena di sicuro: settimana di ferragosto..non dico altro
In ADV mi hanno dato il primo turno come certo forse proprio perche' in poci lo scelgono.
Ma staremo a vedere. ?mi e' capitato altre volte di avere una variazione di turno sul cartoncino in cabina, rispetto a quello scelto, e poi dopo aver parlato con il maitre di riavere il turno scelto all' atto dela prenotazione.
Non credo sia semplice accontentare 4000 persone e passa...
 

Roby71

New member
La nave sara' piena di sicuro: settimana di ferragosto..non dico altro
In ADV mi hanno dato il primo turno come certo forse proprio perche' in poci lo scelgono.
Ma staremo a vedere. ?mi e' capitato altre volte di avere una variazione di turno sul cartoncino in cabina, rispetto a quello scelto, e poi dopo aver parlato con il maitre di riavere il turno scelto all' atto dela prenotazione.
Non credo sia semplice accontentare 4000 persone e passa...

Infatti max 1000 a turno a ristorante

Capisco solo adesso il perche' della tua richiesta

Praticamente impossibile fare previsioni sul mese di Agosto ,

magari ai clienti Gold Pearl "forse li avrebbero gia' accontentati"
 

AleDenis

New member
Io sono socio Coral e ho prenotato on line una premium esterna con finestra. Al momento del check in mi permette di scegliere il ristorante e il turno.
Anche per la mi a precedente crociera con Costa Mediterranea nel 2010 (sempre prenotata on line) ho potuto scegliere il turno della cena.
 

tamburino

Active member
Io sono socio Coral e ho prenotato on line una premium esterna con finestra. Al momento del check in mi permette di scegliere il ristorante e il turno.
Anche per la mi a precedente crociera con Costa Mediterranea nel 2010 (sempre prenotata on line) ho potuto scegliere il turno della cena.

Avendo prenotato una premium hai la possibilità non solo di scegliere il turno , ma anche il ristorante,il piano e il tipo di tavolo se a 2 o più posti, puoi eventualmente abbinare al tuo tavolo altre cabine solo premium,


Ciò non è possibile con prenotazioni classic , dove non hai nessuna possibilità di scelta, neppure di abbinare due prenotazioni, gli eventuali accorpamenti sono possibili solo se si prenota più cabine classic in un unica pratica

I Soci Pearl e Gold avranno possibilità di scelta una volta a bordo secondo le disponibilità

Questo dalla programmazione 2013 tutto ciò che è stato in passato non è più possibile
 
Ultima modifica:

Fra tn

New member
Viaggiato con Favolosa la scorsa estate, cenavo al secondo turno al ristorante di poppa e devo dire che talvolta le vibrazioni si sentivano molto, ho oeesrvato che i tavoli più laterali non vedevano nulla in caso di eventi all'interno della sala.
 

dreamy

Active member
Secondo voi come posso fare per richiedere un tavolo "vista mare". Siamo due famiglie di 3 persone, entrambe in Premium, e non abbiamo una preferenza riguardo al ristorante. Poiche' con i bambini dobbiamo scegliere il primo turno che di solito e' meno gettonato penso che di tavoli liberi da 6 vicino alle vetrate ce ne siano a sufficenza per accontentarci, purtroppo pero' non so come fare la richiesta! L'agenzia mi ha detto che non la puo fare e sul web ceck-in non mi sembra ci fosse spazio per le note. Con la Fortuna ero proprio in vista della scia ed era fantastico ma non mi sembra ci fossero tavoli da 6 vicino al nostro, tutti da 10 o da 4. Qualcuno sa se su Favolosa e' lo stesso? Secondo voi come posso segnalarlo ed in quale ristorante ho piu' possibilita' di venire accontentata? A Natale abbiamo passato lo stretto di Messina mentre eravamo a cena e visto che il tavolo era molto defilato non abbiamo potuto vedere nulla! Grazie per l'aiuto.
 

Jimmy77

New member
La disposizione dei tavoli credo sia la stessa tra Fortuna e Favolosa.
In in fase di Web Chech-in l' unica cosa che riuscirai a fare e' scegliere il numero di persone a tavola, altro non mi risulta.
L' unica possibita' che hai e' quella di chiedere al Maitre la prima sera se riesce ad accogliere la tua richiesta.
 
P

patty56

Guest
Solo se qualche escursione termina tardi e nn si ha la possibilitá di andare al ristorante
 
P

patty56

Guest
A pranzo durante la mia crociera c'era aperto solo il ristorante al 3 ponte a poppa, ma lí non é che puoi scegliere, ti accompagnano loro al primo tavolo libero.
 
Top