• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni sbagliate

fruginor

New member
Circa un mese fa mi sono recato in agenzia ed ho prenotato una crociera nel mediterraneo orientale partenza 02/06/2013 con Costa Crociere e solo ieri 29/05/2013 sono venuto a conoscenza da parte di Costa che la mia agenzia, a mia insaputa, ha prenotato un pacchetto di escursioni che non ho richiesto che dovrei saldare a fine crociera. Interpellato la Costa mi ha indirizzato all'agenzia viaggi e questa non riesce più ad annullare il pacchetto escursioni del costo di € 252.00.
Cosa devo fare? A chi mi posso rivolgere?
Grazie
 

La76

New member
Ho spostato la discussione in una sezione più opportuna.

Detto questo se l'errore è della tua agenzia è a loro che devi rivolgerti.
Non avendo mai prenotato in agenzia non so come funzioni l'addebito degli extra, se devono o meno comparire nel contratto che hai firmato.
Di certo non è una cifra piccola, se è l'agenzia ad aver sbagliato dovrebbe essere lei a pagare.
 

diver67

Active member
Si devono risultare nel contratto, e risulteranno nel biglietto di crociera, alla pagina 3 "Altri servizi acquistati". La cosa che mi stranizza, è che se il pacchetto è stato prenotato contestualmente alla crociera, il pagamento dovrebbe essere comprensivo di tutto, e non a fine della stessa. Almeno con i pacchetti acqua è così.
 

IlvecchioGio

New member
Circa un mese fa mi sono recato in agenzia ed ho prenotato una crociera nel mediterraneo orientale partenza 02/06/2013 con Costa Crociere e solo ieri 29/05/2013 sono venuto a conoscenza da parte di Costa che la mia agenzia, a mia insaputa, ha prenotato un pacchetto di escursioni che non ho richiesto che dovrei saldare a fine crociera. Interpellato la Costa mi ha indirizzato all'agenzia viaggi e questa non riesce più ad annullare il pacchetto escursioni del costo di € 252.00.
Cosa devo fare? A chi mi posso rivolgere?
Grazie

Se i pacchetti escursione sono inseriti nel tuo contratto firmato presso l'agenzia non puoi fare niente .. diversamente qualora non lo fossero poi chiederne i risarcimento direttamente a loro se te le dovessero addebitare .
Calcola che le agenzie possono in qualunque momento disdire un pacchetto inviando una mail alla compagnia per conferma ma se avviene a ridosso della partenza viene addebitata una penale .. che nel caso è rimborsabile dalla agenzia in quanto opzione non richiesta ed inserita per errore .

i contratti esistono per questo e cioè per tutelarsi in caso di inadempienza ( da entrambe le parti ) .

Un saluto
 

fruginor

New member
Ho guadato sul contratto e non risulta niente, sia su quello dell'agenzie sia nei biglietti che mi hanno dato, pertanto seguirò i Vostri consigli.
Un cordiale saluto e grazie
 

fruginor

New member
Grazie ai Vostri consigli sono riuscito ad annullare le escursioni, è stata dura perché sino alle 12.00 di oggi mi dicevano che era impossibile. un consiglio: se dovesse capitare anche a Voi non rinunciate ma fatevi sentire perché così facendo otterrete giustizia, pensate che la risposta data è stata la seguente: "va bene, facciamo un'eccezione ma ripeto solo per questa volta!! pertanto direi richiesta accettata".
Ciao a tutti nella speranza di potervi incontrare
 

LaBionda87

New member
Grazie ai Vostri consigli sono riuscito ad annullare le escursioni, è stata dura perché sino alle 12.00 di oggi mi dicevano che era impossibile. un consiglio: se dovesse capitare anche a Voi non rinunciate ma fatevi sentire perché così facendo otterrete giustizia, pensate che la risposta data è stata la seguente: "va bene, facciamo un'eccezione ma ripeto solo per questa volta!! pertanto direi richiesta accettata".
Ciao a tutti nella speranza di potervi incontrare

l'agenzia ti ha risposto così?
 

elenamaria

New member
Grazie ai Vostri consigli sono riuscito ad annullare le escursioni, è stata dura perché sino alle 12.00 di oggi mi dicevano che era impossibile. un consiglio: se dovesse capitare anche a Voi non rinunciate ma fatevi sentire perché così facendo otterrete giustizia, pensate che la risposta data è stata la seguente: "va bene, facciamo un'eccezione ma ripeto solo per questa volta!! pertanto direi richiesta accettata".
Ciao a tutti nella speranza di potervi incontrare

Penso tu debba cambiare agenzia
 

diver67

Active member
Continuo a non capire, sul contratto non c'era nulla, idem sui documenti d'imbarco, ma dove e perchè li voleva questi soldi?
 

fruginor

New member
Niente di niente, ha fatto tutto l'agenzia e la cosa incredibile che Costa mi ha mandato una mail dove veniva specificato che avrei dovuto pagare il pacchetto a fine crociera. Incredibile ma vero
 

Julium

New member
Sinceramente, a parte quello che ti possono avere raccontato in agenzia, è il contratto che tu hai firmato con loro che vale (viene stipulato anche per gestire casi come il tuo).
Come hai già confermato, nel contratto non è indicato il servizio che hanno acquistato/prenotato a tuo nome, quindi sono problemi dell'agenzia e non tuoi.
Qualunque altra cosa ti possano raccontare semplicemente non è vera! ... che poi "ci provino" (sapendo di avere torto), questo è un altro discorso.
 
Top