• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di gruppo "Crocieristi.it" 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iulia

Member
Per le escursioni....io a Barcellona vorrei andare a Parc Guel saltato nell'ultima crociera...a Palma é uguale....a Marsiglia forse tradiremo....ci dovrebbe venire a salutare una collega di mio marito.....se lei non viene anche a Marsiglia ci va bene tutto....
anch'io vorrei andare a Parc Guell...sono stata tante volte a Barcellona sia in crociera che in viaggio ma per un motivo o per l'altro non ci sono mai stata....
posso fare una domanda molto venale: ma guadagnamo ugualmente i punti Costa club,anche se crociera di gruppo?
i famosi 100 punti al giorno,quidi ben... 400 punti? così giusto per curiosità....
grazie e saluti a tutti
 

pmanlio

Active member
Buona sera a tutti ....volevo sapere a proposito della crociera come vi state regolando per le escursioni ...???? Se non sbaglio Manlio si era offerto per farci da guida in qualche posto.... poi c'è qualche altro volontario ....di buon cuore?????

Ops.. si può dire che riappaio per.. caso!!

Mi scuso ma in questo periodo non sono molto presente..

Se fosse aperto mi ero offerto per fare da guida al museo della navigazione di Barcellona..

Dico se fosse aperto perché non ricordo quale persona mi aveva detto che era chiuso nel periodo della crociera e dal sito non si capisce se la chiusura sia totale o parziale..

Nel caso in cui sia chiuso, il museo è comunque posto vicinissimo all'acquario, altro bellissimo luogo da vedere..

Il museo della navigazione e l'acquario di Barcellona sono molto diversi da quelli di Genova, di conseguenza se qualcuno volesse visitare il Galata (il museo del mare di Genova) non deve pensare ad una sovrapposizione delle due visite ma al fatto che sono complementari, idem per i due acquari..

Il giorno prima della partenza da Savona penso di fare un salto al Galata..

Un salutone!
Manlio
 

iulia

Member
"Se fosse aperto mi ero offerto per fare da guida al museo della navigazione di Barcellona..

Dico se fosse aperto perché non ricordo quale persona mi aveva detto che era chiuso nel periodo della crociera e dal sito non si capisce se la chiusura sia totale o parziale..

Nel caso in cui sia chiuso, il museo è comunque posto vicinissimo all'acquario, altro bellissimo luogo da vedere..

Il museo della navigazione e l'acquario di Barcellona sono molto diversi da quelli di Genova, di conseguenza se qualcuno volesse visitare il Galata (il museo del mare di Genova) non deve pensare ad una sovrapposizione delle due visite ma al fatto che sono complementari, idem per i due acquari.."

ciao Manlio
sono io che ero interessata alla visita del Museo Maritim di Barcellona ma quando andai a ottobre 2010 risultava in restauro e purtroppo lo è ancora....è aperto solo per mostre temporanee ma attualmente non c'è niente di interessante.... certo che in 5 ore (che poi saranno quattro) a Barcellona non è che si riesca a vedere molto...giusto due passi al "mare magnum"....
 

rodoma

New member
Ohhh ragazzi ....non è che dobbiamo inventarci necessariamente qualcosa da fare o da vedere ...se c'è qualcosa di interessante e sopratutto di fattibile sarà bello farlo altrimenti un giro in gruppo sarà ugualmente divertente!!!!
È che in effetti , siamo partiti da molto lontano e adesso che è quasi arrivata ......non mi sono ancora documentata .....ma credo che non sono la sola .....ho parlato al telefono con qualche crocierista che mi ha chiesto ....ma che giro faremo ????
Ahahahaha
Comunque non vedo l'ora di rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi .....
Un abbraccio a tutti ❤❤❤
 
L

lia68

Guest
Iulia allora si va a Parc Guel? Dai penso sia fattibile..... Ma a parte noi chi sarà a Savona dal giorno prima?
...comunque io opterei per giri tranquilli.....sono un po' stremata e ho voglia di goderti delle tranquille passeggiate.....a Palma devo assolutamente comprare dei pensierini per tutte le persone che ho dovuto mobilitare per la gestione della pargola...e a Marsiglia ho l'incarico di prendere del sapone da parte di mia madre.....
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
A Barcellona mi sta bene qualsiasi cosa, anche un giretto sulla Rambla o una visita alla Sagrada Familia.

A Marsiglia, invece, come gia' accennato a Manlio, mi piacerebbe andare ad Avignone o Nimes....Avignone, comunque, per la maggiore.
 

francy75

Active member
Anch' io opterei come Lia per una crociera a soft, Palma shopping, Barcellona ???? e Marsiglia Avignone ;)

Giusto Laura ????
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
anch'io vorrei andare a Parc Guell...sono stata tante volte a Barcellona sia in crociera che in viaggio ma per un motivo o per l'altro non ci sono mai stata....
posso fare una domanda molto venale: ma guadagnamo ugualmente i punti Costa club,anche se crociera di gruppo?
i famosi 100 punti al giorno,quidi ben... 400 punti? così giusto per curiosità....
grazie e saluti a tutti
Ci saranno tutti i privilegi offerti dal Club di appartenenza, fatto salvo gli sconti previsti nell'acquisto della crociera.
A presto
 

cirellina

Well-known member
noi saremo in versione soft e non "pazza esagitata" come normalmente io sono in qualsiasi viaggio!

Il tempo a Marsiglia non è molto quindi propendo per un giro molto soft, ho paura che Avignone sia troppo "mordi e fuggi"
 

pmanlio

Active member
ciao Manlio
sono io che ero interessata alla visita del Museo Maritim di Barcellona ma quando andai a ottobre 2010 risultava in restauro e purtroppo lo è ancora....è aperto solo per mostre temporanee ma attualmente non c'è niente di interessante.... certo che in 5 ore (che poi saranno quattro) a Barcellona non è che si riesca a vedere molto...giusto due passi al "mare magnum"....

Ho capito, grazie iulia.. dai, vi propongo l'acquario, ma non come 'guida', non sono un esperto.. :(

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Anch' io opterei come Lia per una crociera a soft, Palma shopping, Barcellona ???? e Marsiglia Avignone ;)

Giusto Laura ????

Barcellona, come dice qui sotto Manlio io opterei per l'acquario...da Marsiglia anch'io vorrei andare ad Avignone...Palma...boh...sinceramente non ci ho ancora pensato!;)

Ho capito, grazie iulia.. dai, vi propongo l'acquario, ma non come 'guida', non sono un esperto.. :(

Un salutone!!
Manlio
 

SAA58

Member
Per Barcellona io opterei Parc Guell e/o giro ramblas, per Marsiglia e per Palma, come dice Cirellina, un giro tranquillo per la città.

Anna
 

pmanlio

Active member
Barcellona, come dice qui sotto Manlio io opterei per l'acquario...da Marsiglia anch'io vorrei andare ad Avignone...Palma...boh...sinceramente non ci ho ancora pensato!;)

Conosco bene Majorca, nel tempo concesso dalla sosta si può fare bene la cattedrale e la zona intorno, oppure si può fare l'escursione verso le grotte del Drago (Magnifiche) o verso quelle meno conosciute di Gènova.. vicinissime a Palma e molto belle da visitare anche se meno conosciute di quelle del Drago..

Un saluto!
Manlio
 

rodoma

New member
Beh devo dire che le grotte del drago sono molto belle , non so se ancora fanno il concerto sulle barche ....mi ricordo fu fantastico !!!!
Però ....ho visto che siamo in fermento.......è mancano due settimane !!!!!,[smilie=ok_02[1].gi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top