• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

lucamarix2005

New member
Re: E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

paolofed ha detto:
caro Sizol
in effetti quando navigavo (su una nave da crociera, ovviamente!) avevo un metodo tutto mio per far passare il mal di mare alle "signorine" ... e posso garantire che funzionava!
Al movimento ondulatorio andava contrapposto un movimento sussultorio ... ma qui sconfineremmo in un campo "hard" ... quindi basta così!
:wink:
Comunque è vero: anche i bambini "suggestionabili" soffrono il mal di mare.
Quindi ... riconfermo "chi non è suggestionabile NON soffre il mal di mare, perché il mal di mare esiste SOLO nella testa".
:wink:
Una cosa è certa: quando c'era mare mosso ... e quindi molti passeggeri (suggestionabili!) soffrivano il mal di mare ... e quindi molti passeggeri NON consumavano i pasti ... per noi dell'equipaggio era una pacchia: mai mangiato così bene (ovviamente non si poteva buttare tutto quel ben di Dio preparato per i passeggeri "suggestionabili". Così era la mensa equipaggio a trarne beneficio!).
La domanda è: perchè NESSUN membro dell'equipaggio soffre mai il mal di mare?
Paolo


ma sei fantastico paolo!!!
 

sandy72

New member
Re: E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

rispondo a chi ha ricevuto il consiglio di mangiare patatine fritte. in effetti più di un marinaio mi ha consigliato di mangiare cibi molto salati quando il mare balla, come ad esempio acciughe, alici, ecc..e ovviamente di bere meno possibile. questo perchè i cibi salati hanno il potere di attenuare molto la classica nausea da mal di mare.
poi, per essere sinceri il mal di mare non è solo nella nostra testa. il problema è un liquido che abbiamo vicino al labirinto, tanto per intenderci dietro la nuca. questo liquido è quello che ci dà il senso dell'equilibrio. quando la nave balla, questo liquido si muove molto e altera il nostro equilibrio. da qui i vari giramenti, con la conseguente nausea e quando va peggio.......non c'è solo la nausea.
quelli che hanno la fortuna di non soffrire il mal di mare sono persone che hanno un forte equilibrio, e che raramente soffrono di vertigini.
spero di avere dato informazioni interessanti, visto che su di me hanno fatto qualche "esperimento" per il senso dell'equilibrio.
un saluto a tutti
 

ada73

New member
Re: E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

:D io ho gia' preso i famosi braccialetti! il mio soffre di mal di macchina, quando si va a sciare è una tragedia! una domanda, che medicine portate a bordo per i vostri bimbi?
ciao :D
 

gattopiccolo

New member
Re: E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

le patatine fritte le avevano raccomandate anche ame...........quando ero piccola forse per distrami.......................................
 

gattopiccolo

New member
Ripesco questo topic perche' e' un po' anche la mia paura...
La mia bimba soffre il mal d' auto ma spero che non soffra il mal di mare....
Qualcuno puo' confortarmi su questo?
Una mia amica mi ha ssicurato che lei ha sempre sofferto il mal di mare, tipo i e' fatta la Manica in traghetto soffrendo tantissimo, ma in crociera tutto ok..io pero' sono un po' in ansia.
Che mi dite dei brccialetti? ?
 

kaystar1

New member
Sofia soffre la macchina da impazzire, le abbiamo preso i braccialetti da polso e sono abbastanza efficaci anche in nave anche se in effetti riducono il mal di mare ma non lo eliminano del tutto.. Però non mi è mai capitato che stesse male male(Anche mio marito ne soffre parecchio ma solo se becchiamo il mare mosso subito in partenza, sennò se non è il primo giorno reagisce abbastanza bene). Semmai senti il/la pediatra per capire cosa puoi dargli nel caso stesse davvero male, sennò devi ricorrere al medico e allora sono dolori :)
 

SIMONA70

New member
Ripesco questo topic perche' e' un po' anche la mia paura...
La mia bimba soffre il mal d' auto ma spero che non soffra il mal di mare....
Qualcuno puo' confortarmi su questo?
Una mia amica mi ha ssicurato che lei ha sempre sofferto il mal di mare, tipo i e' fatta la Manica in traghetto soffrendo tantissimo, ma in crociera tutto ok..io pero' sono un po' in ansia.
Che mi dite dei brccialetti? ?



Ciao,
anche mia figlia soffre il mal d'auto praticamente da sempre e anche il mal di mare se eccessivamente mosso pero' devo dire che con i braccialetti abbiamo risolto la cosa discretamente.....in piu' serve molto distrarla e farla pensare ad altro (quando e' possibile ovviamente).
 

Barbara70

Member
Mio marito soffre il mal di mare tipo traghetti e imbarcazioni piccole, in crociera solo una volta ha passato la notte in bianco perché c'era il mare molto mosso e pensare che era il primo giorno della prima crociera e l'ha passato alla finestra a guardar fuori! Per tutte le altre crociere è andata sempre bene.
 

gattopiccolo

New member
Ho sentito il pediatra e per la mia bimba, due anni, non si possono usare antiemetci.
Spero che facendo il giro di favolosa in agosto il mare sia calmo
Il medico mi diceva che secondo lui sara' abbastanza distratta dalla nave
 

SIMONA70

New member
ma si dai !
anche secondo me.....saranno talmente contenti di essere in nave che non penseranno ad altro che a divertirsi. I bambini a differenza di noi adulti non si pongono tanti problemi e poi ad agosto sicuramente il mare sara' calmo.
 

gattopiccolo

New member
spero che a differenza della macchina , dove ormai c'è anche la componente psicologica ( vede il box auto e le viene il conato) la nave , non avendola mai presa le facci effetto novità.
qualcuno usa rimedi omeopatici?
 

Barbara70

Member
spero che a differenza della macchina , dove ormai c'è anche la componente psicologica ( vede il box auto e le viene il conato) la nave , non avendola mai presa le facci effetto novità.
qualcuno usa rimedi omeopatici?

ma sarebbe la sua prima crociera? ho letto che vai ad agosto perciò il mare "dovrebbe" essere calmissimo...
 
Top