• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia mediterraneo orientale13-05-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RA.DA

Member
Ciao a tutti sono qui a raccontarvi la mia 3 splendida crociera,dopo 2 volte nel mediterraneo occidentale( COSTA SERENA,e MSC FANTASIA) ho provato il mediterraneo orientale. in primis ero orientato sulla DIVINA..ma non ho trovato posto per la data che cercavo..poi e uscita una buona offerta sulla Fantasia e siamo partiti...Abbiamo la fortuna di conoscere molto bene un agente di viaggio...che ci ha ANCORA una volta fatto beccare una camera super,,,,ponte 13 esterna con balcone.

PREMESSA ho scelto MSC e lo faro ancora perche ritengo che le sue navi classe fantasia siano di un livello superiore alla comunque bella classe concordia.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bentornato io direi inizia subito con le critiche cosi ce le togliamo subito di torno ^_^
e poi un bel diario e tante foto.
 

RA.DA

Member
E lunedi mattina partiamo da napoli in direzione bari verso le 7,andiamo in auto per risparmiare e per muoverci meglio,,un amico che era con noi ha invece fatto il viaggio nel autobus MSC COSTO 23 EURO SOLO ANDATA,ho prenotato in anticipo il servizio di parcheggio al KOALAPAR,,,,costo 5 euro al giorno con incluso servizio navetta per la nave.
Avevo pensato di fare un giro di bari da soli prima dell imbarco,,,ma il tempo non e stato clemente freddo e qualche acquazzone,in compenso ho beccato il primo numero per l imbarco.....da dire pure che e stato aperto un nuovo terminal MSC,,,per gli ospiti in attesa(su i terminal :nessuno e piu bello della galleria del mare di NAPOLI)...poco dopo le 12.30 eravamo gia a bordo
 

RA.DA

Member
ciao,,,per le foto la vedo dura,,,,per le critiche direi ,,SUBITO CHE ALCUNI SCALI NON SONO UN GRAN CHE
io personalmente eliminerei KATALOON anche solo per 2 ore in piu a DUBRONIK(si scrive cosi?)
bentornato io direi inizia subito con le critiche cosi ce le togliamo subito di torno ^_^
e poi un bel diario e tante foto.
 

RA.DA

Member
voglio aggiungere che nell ottica di diversificazione del mondo crociere io inizierei dal cambio di alcuni itinerari o addirittura salterei alcuni scali ed in altri rimarrei anche di notte,,,,vedi un iniziativa che sta facendo la compagnia su PALMA E IBIZA
 

flam

Active member
Sono curiosa di sentire il resto.
Per le foto ci vuole solo un pò di applicazione,vedrai che ci riesci!
 
F

Felix73

Guest
ciao,,,per le foto la vedo dura,,,,per le critiche direi ,,SUBITO CHE ALCUNI SCALI NON SONO UN GRAN CHE
io personalmente eliminerei KATALOON anche solo per 2 ore in piu a DUBRONIK(si scrive cosi?)

Dubrovnik merita assolutamente, concordo.
Katakolon, con Olimpia, può essere interessante....sono comunque luoghi ricchi di storia....per chi è interessato ovviamente...
Ma questo vale per tantissimi altri scali.
Buon proseguimento di diario.

Un saluto
 

RA.DA

Member
,,,,una volta a bordo in attesa dei bagagli ho portato in giro il mio amico NELLO...con famiglia. ,,naturalmente iniziamo dalla splendida hall,,,per proseguire con piazza S.GIORGIO,,,con annessa visita a tutti i negozi....io intanto ho una fame da lupi e devio tutti allo ZANZIBAR dove si puo trovare di tutto e di piu(a tal proposito devo dire che da questo anno in pratica e sempre aperto con una scelta piu ampia rispetto allo scorso anno)pranzo di 2 ore abbiamo mangiato di tutto!!! poi tutti in camera ,,,,,,si disfano i bagagli,,,,
 

Cokj72

New member
voglio aggiungere che nell ottica di diversificazione del mondo crociere io inizierei dal cambio di alcuni itinerari o addirittura salterei alcuni scali ed in altri rimarrei anche di notte,,,,vedi un iniziativa che sta facendo la compagnia su PALMA E IBIZA

molte compagnie propongono degli overnight in alcuni scali.
 

RA.DA

Member
Rieccomi,,,il pomeriggio passa tranquillo,,,abbiamo prima fatto fare amicizia ai bambini con lo staff dell animazione....poi ci siamo fiondati o affondati nell idromassaggio della piscina coperta(IL TEMPO NON ERA CLEMENTE)caldissimo,e credetemi dopo il trambusto delle prime ore piacevolissimo..da sottolineare lo stato conservativo della zona ,,,”eccellente” dopo il relax pomeridiano una bella doccia e subito a teatro lo scorso anno avevo dato il massimo dei voti proprio al teatro e alla compagnia teatrale che ha un cast da 10 e lode.....MA,MA,MA,

MOMENTO CRITICO:nonostante pensavo di sapere tutto delle crociere non sapevo che mi sarebbe toccato per una settimana intera rivedere le stesse cose dello scorso anno,,,sapevate che gli spettacoli sulle navi si ripetono per piu anni''??? IO NO su questo aprirei una polemica perche il crocierista e un cliente da fidelizare e le compagnie dovrebbero variare. Qualcuno mi sa dire se la notizia che ho raccolto a bordo e vera;gli spettacoli sono divisi per classi di navi cioe su tutte le navi di classe FANTASIA sono uguali'''???'questa e una cosa da sapere!!

A DIRLA TUTTA DEVO ANCHE DIRE CHE I MIEI AMICI COME TUTTO IL PUBLICO E RIMASTO MOLTO COLPITO DALLA BELLEZZA DEL TEATRO E DAI BRAVISSIMI ARTISTI.
Sono quasi le 9 ci dirigiamo verso il redvelvet il nostro ristorante serata italiana molto soft ma cibo e servizio impeccabili , personale brasiliano sorridente e disponibilissimo ai nostri bis,bis..............continua
 

RA.DA

Member
si,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Rieccomi,,,il pomeriggio passa tranquillo,,,abbiamo prima fatto fare amicizia ai bambini con lo staff dell animazione....poi ci siamo fiondati o affondati nell idromassaggio della piscina coperta(IL TEMPO NON ERA CLEMENTE)caldissimo,e credetemi dopo il trambusto delle prime ore piacevolissimo..da sottolineare lo stato conservativo della zona ,,,”eccellente” dopo il relax pomeridiano una bella doccia e subito a teatro lo scorso anno avevo dato il massimo dei voti proprio al teatro e alla compagnia teatrale che ha un cast da 10 e lode.....MA,MA,MA,

MOMENTO CRITICO:nonostante pensavo di sapere tutto delle crociere non sapevo che mi sarebbe toccato per una settimana intera rivedere le stesse cose dello scorso anno,,,sapevate che gli spettacoli sulle navi si ripetono per piu anni''??? IO NO su questo aprirei una polemica perche il crocierista e un cliente da fidelizare e le compagnie dovrebbero variare. Qualcuno mi sa dire se la notizia che ho raccolto a bordo e vera;gli spettacoli sono divisi per classi di navi cioe su tutte le navi di classe FANTASIA sono uguali'''???'questa e una cosa da sapere!!

A DIRLA TUTTA DEVO ANCHE DIRE CHE I MIEI AMICI COME TUTTO IL PUBLICO E RIMASTO MOLTO COLPITO DALLA BELLEZZA DEL TEATRO E DAI BRAVISSIMI ARTISTI.
Sono quasi le 9 ci dirigiamo verso il redvelvet il nostro ristorante serata italiana molto soft ma cibo e servizio impeccabili , personale brasiliano sorridente e disponibilissimo ai nostri bis,bis..............continua
 

RA.DA

Member
e il secondo giorno siamo a KATALOON,faccio colazione in camera,anzi sul balcone insieme a mia moglie....si chiacchiera...sulla bellezza di essere li seduti al sole...siamo in grecia....MA,MA....IL PANORAMA NON E UN GRAN CHE....gia in precedenza avevo letto commenti poco lusinghieri...su questa sosta,ma pensavo che alcuni commenti letti sul forum fossero delle esagerazioni avevo gia deciso come del resto faccio sempre che avremmo fatto solo una passeggiata,niente OLIMPIA,,veniamo da pompei
e senza offesa per nessuno non ci va DI VEDERE O IMMAGGINARE DI VEDERE. da quello che leggo il sito di olimpia non e niente di che.recupero i miei amici con molta calma,bambini al club,,,si scende siamo in pieno centro anzi il centro non c e si tratta di una strada di 500 metri piena di negozzietti..di suvenier,venditori ambulanti e BASTA. COMUNQUE una bella passeggiata non ci fara male,schiviamo trenini che non ho piu pallida idea di dove ti portino,tassisti che voglio portarti ad olimpia e noleggiatori di moto,passegiamo prima sulla strada principale curiosando per i negozi,poi sulla parallela dove si possono trovare tutti i localini per mangiare o semplicemente bere qualcosa.noi ci siamo fermati in un bar caratteristico ma sul lato interno. si ritorna sulla nave non prima di aver fatto 100 o piu foto alla maestosa FANTASIA
 

luni59

New member
Un'alternativa al solito giretto per i negozi e raggiungere in taxi la spiaggia di Agios Andrea, compatibilmente con clima e temperature!
 

dani04

Member
e il secondo giorno siamo a KATALOON,faccio colazione in camera,anzi sul balcone insieme a mia moglie....si chiacchiera...sulla bellezza di essere li seduti al sole...siamo in grecia....MA,MA....IL PANORAMA NON E UN GRAN CHE....gia in precedenza avevo letto commenti poco lusinghieri...su questa sosta,ma pensavo che alcuni commenti letti sul forum fossero delle esagerazioni avevo gia deciso come del resto faccio sempre che avremmo fatto solo una passeggiata,niente OLIMPIA,,veniamo da pompei
e senza offesa per nessuno non ci va DI VEDERE O IMMAGGINARE DI VEDERE. da quello che leggo il sito di olimpia non e niente di che.recupero i miei amici con molta calma,bambini al club,,,si scende siamo in pieno centro anzi il centro non c e si tratta di una strada di 500 metri piena di negozzietti..di suvenier,venditori ambulanti e BASTA. COMUNQUE una bella passeggiata non ci fara male,schiviamo trenini che non ho piu pallida idea di dove ti portino,tassisti che voglio portarti ad olimpia e noleggiatori di moto,passegiamo prima sulla strada principale curiosando per i negozi,poi sulla parallela dove si possono trovare tutti i localini per mangiare o semplicemente bere

qualcosa.noi ci siamo fermati in un bar caratteristico ma sul lato interno. si ritorna sulla nave non prima di aver fatto 100 o piu foto alla maestosa FANTASIA

Ho fatto il tuo stesso giro tra la di fine marzo inizio di aprile 2013 per la terza volta, ed effettivamente la sosta di Katakolon e' proprio inutile, sarebbe meglio sostare a Mykonos .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top