• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/01 - MSC Musica - Fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!

E dopo le capitali del nord è il turno di un bel giretto ai Fiordi , sono certa che qualcuno del forum sarà con noi a bordo ....... chi?????????

Sappiamo benissimo che le tappe sono meravigliose e quindi cercheremo di godercele al meglio sfruttando tutto il tempo a disposizione ( tutte le tappe rigorosamente FAI DA TE), grazie ai vari diari di viaggio presenti sul forum sembra quasi di esserci già stati , e per completare il tutto sarebbe proprio bello conoscere qualche crocierista del forum a bordo con noi , se siete interessati.....contattateci !!!

baci baci
 

AgataeVittorio

New member
- 53 giorni ...... e si parteeeeeee !!! [smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:

Il giro è meraviglioso.......chi sarà dei nostri?
 

AgataeVittorio

New member
Tranquillo Marco.....sapevo che prima o poi ti saresti fatto vivo ;-) , speravo invece che scrivesse qualche altro crocierista.....non ci resta che attendere :-D
 

AgataeVittorio

New member
Fiordi Fiordi Fiordi Fiordi ..... se qualcuno sarà a bordo batta un colpo [smilie=martello[1]:[smilie=martello[1]:[smilie=martello[1]:

Siamo gasatissimi, è una vita che sogniamo di fare questo giro , pensate che ci piacerà????? SIIIIIIIIIIIIIII (urlato a gran voce)
 

MarcoStacca

New member
Cari Agata e Vittorio,
non risco più a contattarvi privatametne, e francamente non capisco perchè!! Devono avermi disabilitato qualcosa ma non capisco che cosa. Come ben sapete, prima ci riucivo benissimo. Ho invito già due richieste di spiegazioni ai responsabili del forum ma non mi risponde nessuno :( Potete provare a contattarmi voi, per piacere? grazie. Vi aspetto. Marco
 

AlbySy

New member
Cari Agata e Vittorio,
non risco più a contattarvi privatametne, e francamente non capisco perchè!! Devono avermi disabilitato qualcosa ma non capisco che cosa. Come ben sapete, prima ci riucivo benissimo. Ho invito già due richieste di spiegazioni ai responsabili del forum ma non mi risponde nessuno :( Potete provare a contattarmi voi, per piacere? grazie. Vi aspetto. Marco

E' una limitazione che gli amministratori sono stati costretti ad inserire.
Ti invito a leggere l'art. 3.9 della netiquette. Questo è il link diretto... http://forum.crocieristi.it/showthr...del-forum-di-Crocieristi-it-(ver-Aprile-2013)
 

AgataeVittorio

New member
Ciao Marco , purtroppo se non raggiungi la quota di 150 messaggi non potrai più accedere al servizio messaggi privati, nuova regola!! E quindi neanche io posso contattarti , mi dispiace!!!! Sei pronto?????? Oh mamma per noi mancano solo 12 giorni e siamo emozionatissimi !! Hai fatto qualche ricerca sulle location? Sei riuscito a stilare un programma fai da te?? ;-)
Un saluto
 

MarcoStacca

New member
Siiii Bum! 150 messaggi!!!! E quando li faccio???? Dovrei vivere attaccato al forum da qui all'eternità.... la vedo complessa... ma ci proviamo. Nel mentre tutto resta confermato come dall'ultimo messaggio privato che ci siamo scambiati.
Numero di cabina compreso. Percui... bussate... e vi sarà aperto :) Credo sia l'unico modo per trovarsi a bordo...
Voi, siete riusciti ad avere i vostri biglietti? Io ce l'ho fatta il giorno prima dell'anniversario (21 aprile)... fantastico.. percui mia moglie ha trovato (dopo una lunga caccia al tesoro) il biglietto vero!
Sto dando un'occhiatina nel tempo libero (molto poco) agli itininerari anche qui sul forum. Speriamo di non dover prendere le escursioni... anche perchè, francamente, ho molta poca voglia di regalare altri soldi ad msc.
Voi dovreste partire a brevissimo per le capitali del nord, giusto?
 

AgataeVittorio

New member
Si si biglietti arrivati oggi , ma a causa d'impegni ancora non siamo riusciti a passare a ritirarli !! Che bello....sei riuscito a fare la sorpresa a tua moglie [smilie=festa_02[1]: , che pensiero romantico che hai avuto !! riguardo le escursioni noi, eccetto SanPietroburgo, faremo tutto in autonomia , mò inizio le ricerche serie sperando di trovare le dritte giuste ;-) dato che la cabina è rimasta quella che mi hai scritto in privato magari ti chiamo durante la crociera così ci mettiamo d'accordo e magari ci si vede per un caffè :-D La nostra partenza si avvicina, siamo a -12 , l'emozione sale !!!
Un saluto
 

MarcoStacca

New member
Altro che caffè... ci facciamo un mangiata pazzesca al buffet..... :) con la "crociera di nozze" ho messo su diversi etti, se lievito anche in questa mia moglie mi randella... mi toccherà far visita alla palestra di bordo... e sudare nel guardare gli altri che fanno sport :) CONFERMO: 11001. NOn sai quanto vi invidio per la crociera nelle capitali!!!!!!! Ci racconterete a bordo....
 

AgataeVittorio

New member
Hai ragione Marco, il caffè lasciamolo ai malatini , noi ci diamo appuntamento fisso al ristorante !! :-D
Pensa a noi che abbiamo ben 14 giorni di crociera, scenderemo rotolando, al controllo passaporti ci bloccheranno, la foto non corrisponde alla persona fisica!! ahahahahahaha Ieri sono andata a prendere "finalmente" i documenti , ci hanno assegnato la cabina 8198 , organizziamoci per benino e ci faremo....."bannare" dalla nave !!!!
Wow...non vedo l'ora d partire, ma voi al rientro partire da Copenaghen o a Kiel? Se partire da Copenaghen ...a che ora avete il volo??? chissà..magari ci metteranno sullo stesso volo! ;-)
 

MarcoStacca

New member
Allora, anzitutto sono molto contento del fatto che siamo ai due lati opposti della nave... così la bilanciamo :) (noi siamo lato sinistro prua, voi lato destro poppa).
14 giorni di crociera è il mio sogno ma sarebbe un incubo per mia moglie che dovrebbe riportarmi a casa col carrello.
Per quanto riguarda il volo, dunque... noi ripartiamo da Copenaghen kastrup (o come cacchio si scrive!) e abbiamo volo easyjet per Milano Malpensa alle 19.15 (vivendo a Ferrara ormai, roma non mi conveniva). Non ho preso il pacchetto volo più crociera per il semplice fatto che ci veniva uno sproposito quando ho prenotato.... e poichè mia moglie è patita delle cabine con balcone, l'importo della crociera era già alto di suo per questo motivo. D'altra parte una volta che uno pensa al regalo lo fa coi fiocchi :) Percui noi siamo in autogestione :) sperando di raggiungere l'aeroporto. Piuttosto la vera rottura è all'andata perchè arriviamo a copenaghen alle 9:30 e abbiamo in ceck-in alle 15. Volevamo girare un po' copenaghen ma non so dove buttare le valige. A questo proposito stamattina ho chiamato MSC (e mi ha risposto una tizia che evidentemente aveva lasciato la gentilezza chiusa nel freezer) e mi ha detto che al terminal c'è un deposito bagagli ma è incustodito! Ma che cacchio è un deposito bagagli incustodito???? Io conosco le discariche incustodite, i parcheggi incustoditi, ma non i depositi bagagli.... Voi sapete niente a proposito????? Avete mai gestito un deposito bagagli incustodito? Sapete come funziona?
Poi non mi è chiara una cosa.. voi non sapete ancora con che volo rientrerete? Lo decide msc? non so niente di come funzionino i pacchetti con volo....
Per la cena (che come avete capito mi preme molto) voi che turno avete? Noi siamo in lista d'attesa per il secondo (che ci verrà riconfermato a bordo). Speriamo bene.... a me di cenare alle 18.00 non va! A quell'ora faccio merenda... e questo cambiamento potrebbe sconvolgere le mie abitudini culinari :)
 

AgataeVittorio

New member
Noi abbiamo acquistato il pacchetto combinato volo+crociera , avevamo visto qualche volo a parte, ma dato che partiamo per 2 settimane abbiamo delle valige belle grosse e i costi di risparmio con le compagnie low cost se ne sarebbero andate in pagamento extra peso, quindi abbiamo optato per partire con MSC , noi partiamo e rientriamo con alitalia , il nostro volo arriva a destinazione alle 12:45 e l'imbarco inizia alle 15:30 , quindi arriveremo con calma senza problemi. Riguardo il deposito bagaglio non ne ho mai usufruito, ma calcola che se tu atterri alle 9:30 tra ritiro bagagli e viaggio per il porto magari arrivi alle 10:30/11:00 e penso che potrai direttamente lasciare le valigie agli addetti MSC , io spesso a Civitavecchia arrivo con 4 ore di anticipo ed ho sempre lasciato le valigie agli addetti bagagli , ti daranno magari il numero per l'imbarco, tu lo prendi e poi ti vai a fare un bel giretto, al rientro di certo salirai senza problemi. Noi avendo il pacchetto completo le valigie le lasciamo direttamente sul pullman e faranno tutto loro "spero" ;-)
Riguardo la cena anche noi abbiamo espresso la preferenza del secondo turno (come sempre) ma avremo la conferma a bordo , se dovessero dare il primo turno basta andare dal meitre del ristorante e se possibile il giorno dopo già te lo cambiano , calcola poi che in questi itinerari la fanno da padroni i tedeschi e loro mangiano ben prima delle 18:30 e quindi il primo turno sono certa che sarà pienone !!!! Incrociamo cmq le dita ;-)

aah...riguardo il rientro, il nostro volo è alle 13:35 , quindi lasceremo presto la nave, ma almeno rientreremo a casa ad un orario decente!!!

-8 giorni all'alba !!! :-D
 

MarcoStacca

New member
Ok. Ma voi atterrate a Kastrup (quello lì, insomma!) dicono che sia molto vicino alla città.... Per i bagagli speriamo bene non facciano i capricci, avrei voglia di fare un giretto per Copenaghen prima dell'imbarco, giacchè sono li....
Ma anche la crociera nelle capitali è con msc Musica?
Propostona: ma se chiediamo a msc di metterci in tavolo insieme? Il mio agente di viaggi dice che si può fare tranquillamente, se siete contenti... ma occorrerebbe il vostro numero di prenotazione... Fatemi sapere se vi piace l'idea... buoni preparativi...
P.S.: io non so che cavolo portare come vestiti.... farà molto freddo???? i siti norvegesi parlano di possibili 15/20 gradi al mattino e escursione termica di 10 gradi alla sera. Ma capirai, quelli con 20 gradi sono convinti che sia estate! Boh...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top