• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parti subito e imbarco privilegiato Costaclub

Leonardo Cannone

New member
Ciao a tutti, mi sono posto questo dubbio... se in caso di un'imbarco con Parti Subito o Flex Preis (da sito tedesco), che sono esenti dai "benefici" Costaclub durante e alla fine della crociera..., si ha sempre diritto all'imbarco privilegiato come socio Coral - Pearl ecc. o tale modalità è legata alla documentazione della crociera stessa e quindi non utilizzabile?

Grazie
 

iulia

Member
ciao
purtroppo temo che le tariffe "parti subito" non diano diritto non solo ai punti ma nemmeno ai "privilegi" del livello COsta Club,tra cui l'imbarco....niente cena al ristorante club e modellino nave per "pearl",ecc.....nulla di nulla........Mi sembra che sul sito Costa sia scritto chiaro....però non avendo mai usufruito di queste tariffe e quindi non ho esperienza personale....
 

Leonardo Cannone

New member
si, che non si ha diritto a nessun privilegio a bordo era chiaro..., infatti il mio dubbio era solo per l'imbarco privilegiato..., oddio magari anche a fare la fila e partire... ma per ora abbiamo gia dato e siamo stati molto fortunati con il meteo di metà aprile...
 

vin

Member
si, che non si ha diritto a nessun privilegio a bordo era chiaro..., infatti il mio dubbio era solo per l'imbarco privilegiato..., oddio magari anche a fare la fila e partire... ma per ora abbiamo gia dato e siamo stati molto fortunati con il meteo di metà aprile...

I privilegi a bordo non penso. Ma all'imbarco non c'è nessuno che ti chiede in che modo hai prenotato quindi fai vedere la tua tessera e avrai l'imbarco privilegiato. Ciao
 

losisat

Member
I privilegi a bordo non penso. Ma all'imbarco non c'è nessuno che ti chiede in che modo hai prenotato quindi fai vedere la tua tessera e avrai l'imbarco privilegiato. Ciao

I privilegi a bordo maturati a seconda del livello di Costa club restano....compreso la scelta del turno di cena nel caso dei Pearl.
Buona serata.
 

chimera76

New member
Confermo: restano invariati i privilegi a bordo ed all'imbarco relativi al club di appartenenza provato 2 volte con il feed preis tedesco ed ora ho una prenotazione italiana con risparmia subito.
 

Comax

Active member
Confermo: restano invariati i privilegi a bordo ed all'imbarco relativi al club di appartenenza provato 2 volte con il feed preis tedesco ed ora ho una prenotazione italiana con risparmia subito.

Riconfermo anch'io ... privilegi Costa Club invariati anche con le formule Roulette, Fleix, Risparmia Subito, Light, ecc.
 

Comax

Active member
Alcune però non prevedono la priorità di scelta al ristorante.

Giusta precisazione ... la RS non ha la scelta del turno da Coral in giù. Ma cmq è sempre possibile farsi cambiare il turno una volta a bordo. A me non è mai successo che non mi accontentassero.
 

iulia

Member
bene....sono molto contenta di sapere che "i privilegi" restano!
quindi in pratica l'unica cosa differente è il mancato accumulo punti Costa Club sia dei giorni di crociera che delle spese ed il fatto che la crociera non viene calcolata per mantenere il livello gold...
grazie per le precisazioni
 
Ultima modifica:

piero53

Member
Ti confermo tutto, essendo sceso stamattina da Costa Serena a Civitavecchia. Ho prenotato col "Mordi e Fuggi" ma già sul biglietto di crociera è stampata la propria categoria di Costa Club (nel mio caso Pearl e mia moglie Coral). Quindi imbarco e sbarco prioritario. Poi a bordo: cena al club ristorante Bacco, 1 fiches da € 10 al casinò, modellino della nave, sconti sui pacchetti vino, cesto di frutta, bottiglia di spumante, cioccolatino.
 

giovannafebbraio

New member
Sul sito costa parti subito non c'è scritto di non aver diritto all'accumulo dei punti.
Invece il risparmia subito si.
Qualcuno sa di preciso com'è la situazione............
 

piero53

Member
Per il "Parti Subito" che poi sarebbe la formula roulette, si ha diritto tranquillamente all'accumulo dei punti. Non è così solo per il "Risparmia Subito2 ed il "Mordi e Fuggi".
 
Top